annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedura smontaggio pannelli portiere posteriori su 206 ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Procedura smontaggio pannelli portiere posteriori su 206 ???

Ciao a tutti ragazzi. Ieri sera ho trovato un bel regalino sullo sportello posteriore sinistro della mia amata 206, una bella bottarella per intenderci, evidentemente qualche pirla quando apre lo sportello non si rende bene conto delle distanze e via.....massacra le portiere della gente che gli stà intorno, che mondo !
    Il quesito comunque che volevo porvi è questo: qualcuno sà la procedura esatta passo a passo per lo smontaggio dei pannelli interni (quelli in plastica con velluto per intenderci) delle portiere posteriori di una 206 ? Ho guardato bene ma non ci sono viti a parte quella posta verticalmente sulla levetta per l'apertura nera portiera (và poi tolta anche quella ?).
    Volevo provare con molta calma e pazienza ad addrizzare la lamiera dall'interno, esiste già chi fa questo tipo di lavori e si chiama "levabolli" ma dove vivo io, a Bologna non conosco nessuno che pratica questa professione che è tutta un'altra cosa dal lavoro tradizionale del carrozzaio. Magari qualche persona conosce qualche "levabolli" a Bologna? Qualcuno si è già cimentato in imprese del genere da solo ?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    La vita è bella ma....l'importante è saperserla godere nel migliore dei modi !

Re: Procedura smontaggio pannelli portiere posteriori su 206 ???

Originariamente inviato da Mirco1971
    Ciao a tutti ragazzi. Ieri sera ho trovato un bel regalino sullo sportello posteriore sinistro della mia amata 206, una bella bottarella per intenderci, evidentemente qualche pirla quando apre lo sportello non si rende bene conto delle distanze e via.....massacra le portiere della gente che gli stà intorno, che mondo !
    Il quesito comunque che volevo porvi è questo: qualcuno sà la procedura esatta passo a passo per lo smontaggio dei pannelli interni (quelli in plastica con velluto per intenderci) delle portiere posteriori di una 206 ? Ho guardato bene ma non ci sono viti a parte quella posta verticalmente sulla levetta per l'apertura nera portiera (và poi tolta anche quella ?).
    Volevo provare con molta calma e pazienza ad addrizzare la lamiera dall'interno, esiste già chi fa questo tipo di lavori e si chiama "levabolli" ma dove vivo io, a Bologna non conosco nessuno che pratica questa professione che è tutta un'altra cosa dal lavoro tradizionale del carrozzaio. Magari qualche persona conosce qualche "levabolli" a Bologna? Qualcuno si è già cimentato in imprese del genere da solo ?
    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
    per togliere i pannelli posteriori della 206,devi levare la vite posta verticalmente che hai detto,poi la leva per alzare e abbassare i finestrini (viene via tirando...non aver paura.TIRA!)e poi il pannello è tutto ad incastro,tiri dalla parte sotto,un colpo secco è deciso e non spacchi niente!poi anche per il copri maniglia,tirando sempre il pannello verso di te salta via da solo,poi lo sfili.......................e il gioco è fatto
    TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
    MeccanicoVoncione:Voncione N°1
    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
    Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

Grazie Cry, come sempre puntuale e preciso nelle risposte !
      Solo una domandina su cui non ho ben capito.....dove c'è la leva nera per aprire lo sportello basta staccare tirando la cornicetta esterna e la leva rimane attaccata allo sportello ? Per intenderci....la leva non viene via insieme al pannello, giusto ?
      Altro quesito, siccome tu conoscerai benissimo l'interno delle portiere.....trovo qualche longherone saldato che mi impedisce di lavorare agevolmente nel battere la lamiera verso l'esterno oppure è tutto libero o quasi ? La bottarella rimane all'altezza dove si trova la serratura per la chiave (giusto per darti un'idea dell'altezza, anche se la serratura è solo negli sportelli anteriori), non vorrei trovarmi della lamiera internamente saldata che mi impedisce la visuale e il lavoro !
      Ciao ciao e grazie ancora di tutto !!!

Commenta

Grazie Cry, come sempre puntuale e preciso nelle risposte !
        Solo una domandina su cui non ho ben capito.....dove c'è la leva nera per aprire lo sportello basta staccare tirando la cornicetta esterna e la leva rimane attaccata allo sportello ? Per intenderci....la leva non viene via insieme al pannello, giusto ?
        Altro quesito, siccome tu conoscerai benissimo l'interno delle portiere.....trovo qualche longherone saldato che mi impedisce di lavorare agevolmente nel battere la lamiera verso l'esterno oppure è tutto libero o quasi ? La bottarella rimane all'altezza dove si trova la serratura per la chiave (giusto per darti un'idea dell'altezza, anche se la serratura è solo negli sportelli anteriori), non vorrei trovarmi della lamiera internamente saldata che mi impedisce la visuale e il lavoro !
        Ciao ciao e grazie ancora di tutto !!!
        allora,la cornice della lava per aprire lo sportello viene via in 2 modi
        1-con un cacciavitino fai leva un pò intorno fino a quando non la fai saltare
        2-(il metodo che uso io)quando hai tolto la vite e incominci a tirare,appena incomincia a sganciarsi il pannello continui a tirare verso di te.........appena la cornice salta(ma non si spacca)tiri il pannello verticalmente verso l'alto per far uscire dalla sede il pirulino per chiudere la serratura della portiera post!
        appena togli il pannello ti trovi un pannello adesivo che serve per l'umidità,lo stacchi e poi ti trovi il modo per lavorare.........
        non ci sono sbarre che ti impediscano il lavoro,forse l'unica cosa è la guida dell'alzavetro,ma non dovrebbe dare troppo fastidio..........

ciao e buon lavoro!
        Nati nel 1982

Commenta

Grazie grazie e ancora.....grazie.....sei un mito caro Cry !!!!

Commenta

Ho appena guardato un sito molto interessante sulla nostra amata 206 Cry e ho notato da alcune foto il pannello adesivo contro l'umidità di cui mi hai parlato. Una domanda, è incollato in modo tale che se devo lavorare internamente lo rovino irrimediabilmente staccandolo oppure è fatto in modo tale che si stacca e riattacca senza romperlo ?
            Ciao ciao !

Commenta

Ho appena guardato un sito molto interessante sulla nostra amata 206 Cry e ho notato da alcune foto il pannello adesivo contro l'umidità di cui mi hai parlato. Una domanda, è incollato in modo tale che se devo lavorare internamente lo rovino irrimediabilmente staccandolo oppure è fatto in modo tale che si stacca e riattacca senza romperlo ?
              Ciao ciao !

basta che hai un taglierino e tagli sul lato del pannello adesivo,cosi tagli la striscia adesiva a metà,e quando la vai a rimettere si ri-incolla subito!
              Nati nel 1982

Commenta

Lavoro eseguito in maniera impeccabile....sono proprio soddisfatto.
                Nello sportello posteriore è presente un longherone verticale bloccato tramite rivetti però alla fin fine non mi ha dato troppo fastidio....comunque tramite la tua procedura caro Cry è andato tutto alla grande....Grazias ancora !

Commenta

Lavoro eseguito in maniera impeccabile....sono proprio soddisfatto.
                  Nello sportello posteriore è presente un longherone verticale bloccato tramite rivetti però alla fin fine non mi ha dato troppo fastidio....comunque tramite la tua procedura caro Cry è andato tutto alla grande....Grazias ancora !
                  de nada.........
                  non mi sò spiegare molto bene,ma se capisci sei a posto
                  Nati nel 1982

Commenta

Sto operando...
                  X