Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chrysler Crossfire SRT-6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chrysler Crossfire SRT-6

    O la vecchia Mercedes SLK in abito sportivo ha una certa…“fretta” oppure sta facendo di tutto per correre ai ripari dagli attacchi frontali delle sue rivali, in primis Mazda RX-8 e Nissan 350Z, che propongono forme altrettanto originali, potenze superiori e comparti tecnici decisamente più raffinati.
    Che in Chrysler amino fare le cose in grande non è certo un segreto, e non è una sorpresa che la versione estrogenata della Crossfire coupè – SRT-6 - tenga nascosti sotto al cofano più di 300 puledri, tenuti a


    bada da un reparto tecnico ed aerodinamico letteralmente stravolto rispetto al modello base.

    100 cv/litro e cambio automatico
    Il propulsore è un 3.200 V6 sovralimentato da 334 CV di potenza e 420 Nm di coppia, in grado di far coprire alla Crossfire coupé la classica prova dello 0-100 km/h in 5 secondi…senza dimenticare che in tema di velocità massima, il limitatore “blocca” l’ago a 255 km/h.

    Dotato di turbocompressore e di intercooler acqua-aria, sei cilindri a 18 valvole mette a disposizione il 90% della sua coppia massima in un’ampia gamma di regimi di rotazione, tra i 2.300 ed i 6.200 giri/minuto.

    Passando al cambio, i tecnici americani hanno optato per una versione rivista e corretta della trasmissione automatica a 5 marce con AutoStick, già presente a richiesta su Chrysler Crossfire base.

    Assetto più rigido
    Il vecchio telaio della spider/coupè della Stella è stato ulteriormente evoluto e dotato di un assetto in grado di assicurare un comportamento su strada più equilibrato e preciso: partendo dalla taratura originale di molle ed ammortizzatori, collaudatori e tecnici hanno optato per un massiccio irrigidimento della “proposta” iniziale, cercando di ridurre per quanto possibile il sottosterzo.

    Giusto per “quantificare”, segnaliamo che le molle anteriori e posteriori sono ora da 790 N/cm e 840 N/cm contro i 530 N/cm di serie sulla versione coupè da 215 CV…
    Non solo meccanica, ma anche il controllo dinamico della stabilità ESP è stato profondamente ritarato per permettere alla vettura di muoversi in tutta sicurezza in ogni condizione.

    Generosa, e questa volta non si tratta solo di estetica, anche la gommatura: 225/40 ZR18 per l’asse anteriore e 255/35 ZR19 per l’asse posteriore...

    Impianto frenante potenziato
    Per fare in modo che Chrysler Crossfire SRT-6 fosse in grado di fermarsi in spazi ridotti, sono stati adottati quattro freni a disco ventilati (anteriori da 330 x 32 mm, posteriori da 300 x 22 mm) con due pinze anteriori da 44/44 mm e posteriori da 42/42 mm.

    Stando a quanto dichiarato ufficialmente da Chrysler, Crossfire dovrebbe essere in grado di passare da 100 a 0 km/h in 35 metri.

    Design rivisto in funzione dell’aerodinamica
    Le modifiche alla carrozzeria sono state messe a punto con lo scopo di generare maggior carico aerodinamico.
    Lo spoiler posteriore fisso, ad esempio, riduce la portanza e migliora l’equilibrio aerodinamico alle alte velocità, mentre il profilo aggiunto al paraurti anteriore svolge un’analoga funzione aerodinamica sull’avantreno e migliora il flusso dell’aria verso il circuito di raffreddamento.

    Interni più grintosi
    All’interno dell’abitacolo di Chrysler Crossfire SRT-6, nuove finiture dal carattere sportivo ed il tachimetro con fondo scala di 320 km/h…sono state introdotte per richiamare immediatamente alla mente temperamento della vettura.

    Chrysler Crossfire SRT-6 propone sedili avvolgenti e studiati per garantire un maggior sostegno nell’uso quotidiano così come per l’uso sportivo.
    Rivestiti in pelle Nappa Pearl, trattengono meglio i loro occupanti grazie alla presenza dei fianchetti e delle imbottiture rivestite in alcantara. Il logo ‘SRT-6’ è ricamato sui poggiatesta.

    Cuciture appena accennate di colore grigio sui sedili e sul volante completano la finitura interna della versione 2005 di Crossfire SRT-6.

    Primo modello SRT a varcare i confini del Nord America
    Presentata in anteprima mondiale al 74° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, Chrysler Crossfire SRT-6 coupé sarà il primo modello Chrysler con il marchio SRT ad essere commercializzato al di fuori del Nord America.







    Ex Volkswagen Polo Zone Member
    Sotto i 1000kb/s non puo' essere vero amore...sotto i 500kb/s è meno di una pugnetta!
    ESP = Elettronica Salva Principianti

  • #2
    Re: Chrysler Crossfire SRT-6

    molto carina secondo me. E poi americane con 100cv/litro nn ce ne sono molte
    WhiteCossie!WhiteCossie2! WhiteCossie3!
    Pagina CamaroSSTonyKart125

    Commenta


    • #3
      Re: Chrysler Crossfire SRT-6

      Originariamente inviato da gianma
      Il propulsore è un 3.200 V6 sovralimentato da 334 CV di potenza e 420 Nm di coppia, in grado di far coprire alla Crossfire coupé la classica prova dello 0-100 km/h in 5 secondi…senza dimenticare che in tema di velocità massima, il limitatore “blocca” l’ago a 255 km/h.
      Niente male davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Chrysler Crossfire SRT-6

        dal vero non dovrebbe essere male,io ho l'aspirata e le prestazioni non sono male.personalmente preferisco l'alettone che esce.quello fisso secondo me snatura la linea della macchina.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Chrysler Crossfire SRT-6

          la vedo perfetta per andare a fare la spesa

          almeno mi diverto durante il percorso

          Commenta


          • #6
            Re: Chrysler Crossfire SRT-6

            Bellissima, ma con alettone a scomparsa e V8 Big Block sotto il cofano...
            Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

            Commenta


            • #7
              Re: Chrysler Crossfire SRT-6

              l'ho vista 3 volte dal vivo, mi piace molto
              EX SAXO VTS
              LA MIA S3

              Commenta


              • #8
                Re: Chrysler Crossfire SRT-6

                Originariamente inviato da CELE VTS
                l'ho vista 3 volte dal vivo, mi piace molto
                Dom. scorsa mi ha sorpassato 1 nera, ma andava regolare
                Quelli della pizza di Genova/Prà 2004 - Organizziamo un raduno a Casella?- Serra Riccò e dintorni - Rovermaniaci N°8 fabryge/minicooperteam Socio n.98 ZENA TUNING CLUB ZTC ROPPOCORSE Roverclub Coopermania Minimiru RIO RUOTECLASSICHE Britishfanscar Jaguarmania RSC C2zenaclub CRAZYVANCLUB OLDAMERICARS USACARS GENERALELEE Wreckedexotics

                Commenta

                Sto operando...
                X