Ne parliamo....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)
Comprimi
X
-
Re: Elaborazione TU5JP4 (1.6 16vCitroen\Peugeot)
tra il TU5JP4 e il TU5J4 cambia in soatanza la testata , valvole + grandi , e i collettori di aspirazione , alluminio anzichč plastica , delle buone camme le produce la gozzoli a prezzi accettabili in particolare con le punterie idrauliche originali č molto azzeccato lo step 2 Gr.N con 280° di durata e 8.9 di alzata stanno sui 550 euro la coppia (durata originale 212° alzata originale mi pare 7.8)
Commenta
-
capito..quindi quelle gozzoli sono praticamente identiche alle citroen sport...il motore ne risentirebbe molto dal montaggio di queste camme?conviene fare altri interventi assieme a questo (ovviamente oltre all'adattamento dell' elettronica)?
Commenta
-
se vi servono alberi a camme io ho una coppia di colombo & bariani da vendere, sono lo step 2 stradale
Commenta
-
Io monto le Colombo e Bariani step2 sulla mia 206 queste sono le caratteristiche:
Alzata scarico: 9 mm
Alzata aspirazione: 10,2 mm
Angolo apertura valvole scarico:270°
Angolo apertura valvole aspirazione: 280°
Calettamento: 110°
Incrocio: 55°
Adesso questo profilo non lo fanno piu' ma ne fanno uno simile un po' meno spinto ma piu' affidabile (mi č stato detto che il profilo che ho io puo' dare dei problemi alle guido valvole alla lunga...finora non ne ho avuti poi vedremo)
Commenta
-
ma io mi chiedo: le caratteristiche delle camme stock che avete messo sono quelle della c2 vts o della peugeot 206?? credo che la vts abbia delle cammes + spinte visto che sviluppa 125 cavalli e non vorrei prendere delle cammes simili a quelle che gia' monto
Commenta
-
Le camme che ho messo io sulla mia 206 sono quelle della colombo e bariani per 106 e saxo 1600 16v stradale step 2 (il livello piiu' spinto che puoi montare su punterie idrauliche) ma che vanno bene anche sul nuovo 1600 110hp di 206 e c2...la testa del c2vts montera' in origine cammes piu' spinte del 110hp ma penso meno spinte delle colombo bariani step2 o simili gruppoN...comunque chiedi ai produttori prima di comprare se van bene anche sulla tua
Commenta
-
ragazzi la mia idea sarebbe di montare sulla mia le camme del VTS (Saxo o C2 che sia) dato che non vorrei perdere troppo ai bassi ma anzi guadagnare....dite che č una buona "mossa"?ovviamente non farei solo questo lavoro ma non penso neanche di stare a cambiare per il momento collettori e katLive or exist...you have the key...
:vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
:sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Commenta
Commenta