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Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

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  • Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

    Ne parliamo....

  • #2
    Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

    anche io sono interessato..dovrebbe montarlo di serie la mia c2 vts..sto ancora cercando di capire chi produca delle buone camme per questo motore e chi sia bravo nell'elettronica

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    • #3
      Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

      tra il TU5JP4 e il TU5J4 cambia in soatanza la testata , valvole + grandi , e i collettori di aspirazione , alluminio anzichč plastica , delle buone camme le produce la gozzoli a prezzi accettabili in particolare con le punterie idrauliche originali č molto azzeccato lo step 2 Gr.N con 280° di durata e 8.9 di alzata stanno sui 550 euro la coppia (durata originale 212° alzata originale mi pare 7.8)

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      • #4
        Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

        ...altrimenti , ma si arriva a + di 1000 euri , ci sono le citroen sport Gr.N sempre con durata 280° e alzata 8.9...
        x camme + spinte č necessaria la punteria meccanica

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        • #5
          Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

          capito..quindi quelle gozzoli sono praticamente identiche alle citroen sport...il motore ne risentirebbe molto dal montaggio di queste camme?conviene fare altri interventi assieme a questo (ovviamente oltre all'adattamento dell' elettronica)?

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          • #6
            Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

            se vi servono alberi a camme io ho una coppia di colombo & bariani da vendere, sono lo step 2 stradale
            La mia civic
            La mia moto by honda

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            • #7
              Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

              Io monto le Colombo e Bariani step2 sulla mia 206 queste sono le caratteristiche:

              Alzata scarico: 9 mm
              Alzata aspirazione: 10,2 mm
              Angolo apertura valvole scarico:270°
              Angolo apertura valvole aspirazione: 280°
              Calettamento: 110°
              Incrocio: 55°

              Adesso questo profilo non lo fanno piu' ma ne fanno uno simile un po' meno spinto ma piu' affidabile (mi č stato detto che il profilo che ho io puo' dare dei problemi alle guido valvole alla lunga...finora non ne ho avuti poi vedremo)

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              • #8
                Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

                ma io mi chiedo: le caratteristiche delle camme stock che avete messo sono quelle della c2 vts o della peugeot 206?? credo che la vts abbia delle cammes + spinte visto che sviluppa 125 cavalli e non vorrei prendere delle cammes simili a quelle che gia' monto

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                • #9
                  Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

                  Le camme che ho messo io sulla mia 206 sono quelle della colombo e bariani per 106 e saxo 1600 16v stradale step 2 (il livello piiu' spinto che puoi montare su punterie idrauliche) ma che vanno bene anche sul nuovo 1600 110hp di 206 e c2...la testa del c2vts montera' in origine cammes piu' spinte del 110hp ma penso meno spinte delle colombo bariani step2 o simili gruppoN...comunque chiedi ai produttori prima di comprare se van bene anche sulla tua

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                  • #10
                    Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)

                    ragazzi la mia idea sarebbe di montare sulla mia le camme del VTS (Saxo o C2 che sia) dato che non vorrei perdere troppo ai bassi ma anzi guadagnare....dite che č una buona "mossa"?ovviamente non farei solo questo lavoro ma non penso neanche di stare a cambiare per il momento collettori e kat
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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