Sera a tutti ... 
- per teos81 ... che dire del Garrett T03 ... per me è una turbina stupenda sotto tutti i punti di vista ... ma come ha ben detto Cocco ... purtroppo ... vai sicuramente a perdere qualcosa sul corto !!!
Detto questo ... e qua mi ricollego anche al discorso fatto sull'altro forum con ema84r5 ... la scelta della turbina va fatta in base all'impiego che uno vuole della macchina e sopratutto a dove vive .
Che significa questo ... che se uno vive in zone di montagna o collina ... è normale che punta ad avere una macchina tutta a corto con una turbina relativamente piccola e che sale su di pressione molto velocemente ... chi invece abita nelle grandi città ... con stradoni ... autostrade e tangenziali ... userà una turbina abbastanza grossa che permetterà di sfruttare la massimo le potenzialità della vettura .
Nel mio caso ........... quando avevo la 5 GT Turbo avevo puntato su una Garrett T03 preparata appunto perchè intendevo sfruttare al massimo la vettura ... e non importava se la macchina entrava in coppia a 3500 / 4000 giri .. perchè tanto avevo tutto lo spazio per sfruttarla fino a oltre 7000 giri con quasi tutte le marcie .
Dunque ... la scelta fa fatta bene ... se uno vuole la così detta ... " brucia semafori " ... punterà a un turbina piccola ... in genere a un Garrett T02 o T025 ... senza un grosso allungo ... e se invece uno vuole un ... " missile terra-aria " ... allora punterà a una turbina decisamente più grossa tipo la Garrett T03 o KKK K-16 ...
PREGI TURBINA PICCOLA
- accellerazione
- coppia a bassi regimi
PREGI TURBINA GROSSA
- allungo devastante
- difficile pattinamento
- max potenza della vettura
DIFETTI TURBINA PICCOLA
- allungo
- facile rottura
DIFETTI TURBINA GROSSA
- poca accellerazione
- coppia ad alti regimi
- eccessivo surriscaldamento

- per teos81 ... che dire del Garrett T03 ... per me è una turbina stupenda sotto tutti i punti di vista ... ma come ha ben detto Cocco ... purtroppo ... vai sicuramente a perdere qualcosa sul corto !!!
Detto questo ... e qua mi ricollego anche al discorso fatto sull'altro forum con ema84r5 ... la scelta della turbina va fatta in base all'impiego che uno vuole della macchina e sopratutto a dove vive .
Che significa questo ... che se uno vive in zone di montagna o collina ... è normale che punta ad avere una macchina tutta a corto con una turbina relativamente piccola e che sale su di pressione molto velocemente ... chi invece abita nelle grandi città ... con stradoni ... autostrade e tangenziali ... userà una turbina abbastanza grossa che permetterà di sfruttare la massimo le potenzialità della vettura .
Nel mio caso ........... quando avevo la 5 GT Turbo avevo puntato su una Garrett T03 preparata appunto perchè intendevo sfruttare al massimo la vettura ... e non importava se la macchina entrava in coppia a 3500 / 4000 giri .. perchè tanto avevo tutto lo spazio per sfruttarla fino a oltre 7000 giri con quasi tutte le marcie .
Dunque ... la scelta fa fatta bene ... se uno vuole la così detta ... " brucia semafori " ... punterà a un turbina piccola ... in genere a un Garrett T02 o T025 ... senza un grosso allungo ... e se invece uno vuole un ... " missile terra-aria " ... allora punterà a una turbina decisamente più grossa tipo la Garrett T03 o KKK K-16 ...

PREGI TURBINA PICCOLA
- accellerazione
- coppia a bassi regimi
PREGI TURBINA GROSSA
- allungo devastante
- difficile pattinamento
- max potenza della vettura
DIFETTI TURBINA PICCOLA
- allungo
- facile rottura
DIFETTI TURBINA GROSSA
- poca accellerazione
- coppia ad alti regimi
- eccessivo surriscaldamento
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