Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma urgono consigli! Allora, io dal 2007 sono possessore di una Fiat G.Punto 1.3 90 cv della quale nn mi ritengo affatto soddisfatto, specie x i consumi alti che nn rispecchiano per niente quanto dichiarato dalla casa. Dato che con la macchina, faccio molti km ho pensato che non č il caso di andare avanti cosě e quindi di sostituirla con una Citroen C4 Berlina 1.6Hdi 110 cv FAP dopo aver provato il 1.6 90 cv che mi ha soddisfatto sia nelle prestazioni che nei consumi! Perň volevo sapere se č vero il fatto che la motorizzazione che ho scelto ha dei problemi al gruppo volano e frizione, e cosa che mi terrorizza dopo l'esperienza con la mia Punto se ha buchi di erogazione in basso! in attesa di risposte vi ringrazio!!
simo guarda il problema al volano era legato solo ai primi modelli 2004/2005
c'č stato qualche caso anche per quelle prodotte nel 2006 (ad esempio la mia) ma dopo l'hanno risolto (e citroen comunque lo sostituisce in garanzia con un volano della valeo modificato apposta)
quindi se la prendi del 2006 c'č un minimo rischio (ma proprio minimo) dal 2007 in poi il problema non c'era piů
il 1.6hdi 110 fap č un'ottimo motore e quando vai tranquillo ti macina davvero tanti km con un litro (la mia č arrivata a fare 25km/l EFFETTIVI)
se poi gli chiedi un po di grinta per fare un sorpasso piů agevole o divertirti un po diciamo che si fa rispettare, chiaramente non ha le prestazioni sportive di un benzina ma si difende bene
il 1.6hdi 110 fap č un'ottimo motore e quando vai tranquillo ti macina davvero tanti km con un litro (la mia č arrivata a fare 25km/l EFFETTIVI)
se poi gli chiedi un po di grinta per fare un sorpasso piů agevole o divertirti un po diciamo che si fa rispettare, chiaramente non ha le prestazioni sportive di un benzina ma si difende bene
p.s. io preferisco la coupč!
Innanzitutto grazie della risposta, comunque l'importante č che non ha come il mio attuale 1.3 90cv una voragine sotto i 2000giri, ma che tiri sin da subito !
sotto i 2 mila non ti da l'accelerazione secca ma comunque alla coppia ci arriva in fretta.. il 1.6 110 č sicuramente piů prestazionale del 1.3 90
quindi ti avremo presto nel c4club?
non mi aspetto che mi dia accelerazione secca ma che almeno vada come il 1.6 90 che se nn erro si differenzia x volano monomassa e turbina a geometria fissa.
Cmq mi son iscritto sia sul citroen c-club che sul c4club solo che sul primo ancora nn mi hanno attivato l'account mentre nel secondo nn mi arriva l'email x attivarlo.
le differenze fra il 90 e il 110 oltre a volano (normale e doppia massa) e la geometria fissa o variabile sono anche sulla struttura in se.. ad esempio il 110 cv ha ad esempio una piccola presa d'aria direttamente sotto al cofano
Commenta