Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Provato DAX da 330 cv... speventosa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Provato DAX da 330 cv... speventosa

    Ciao ragazzi,

    oggi ho provato la DAX dal concessionario “UK GARAGE” di Milano, tra l’altro colgo l’occasione per ringraziare Gianluca per la gentilezza.

    Per chi non la conoscesse la Dax è una macchina inglese di chiara ispirazione LOTUS 7 o CATHERAM.
    Quella che ho provato oggi ha le seguenti caratteristiche:
    - 2000 c.c. Turbo Ford Coswort da 330 cv,
    - pesa circa 600 Kg
    - accelera da 0 a 100 Km / h in circa 3.4 sec.
    - accelera da 0 a 160 Km /h in circa 8 sec.
    La prova è stata effettuata in viale Fulvio Testi alle 18:30, ora di punta, purtroppo c’era un gran traffico. Senza dilungarmi troppo vi dico che da passeggero è semplicemente impressionante, ha un’accellerazione pazzesca, è talmente violenta l’accellerazione che manca quasi il fiato.
    La frenata è semplicemente strepitosa, i rilevamenti sulle frenate sinceramente non li conosco, ma vi dico che alla velocità di 160 km/h si ferma in un niente.
    Sul dritto è semplicemente incredibile, sarei curioso di provarla anche sul misto, il proletario del concessionario mi ha assicurato essere come la Elise, se non meglio, ma sinceramente ho qualche dubbio; con tutti quei cv sulla trazione posteriore penso che la guidabilità del mezzo sia davvero impegnativa ( penso a mio modesto parere che possa essere più “semplice” guidare la Catheram, da molti ritenuta miglior macchina di serie da guidare in pista).
    A questo proposito sarei curioso di provare la versione da 400 cv con la trazione integrale.

    Credo che le sensazioni siano state amplificate anche dal fatto che il parabrezza ha le dimensioni di quello di una monoposto (c’era talmente tanto vento che sembrava di essere in moto senza casco); che le portiere (se così vogliamo chiamarle, dato che sono semplicemente montanti del telaio fissi) arrivano sotto il braccio; e che in mezzo al traffico abbiamo sorpassato (seduti in una specie di bob) le altre macchine in un viale cittadino a 160-180 Km/h con le altre macchine che non andavano più di 70-80 Km/h.

    Ciao
    Andre S2K
    Black/Red
    www.derapados.com

  • #2
    Uaz......se c'era gian......
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da etiliko
      Uaz......se c'era gian......
      C'era, c'era

      Ecco la macchina...


      Ciaooo
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        Io lo so come sono le dax......specialmente le Rush turbo.
        Durante i miei viaggi in GB mi è capitato "alcune volte" di provarla, ed è una cosa davvero spaventosa, sono d'accordo con il ragazzo che ha postato il primo messaggio......
        Manca il fiato, la macchina scarica tutti i cavalli con leggerissimi pattinamenti....ed i cavalli li scarica proprio tutti!
        Alta meno di un metro, il baricentro rasoterra, il rollio è praticamente nullo anche in assenza di barre antirollio, mentre i particolari angoli delle sospensioni anteriori creano un buon effetto anti-dive come in alcune forcelle motociclistiche di alcuni anni fa. Sui freni ci salti, e sel le gomme sono caldine caldine (mi ricordo delle belle bridgestone) senti quasi la lingua che ti si muove in bocca....una cosa da provare

        Commenta


        • #5
          ooooohhh

          Commenta


          • #6
            Sono passato anch'io da Gian (cioè all'UK Garage) lenedì sera verso le 20.00 e non l'ho vista.
            al suo posto c'era una replica della Cobra (altro bellissimo mezzo secondo il mio parere), oltre a qualche altra auto inglese (d'avvero bella) ma di cui non conosco nulla.
            Una curiosità per Andre S2K e per S2KBG, ma quanto costa la Dax?

            Ciao a tutti!

            Commenta


            • #7
              il prezzo delle DAX turbo penso che parta da 80 in su.
              Comunque mi ha assolutamente impressionato.
              Cose da pazzi. Mai avevo provato tanta potenza in vita mia.
              Al confronto la mia Elise, sebbene sia più potente
              di un Elise originale, sembra un trattore. Robe da matti.
              L'unica cosa veramente negativa, oltre ai G in frenata (a momenti
              perdevo le lenti a contatto) è l'aria che ti arriva in faccia
              anche se era montato in vetro anteriore. Penso che con le portiere laterali sia molto più comoda.
              Sicuramente in futuro mi comprerò un Seven (o una DAX o una Caterham). Che violenza ragazzi.
              www.mymegabusa.com

              Commenta

              Sto operando...
              X