annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sera a tutti ...

- per teos81 ... che dire del Garrett T03 ... per me è una turbina stupenda sotto tutti i punti di vista ... ma come ha ben detto Cocco ... purtroppo ... vai sicuramente a perdere qualcosa sul corto !!!

Detto questo ... e qua mi ricollego anche al discorso fatto sull'altro forum con ema84r5 ... la scelta della turbina va fatta in base all'impiego che uno vuole della macchina e sopratutto a dove vive .

Che significa questo ... che se uno vive in zone di montagna o collina ... è normale che punta ad avere una macchina tutta a corto con una turbina relativamente piccola e che sale su di pressione molto velocemente ... chi invece abita nelle grandi città ... con stradoni ... autostrade e tangenziali ... userà una turbina abbastanza grossa che permetterà di sfruttare la massimo le potenzialità della vettura .

Nel mio caso ........... quando avevo la 5 GT Turbo avevo puntato su una Garrett T03 preparata appunto perchè intendevo sfruttare al massimo la vettura ... e non importava se la macchina entrava in coppia a 3500 / 4000 giri .. perchè tanto avevo tutto lo spazio per sfruttarla fino a oltre 7000 giri con quasi tutte le marcie .

Dunque ... la scelta fa fatta bene ... se uno vuole la così detta ... " brucia semafori " ... punterà a un turbina piccola ... in genere a un Garrett T02 o T025 ... senza un grosso allungo ... e se invece uno vuole un ... " missile terra-aria " ... allora punterà a una turbina decisamente più grossa tipo la Garrett T03 o KKK K-16 ...

PREGI TURBINA PICCOLA

- accellerazione

- coppia a bassi regimi

PREGI TURBINA GROSSA

- allungo devastante

- difficile pattinamento

- max potenza della vettura

DIFETTI TURBINA PICCOLA

- allungo

- facile rottura

DIFETTI TURBINA GROSSA

- poca accellerazione

- coppia ad alti regimi

- eccessivo surriscaldamento
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

come ormai sapete io ho una kkk 16 e mi trovo bene a roma e mi sono trovato bene questa estate in montagna quindi per chi vuole una via di mezzo penso sia l'ottimale...
      ha...... in salita e per i tornanti andava davvero bene
      cmq rimontata la car la provo una t3..... vediamo un po come va.......

per patata la tua car non la ricordo tanto ferma a corto.... anzi....
      Renault 5 gt turbo this is my passion

Renault 5 gt i.e. finalmente in moto

Commenta

• ... sai che c'è ......... su strade cittadine ... non sgommando di prima e seconda ... partivo bene ... e potevo sfruttare tutta la potenza dalla terza in poi ........ ma in montagna sui tornanti ... fidati che faticavo parecchio !!!
        The aBBBusive Store
        Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
        Member of BRIGATA DEGENERO®
        MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Originariamente inviato da patata74it
          Sera a tutti ...

- per TheWhiteAngel ...... il TEAM GEMELLI lo conoscono tutti qua dentro ...
          e penso che tutti siano un po' dispiaciuti che la mitica R5 bimotore non corra più...

Mi sono espresso male
          volevo sapere se li conosci di persona

Commenta

• Sera Cinquisti...
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

Originariamente inviato da 1397cc
              al di là d tutto,secondo me,rimane cmq il fatto che il telecomandino del 5 fà caxxre......
              Difatti io ho montato quello della R19, così ho il telecomando inglobato nella chiave...

Commenta

• Eehehehehe...hai fatto bene..

Commenta

Originariamente inviato da patata74it
                  ... sai che c'è ......... su strade cittadine ... non sgommando di prima e seconda ... partivo bene ... e potevo sfruttare tutta la potenza dalla terza in poi ........ ma in montagna sui tornanti ... fidati che faticavo parecchio !!!

mi ricordo a garessio...
                  L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

Commenta

• E bravi bravi...

Commenta

Mi è venuta in mente una cosa che è un pezzo che vi devo chiedere:chi ha lo schema elettrico del contagiri del 5? Il mio è praticamente morto, ma non è colpa del quadro (ho già provato a montarne un altro ma non funziona lo stesso), in pratica la lancetta sta sempre a zero e si muove solo quando c'è un elevato assorbimento di corrente (per esempio se coi fari accesi e i tergi in funzione continuo a tenere premuto il tasto dell'alzavetri anche quando il vetro è già chiuso, allora la lancetta si muove un po'), in pratica è come se ci fosse un cortocircuito da qualche parte o qualcosa del genere.
                      Vorrei quindi provare a trovare il problema, però ho bisogno di sapere cosa andare a controllare e quindi mi servirebbe lo schema elettrico perchè sinceramente non so nemmeno da dove viene preso il segnale del contagiri (dallo spinterogeno?dalla centralina dell'accensione? boh!).
                      Se qualcuno di voi ce l'ha sarebbe così gentile da inviarmelo al mio indirizzo marlon5@alice.it ? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X