Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

C2 HDI:quanto si prende con la mappa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • C2 HDI:quanto si prende con la mappa?

    tra poco potrei diventare proprietario di citroen C2 HDI cosi mi chiedevo cosa posso fare per prendere un po di cavalli senza stravolgere la macchina(dev'essere veloce poco costosa e antisgamo anche a casa)quindi volevo sapere se la c2 ha l'intercooler o se prima di pompore il motore è necessario montarne uno,diciamo che gia i circa 95hp della C3 mi farebbero contento(CREDO).

    poi mi sono reso conto che non esiste una versione HDI VTR senza il cambio automatico,la vtr suppongo sia una versione gia assettata,per cui sarebbe quella piu interessante visto che per un periodo abbastanza lungo non potrei toccarla,pero quel cambio è uno scandalo di cui farei tranquillamente a meno.

    dunque postate le vostre esperienze e i consigli,grazie in anticipo a chi mi aiutera'

  • #2
    Re: C2 HDI:quanto si prende con la mappa?

    La C2 HDi non monta l'intercooler. Visto com'è il motore di serie, non le servirebbe quasi a nulla.

    Rimappandola quasi tutti i preparatori sono arrivati a 90 cavalli, chi più chi meno, e in questo caso un intercooler, anche piccino, sarebbe utile. Ho qualche amico con la HDi che ci sta pensando su, ma per adesso il problema più grosso resta lo spazio per metterlo: il cofano della C2 diesel è già a tappo così com'è. Per adesso non ho esempi reali di IC montati sulla C2, ma mi sto informando.

    Per quando riguarda il cambio, a meno che il tuo utilizzo sia prettamente cittadino e da passeggio, evita come la peste il Sensodrive: io ho avuto per 6 mesi una C2 VTR 1.6 benza Sensodrive, e quindi lo conosco piuttosto bene, tant'è vero che appena è uscita mi sono fiondato sulla VTS con cambio manuale.
    Il Senso è comodo, fa bene il suo lavoro da cambio cittadino e tranquillo, ma quando decidi di tirare è troppo lento nel salire di marcia, ti fa cadere le braccia. L'unica caratteristica positiva che ha (oltre a ridurre parecchio i consumi in urbano) è la scalata: veloce, anche doppia, precisa ed efficente. Mi ha stupido, peccato che a salire non sia altrettanto bravo.

    Detto questo, prenderei una HDi Excite non Sensodrive, se vuoi un diesel.

    Commenta


    • #3
      Re: C2 HDI:quanto si prende con la mappa?

      io lottero con tutte le mia forze per prendere una VTS ma non essendo io a cacciare i denari so gia di partire sconfitto,cosi speravo di poter raggiungere almeno la potenza max della c3 HDI(cos'ha di diverso quel motore?).
      è una cosa tristissima,adoro avere un mezzo con accellerazioni brucianti(o almeno allegre),e questi diesel sono una croce,perderei volentieri 20km/h per guadagnare anche un secondino scarso,cosa fare?

      Commenta


      • #4
        Re: C2 HDI:quanto si prende con la mappa?

        Per prima cosa, oltre a tifare per la VTS, ti suggerisco di evitare come la peste il Sensodrive. A scalare è un mago, ma a salire lascia stare... Se ti vuoi divertire (nel limite del possibile), manuale e stop.

        Cosa ha il motore della C3 in più? Testata a 16v e intercooler. Oltre che mappatura adeguata. Maggiori dettagli non ne conosco, forse l'airbox sarà più generoso, ma non ci spererei.

        Commenta


        • #5
          Re: C2 HDI:quanto si prende con la mappa?

          dipende da ki la porti,la performance art di Torino,con la sola riprogrammazione della centralina(540 euro) ha raggiunto quota 98 cv...soldi ben spesi...
          Utenti OK:
          BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
          Le mie Bimbe:
          2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

          Commenta

          Sto operando...
          X