Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 gti!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 206 gti!!!!!!!!!

    Si può prendere un tubo con diam. interno pari a quello dello scarico esterno. Lo si taglia e lo si usa tipo manicotto...

    Un meccanico te lo fa con una spesa di 10, 15Euro

    Commenta


    • Re: 206 gti!!!!!!!!!

      Originariamente inviato da maxxl
      Altra cosa? se un domani volete rimontare il centrale originale, visto che viene segato se non sbaglio, come fate? o come avete fatto?
      non viene segato, ci sono le sezioni fatte apposta!! smonti il vecchio e attacchi il nuovo centrale in 10 min.

      Commenta


      • Re: 206 gti!!!!!!!!!

        Originariamente inviato da hellborne
        non viene segato, ci sono le sezioni fatte apposta!! smonti il vecchio e attacchi il nuovo centrale in 10 min.

        io ho guardato e kat e centrale sono insieme. un pezzo unico senza "flangia"

        devi per forza segare tra kat e centrale
        (............)

        Commenta


        • Re: 206 gti!!!!!!!!!

          Originariamente inviato da hellborne
          non viene segato, ci sono le sezioni fatte apposta!! smonti il vecchio e attacchi il nuovo centrale in 10 min.

          Infatti!

          Cat e centrale sono un pezzo unico, si è obligati a segare, perchè o togli tutto, compreso il cat o altrimenti non puoi essendo un pezzo unico fino al terminale.

          Commenta


          • Re: 206 gti!!!!!!!!!

            Originariamente inviato da maxxl
            io ho guardato e kat e centrale sono insieme. un pezzo unico senza "flangia"

            devi per forza segare tra kat e centrale
            nel 2.0 il centrale è attaccato al cata? nel 1.6 no... almeno così mi sembra di ricordare! al 99% sono sicuro.

            nn è che ti riferisci al barilotto silenziatore del centrale vero?

            Commenta


            • Re: 206 gti!!!!!!!!!

              Sul 2.0 dopo la maglia intrecciata flessibile che va ai collettori c'è un pezzo unico che comprende sia il barilotto del cat, l'attacco della seconda lambda e il barilotto del centrale.... tutto in un pezzo unico.

              Commenta


              • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                Originariamente inviato da 206 GTI (WRC)
                Sul 2.0 dopo la maglia intrecciata flessibile che va ai collettori c'è un pezzo unico che comprende sia il barilotto del cat, l'attacco della seconda lambda e il barilotto del centrale.... tutto in un pezzo unico.
                capito allora è diverso nei 2 modelli, secondo me.

                cmq anche le emissioni sono a norma con il centrale libero, io la revisione l'ho passata!

                Commenta


                • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                  Originariamente inviato da hellborne
                  capito allora è diverso nei 2 modelli, secondo me.

                  cmq anche le emissioni sono a norma con il centrale libero, io la revisione l'ho passata!
                  Si, certo, perchè lo scarico è stato inventato per silenziare e in alcuni casi per migliorare le prestazioni con una contropressione giusta.
                  Il cat è solo una invenzione venuta molllto dopo... quindi se si toglie il cat ci sono cambiamenti, ma il centrale ha il solo scopo di ridurre il rumore, non c'entra nulla con la qualita dei gas

                  Commenta


                  • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                    ???? nono, sennò a che servirebbe tutto il discorso EURO 1-2-3-4 infatti nn parlavamo di togliere il cat.

                    Commenta


                    • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                      Appunto.

                      Tutto il discorso di Euro 1-2-3-4 è solo un fatto di catalizzatori e mappature, ma il resto dello scarico non c'entra nulla..

                      Se si lasciano i cat e si cambiano i collettori, centrale e terminale non cambia nulla per le emissioni.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X