annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sportka VS mini cooper

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sportka VS mini cooper

interrogazione provocatoria...

pregi e difetti...

ditemi al vostra... anche al livello di come preparare l'una o l'altra con soft tuning (aspirazione, rmappatura, scarico, assetto...)

Re: sportka VS mini cooper

Originariamente inviato da nth76
    interrogazione provocatoria...

pregi e difetti...

ditemi al vostra... anche al livello di come preparare l'una o l'altra con soft tuning (aspirazione, rmappatura, scarico, assetto...)
    e' del tutto inutile fare un confronto: la ka vince su tutti i fronti.
    inoltre cio' che risparmi sul prezzo d'acquisto della mini lo puoi usare per farti una ka da paura

dopo che abbiamo girato insieme a Lombardore un ragazzo con una Cooper S rossa (El Fuson del forum dei derapados) mentre parlavamo delle prestazioni della sua mini e di quanto fosse inutile ed intrusiva l'elettronica nell'uso in pista mi ha detto: "se avessi avuto il controllo di trazione inserito avrei faticato a tenerti dietro"
    vabbeh che la sua mini e' di serie mentre la mia ka ha abitacolo alleggerito, assetto, slick, e freni. pero' aveva pur sempre 100cv piu' di me.

the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

Commenta

Mini BMW o quella VERA?
      Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

Commenta

Originariamente inviato da scalper
        e' del tutto inutile fare un confronto: la ka vince su tutti i fronti.
        inoltre cio' che risparmi sul prezzo d'acquisto della mini lo puoi usare per farti una ka da paura

dopo che abbiamo girato insieme a Lombardore un ragazzo con una Cooper S rossa (El Fuson del forum dei derapados) mentre parlavamo delle prestazioni della sua mini e di quanto fosse inutile ed intrusiva l'elettronica nell'uso in pista mi ha detto: "se avessi avuto il controllo di trazione inserito avrei faticato a tenerti dietro"
        vabbeh che la sua mini e' di serie mentre la mia ka ha abitacolo alleggerito, assetto, slick, e freni. pero' aveva pur sempre 100cv piu' di me.

no comment...
        [URL=http://www.megamini.it]CMEGA MiNi

Commenta

vabbeh che la sua mini e' di serie mentre la mia ka ha abitacolo alleggerito, assetto, slick, e FRENI. pero' aveva pur sempre 100cv piu' di me.
          I freni della cooper S sono all'unanimità delle merde.

e i 100cv di differenza dove li hai tirati fuori???
          CLUB MINI ITALIA - Presidente -

Commenta

Originariamente inviato da Gardus

BHè SE LUI NE HA 60 LA S NE HA 163, NO?
            [URL=http://www.megamini.it]CMEGA MiNi

Commenta

Copio incollo:

La Sportka è equipaggiata con un motore ad attrito ridotto, il Duratec 8V 1.6 litri, che condivide con la sorella Streetka. Il nuovo motore Duratec a quattro cilindri raggiunge un picco di potenza massima di 95 CV (70 kW) a 5.500 giri/min, in grado di spingere la piccola Ford alla velocità massima di 174 km/h, facendola accelerare da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi.

Commenta

Originariamente inviato da MAXCATO
                no comment...

1) non ho mai detto che gli stavo davanti, ne' che riuscivo a stargli dietro
                2) stavamo parlando di quanto fosse intrusiva l'elettronica, e come ben sapete se cerchi di aprire presto, il controllo della trazione ti taglia completamente la potenza e ti ritrovi con il motore che gira bassissimo e perdi diversi decimi. moltiplicate 3/4 decimi persi a curva per 5 curve e fanno quasi 2 secondi persi ogni giro
                3) ci sono minimo 270kg di differenza tra le due auto, probabilmente oltre 300 quel giorno in pista
                4) la mini era completamente si serie e come sapete c'e' una bella differenza tra un macchina di serie piena di optional che la appesantiscono, con un'assetto stradale, dei freni che dopo pochi giri non vanno piu', delle gomme (le euforia) che non sono un gran che, ed una macchina preparata con un'assetto praticamente da pista, l'impianto frenante rifatto, l'abitacolo svuotato, e delle gomme da competizione
                5) a lombardore non c'e' un solo rettilineo degno di tale nome, e quindi la potenza del motore, a differenza di una pista come monza, non e' poi cosi' importante
                6) invito tutti i possessori di mini bmw che si sentono feriti dal mio post (o che mi hanno preso per uno spara @@ ) a scendere in pista con le loro mini e vedere un po' che tempi riescono a fare con una mini di serie ed i controlli elettronici inseriti. sono convinto che dovranno metterci un bel po' di impegno per girare sotto i 50 secondi. se non doveste farcela significherebbe che purtroppo per voi una semplice ka che gira in 53 secondi non e' poi cosi' piu' lenta delle vostre mini

Aspetto che postiate i vostri tempi

Commenta

1) non ho mai detto che gli stavo davanti, ne' che riuscivo a stargli dietro
                  Ah ok...mi pareva...

2) stavamo parlando di quanto fosse intrusiva l'elettronica, e come ben sapete se cerchi di aprire presto, il controllo della trazione ti taglia completamente la potenza e ti ritrovi con il motore che gira bassissimo e perdi diversi decimi. moltiplicate 3/4 decimi persi a curva per 5 curve e fanno quasi 2 secondi persi ogni giro
                  Senza dubbio! Sempre off il DSC sulla mia, sull'asciutto almeno! Anche l'abs sulla mini è molto invasivo, difatti la prossima volta in pista lo disattivo. E ci saranno nuove pastiglie e tubi dei freni spero.

3) ci sono minimo 270kg di differenza tra le due auto, probabilmente oltre 300 quel giorno in pista
                  Mica paglia!

4) la mini era completamente si serie e come sapete c'e' una bella differenza tra un macchina di serie piena di optional che la appesantiscono, con un'assetto stradale, dei freni che dopo pochi giri non vanno piu', delle gomme (le euforia) che non sono un gran che, ed una macchina preparata con un'assetto praticamente da pista, l'impianto frenante rifatto, l'abitacolo svuotato, e delle gomme da competizione
                  L'adeguamento influisce molto di più di 40cv in più secondo me!

5) a lombardore non c'e' un solo rettilineo degno di tale nome, e quindi la potenza del motore, a differenza di una pista come monza, non e' poi cosi' importante
                  Eh a Monza contano i cv e i freni e basta + o -

6) invito tutti i possessori di mini bmw che si sentono feriti dal mio post (o che mi hanno preso per uno spara @@ ) a scendere in pista con le loro mini e vedere un po' che tempi riescono a fare con una mini di serie ed i controlli elettronici inseriti. sono convinto che dovranno metterci un bel po' di impegno per girare sotto i 50 secondi. se non doveste farcela significherebbe che purtroppo per voi una semplice ka che gira in 53 secondi non e' poi cosi' piu' lenta delle vostre mini

Aspetto che postiate i vostri tempi
                  Quand'è che si può girare a Lombardore?? Prezzi?

Commenta

Quand'è che si può girare a Lombardore?? Prezzi?

praticamente sempre
                    non c'e' un calendario come a monza.
                    si telefona qualche giorno prima e si chiede se si puo venire a girare o se la pista e' occupata

auto 28 euro 20 minuti
                    Ultima modifica di scalper; 13-06-2004, 14:50.

Commenta

Sto operando...
                    X