Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 gti!!!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 206 gti!!!!!!!!!

    io il 3 gennaio vado a fare la centralina, ho lo scarico, il cda e ora rimappo, poi più in la magari i collettori ma per ora vglio vedere così come viaggia

    Commenta


    • Re: 206 gti!!!!!!!!!

      che hai montato come scarico ?
      il filtro come suona ?
      ViSiTa Il FoRuM dEl LeOnE RaMpAnTe

      Commenta


      • Re: 206 gti!!!!!!!!!

        allora lo scarico conta ke è artigianalissimo e fa un sound da motocicletta, il filtro cda è ottimo prendi però quello per il 1600 è molto meglio, l'altro è troppo grosso

        Commenta


        • Re: 206 gti!!!!!!!!!

          AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI

          Commenta


          • Re: 206 gti!!!!!!!!!

            Originariamente inviato da williamgti
            io il 3 gennaio vado a fare la centralina, ho lo scarico, il cda e ora rimappo, poi più in la magari i collettori ma per ora vglio vedere così come viaggia
            Ciao, io personalmente ti sconsiglierei di rimappare prima di mettere i collettori. I collettori infatti sono la parte dello scarico che da il rendimento maggiore e se facessi la rimappatura prima di installarli, poi ti troveresti costretto a rifarla.

            Comunque volevo anche dirti che in base a quanto ho provato io sulla mia GTI, solo con lo scarico e il CDA non acquisti molto. Quello che senti è soprattutto rumore; certo è appagante e ti fa sembrare che l'auto vada molto di piu, ma in realta va quasi come da originale. Te ne accorgi quando rimettendola originale ti sembra che l'auto vada meglio !!! (e ti assicuro che è successo anche a me).

            Diverso invece quando allo scarico (completo di centrale e collettori) aggiungi la centralina. Li si che senti davvero la differenza.

            Io oltetutto ho messo tutti componenti di scarico omologati e filtro a pannello quindi il miglioramento che avverto nettamente non è riconducibile al sound (che è rimasto pressocche uguale all'originale).

            Mi accorgerò dei miglioramenti che davano tutti i componenti quando tra 2 settimane rimetterò l'auto originale per rientrarla in concessionaria (io ci sto provando a venderla ma al momento nessuno è interessato e poiché l'auto nuova è in arrivo rientro il GTI e smonto i pezzi cercando di venderli da solo).

            Quindi il consiglio è: ASPETTA A RIMAPPARE (usa i soldi che spenderesti per la rimappa per comperare i collettori...)

            Ciao

            Commenta


            • Re: 206 gti!!!!!!!!!

              Originariamente inviato da Betcar
              caaalma... io avevo le 195/45/16 e sono andato alla motorizzazione.. si paga un tot e si fa rifare il libretto.. ora ho anche le 205/45/16.. cmq NN mettete le 205.. sul canale da 6.5 non è l'ideale!! 195/45/16 the best.. poca scelta?? ma come?? Pirelli P-zero nero... venghino signori.. provino l'eccellente tenuta... smanettate con codeste gommazze.. provare.. provare!!!!

              Ciao, scuma ma io questa cosa non la so o meglio, sono stato in motorizzazione ma solo risposte negative se non ti scoccia molto potresti darmi qualche dettaglio in più su come hai fatto per ottenere l'aggiornamento del libretto direttamente dalla MTC?

              La mia intenzione in origine è quella di cambiare anche i cerchi con un canale 7/7.5 ma se non riesco ad avere le 205/45/16 allora le lascio così come sono!

              Per poca scelta non intendo dire poca qualità, io con il mio P0 Asimmetrico mi trovo da paura anzi, se sei rimasto soddisfatto del noro ... ti consiglio di provare l'aSimmetrico è ancora + sportivo e performante anche se ... dovrai rinuciare al confort!

