annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volvo 480 turbo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• volvo 480 turbo

ragazzi ho appena preso questa macchina vorrei farle qualcosa ma non so esattamente cosa se avete suggerimenti sul tuning da farle se sapete consigliarmi dove posso trovare i pezzi o altro vi sarò molto grato!
    ciao e grazie.

[IMG]c:/documenti/mauy/forum.jpg[/IMG]

VISITATE IL MIO SITO
    SEMPRE DEVOTO ALLA FATA TURBINA!!!
    VISITA IL MIO SITO

!!

LASCIALA ORIGINALE!

LE SIGNORE NON SI TOCCANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Re: volvo 480 turbo

Ehila finalmente qualcuno appassionato di questo tipo di macchine.
      Il 480 turbo è il mio mito, ma purtroppo ho dovuto ripiegare su un 440 turbo.
      E' costruito un po peggio internamente però a livello di meccanica è circa lo stesso, forse sono diversi gli ammortizzatori con una taratura leggermrnte più rigida per il 480!
      Comunque se vuoi fare un assetto rivolgiti a un preparatore,io non l'ho fatto e come puoi leggere nella discussione che ho aperto, la mia macchina è molto bassa e bella da guardare, ma quanto a tenuta di strada maaaaa!
      Dovresti cambiare gli ammortizzatori, i migliori secondo me sono i Koni sport,quelli rossi che possono essere regolati in rigidezza, poi potresti applicare delle molle ribassate, io ho comprato le omp, costano 300.000 e ti abbassano la macchina di ben 40mm, il problema è che se fai come ho fatto io e monti le molle e lasci gli ammortizzatori originali, la macchina terrà soprattutto sulle curve veloci una tenuta di strada precaria, dovuta soprattutto agli ammortizzatori che non sono studiati per lavorare con delle molle ribassate.
      Purtroppo sia per il 440 che per il 480 nessun produttore di accessori sportivi ha realizzato la barra duomi, io ho cercato anche su dei siti svedesi, ma purtroppo è stato tutto inutile.!!!
      Potresti montare lasciando l'assetto originale, dei distanziali, quelli simoni racing universali sono ottimi e dovresti tenere di più la strada.
      Per quanto riguarda la cavalleria, io ti consiglio di non farci niente a livello di motore, e questo perchè il motore turbo della Volvo non è altro che una derivazione del motore aspirato montato sulle renault di quegli anni.
      Stai attento al turbo io in configurazione originale sempre con un'altra 440 turbo ne ho quasi rotto uno e ho dovuto prenderne un'altra!!!
      Comunque il 480 è un mito io stavo per prendere quella Bicolore, e delle volte mi emoziono ancora a vedere la versione speciale GT con i cerchi a raggi.
      E' possibile iscriversi al 480 club pur possedendo un 440?

Commenta

grazie per i consigli vedrò cosa consentiranno le finanze.
        per quanto riguarda il club del volvo 480 dovresti chiedere al fondatore guarda nel sito c'è la sua e mail
        VISITA IL MIO SITO

Commenta

MA.......

E' VERO CHE I MOTORI DELLA 480 440 TURBO ERANO DERIVATI DALLA RENAULT 18?

Commenta

non sono sicuro ma il motore del 480 turbo mi sembra sia stato fatto da volvo e renault e dovrebbe essere + o meno la stesso dell'r5 gt turbo comunque ripeto non sono sicuro.
            quello di cui sono sicuro è che è un gran motore
            VISITA IL MIO SITO

Commenta

Allora facciamo un po d'ordine!
              Il motore della 440 480 1.7 deriva da quello della renault 18
              Il punto è che quello della renault 18 arrivava massimo a 70 75 cavalli, quindi sia il turbo che l'aspirato del 480 è come se fosse una versione più pompata.
              Non a caso forse la differenza tra i cavalli del turbo 122-120 non è poi così differente rispetto all'aspirato! che ne ha 111
              Il fatto poi è che se ti succede qualcosa a livello do motore il 480 es 1.7 aspirato è più facile da mettere a posto e soprattutto spendi meno la dove non c'è l'ingombro del turbo!
              Meglio forse prendere un 480 es ed elaborarlo, il mio 440 turbo soprattutto d'estate ha dei grossi problemi di raffreddamento(la Volvo dice:"E e sono dei forni le volvo di quelli anni")mentre d'inverno è una scheggia!!!!be essendo una macchina svedese è abituata al freddo!
              Comunque il motore del Renault 5 turbo deriva da quello usato su un'altra Renault che adesso non ricordo(poi controllo su uno dei miei Quattroruote del 84!)e la cilindrata era un 1397.
              Questo motore fu montato sul Volvo 340-360 ed era con alimentazione a carburatore (Io ho avuto un 340gl ed era indistruttibile)con una potenza di 75 cavalli.
              Vi serve la prova quattroruote del Volvo 480 turbo???
              Nella prova raggiunse da 0-100 in 8''5

Commenta

pazzesco!!!!!!!!

credevo di essere stato l'unico ad avere la serie 3 volvo

i miei hanno avuto una :

343 del78'
                345del80 automatica
                360del90 automatica
                allora ero in buona compagnia

Commenta

Messaggio originariamente postato da volvo440turbo
                  Allora facciamo un po d'ordine!
                  Il motore della 440 480 1.7 deriva da quello della renault 18
                  Il punto è che quello della renault 18 arrivava massimo a 70 75 cavalli, quindi sia il turbo che l'aspirato del 480 è come se fosse una versione più pompata.
                  Non a caso forse la differenza tra i cavalli del turbo 122-120 non è poi così differente rispetto all'aspirato! che ne ha 111
                  Il fatto poi è che se ti succede qualcosa a livello do motore il 480 es 1.7 aspirato è più facile da mettere a posto e soprattutto spendi meno la dove non c'è l'ingombro del turbo!
                  Meglio forse prendere un 480 es ed elaborarlo, il mio 440 turbo soprattutto d'estate ha dei grossi problemi di raffreddamento(la Volvo dice:"E e sono dei forni le volvo di quelli anni")mentre d'inverno è una scheggia!!!!be essendo una macchina svedese è abituata al freddo!
                  Comunque il motore del Renault 5 turbo deriva da quello usato su un'altra Renault che adesso non ricordo(poi controllo su uno dei miei Quattroruote del 84!)e la cilindrata era un 1397.
                  Questo motore fu montato sul Volvo 340-360 ed era con alimentazione a carburatore (Io ho avuto un 340gl ed era indistruttibile)con una potenza di 75 cavalli.
                  Vi serve la prova quattroruote del Volvo 480 turbo???
                  Nella prova raggiunse da 0-100 in 8''5
                  volvo 440 mi invieresti via e mail tutta la documentazione che hai sul 480 turbo?
                  Grazie!
                  per quanto riguarda il tuning provvederò all'assetto invece ho montato da circa un mese un filtro dell'aria a cono ti giuro che è migliorata sensibilmente non so se ho guadagnato in cavalli ma è piu pronta in basso il turbo entra prima e pompa di più!!!

super.mauy@tiscalinet.it
                  VISITA IL MIO SITO

Commenta

Sto operando...
                  X