              Grazie in anticipo!
              .... e quando c'è il "quadrato" so' caXXi!!!
              .... muro muro come li sorci!!! RULEZ

              da grandi poteri derivano grandi responsablità
              a member of ORCO'S MOTORSPORT

              Peugeot 206 Club -Numero 28

              Commenta


              • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                Originariamente inviato da Niko
                Ciao, io personalmente ti sconsiglierei di rimappare prima di mettere i collettori. I collettori infatti sono la parte dello scarico che da il rendimento maggiore e se facessi la rimappatura prima di installarli, poi ti troveresti costretto a rifarla.

                Comunque volevo anche dirti che in base a quanto ho provato io sulla mia GTI, solo con lo scarico e il CDA non acquisti molto. Quello che senti è soprattutto rumore; certo è appagante e ti fa sembrare che l'auto vada molto di piu, ma in realta va quasi come da originale. Te ne accorgi quando rimettendola originale ti sembra che l'auto vada meglio !!! (e ti assicuro che è successo anche a me).

                Diverso invece quando allo scarico (completo di centrale e collettori) aggiungi la centralina. Li si che senti davvero la differenza.

                Io oltetutto ho messo tutti componenti di scarico omologati e filtro a pannello quindi il miglioramento che avverto nettamente non è riconducibile al sound (che è rimasto pressocche uguale all'originale).

                Mi accorgerò dei miglioramenti che davano tutti i componenti quando tra 2 settimane rimetterò l'auto originale per rientrarla in concessionaria (io ci sto provando a venderla ma al momento nessuno è interessato e poiché l'auto nuova è in arrivo rientro il GTI e smonto i pezzi cercando di venderli da solo).

                Quindi il consiglio è: ASPETTA A RIMAPPARE (usa i soldi che spenderesti per la rimappa per comperare i collettori...)

                Ciao

                quoto in pieno quello che hai detto, secondo me , la cosa migliore è filtro a pannello + scarico completo + centralina in questo modo senti la differenza con la versione originale!
                Non mappare se hai intenzione di sostituire i collettori a breve e se puoi ... non ti far mettere il limitatore a 7.000/7.200 giri ... sul nostro motore la spinta dei cammes lassù non arriverà mai.
                Il Limitatore sulla mia è a 6850 giri!!!

                Ciao
                .... e quando c'è il "quadrato" so' caXXi!!!
                .... muro muro come li sorci!!! RULEZ

                da grandi poteri derivano grandi responsablità
                a member of ORCO'S MOTORSPORT

                Peugeot 206 Club -Numero 28

                Commenta


                • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                  Dopo aver messo scarico(completo) filtro a pannello e rimappato, i consumi come sono ?
                  ViSiTa Il FoRuM dEl LeOnE RaMpAnTe

                  Commenta


                  • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                    io avevo il cda e l'ho tolto, non mi dava niente in piu, ora ho rimesso il pannello!

                    Commenta


                    • Re: 206 gti!!!!!!!!!

                      Originariamente inviato da rambco
                      Dopo aver messo scarico(completo) filtro a pannello e rimappato, i consumi come sono ?
                      guarda, per quello che posso dirti io, con le modifiche da te citate più la rilavorazione della farfalla sono come media consumi annuale di pochissimo sopra gli 11km/l (tipo 11.03) ma tieni conto che io percorro circa 60km al giorno di cui buona parte in mezzo al traffico quindi i consumi sono "danneggiati" da questo.

                      Usualmente d'estate, con traffico molto limitato sono arrivato anche a quasi 14Km/l

                      Io personalmento sono pro pannello, purtroppo sulla GTI non è conveniente montare la trombetta bonalume per via della troppa aria calda che pescherebbe altrimenti la soluzione migliore per me è pannello+trombetta!

                      SArebbe una vera figata quella di spostare dietro la batteria e creare un'airbox artigianale che garantisca l'ottimale afflusso di aria (va calcolata da persone con i controcazzi!) ed allora si che riesci ad avere incrementi sostanziali altro che CDA
                      ciao
                      .... e quando c'è il "quadrato" so' caXXi!!!
                      .... muro muro come li sorci!!! RULEZ

                      da grandi poteri derivano grandi responsablità
                      a member of ORCO'S MOTORSPORT

                      Peugeot 206 Club -Numero 28

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X