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Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

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  • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

    Originariamente inviato da Cekko
    Mi intrometto un secondo poi skappo.
    Ma perchè tutti sto sbattimenti per il 60/55/50mm ?
    State parlando forse di auto da oltre 300cv.
    Perchè se la risposta e no, posso assicurarvi che 60/55/50
    è totalmente indifferente.
    Dopo se avete bisogno di correre e spaccare il centesimo
    per arrivare in orario a sgobbo.. bhe ditelo prima

    cekko,io penso che il diametro influisca in qualche maniera,sopratt nell'erogazione.

    poi di preciso nn sò,xò.... si sta sul sicuro se si mantiene la misura d un campione presistente(tipo appunto il 55 diretto che monta il gito di omar)
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!
    HEY HO/LET'S GO!!

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    • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

      Certo che influisce.
      Ma se l'auto rimane negli standar originali
      la differenza sarebbe talmente poca che nemmeno
      te ne accorgeresti.
      Anzi non te ne accorgi proprio!
      Poi come dicevo il diametro influisce di molto nello
      studio dell'evaquazione dei gas, come per esempio
      su auto che devono percorrere un tot di metri in poki sec.
      Renault 5 Turbo
      Una passione...
      Uno stile di guida!!!
      http://it.youtube.com/watch?v=jLQIimeSLLg
      Il fabry ha sempre ragione..

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      • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

        si infatti.
        55mm interno è probabilmente il più giusto per la turbina di serie...
        In quanto originale è 50mm esterno!!
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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        • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

          Originariamente inviato da Cekko
          Certo che influisce.
          Ma se l'auto rimane negli standar originali
          la differenza sarebbe talmente poca che nemmeno
          te ne accorgeresti.
          Anzi non te ne accorgi proprio!
          Poi come dicevo il diametro influisce di molto nello
          studio dell'evaquazione dei gas, come per esempio
          su auto che devono percorrere un tot di metri in poki sec.
          alt,qua nn quoto!!

          tolto l'originale,montato l'omp..:
          la differenza si è sentita sin dal primo metro,eccome che si è sentita.......

          x accorgersene anche la ely....
          Ultima modifica di 1397cc; 07-02-2006, 22:31.
          HEY HO/LET'S GO!!
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          • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

            Bhe dai maury, l'originale confronto ad uno sportivo è
            normale che differenzi la cosa!!
            Poi rimane anche il gioco del ghetto, molto piu'
            avvincente..
            Renault 5 Turbo
            Una passione...
            Uno stile di guida!!!
            http://it.youtube.com/watch?v=jLQIimeSLLg
            Il fabry ha sempre ragione..

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            • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

              certo...,nn ci sono + strozzature...

              xò anche il diametro secondo me comporta qualcosa

              poi sinceramente (parere personale) trovo che il ghetto dell'omp fa abbastanza....schifo(almeno,io in quello pensavo molto meglio)

              infatti lo sconsiglierei proprio solo x quel motivo.

              resterebbe xò il fatto di una cosa,secondo me nn indifferente:

              presente che subito dopo la down pipe,c'è quella L..??quella che nn se ne vuole mai venire via....

              (ricordi?)
              eheheheheheh

              cmq...io direi che quella -che è originale -,a occhio,miusra 55,non 50.
              poi magari m sbaglio,xò x come me la ricordo io ,nn è proprio piccina....

              *magari doma provo a misurarla x vedere bene..

              visto che da quel poco che ne sò...ho sempre sentito dire che su un motore turbo...il tubo d scarico deve essere il + corto e "vuoto" possibile...

              e visto che cn la lunghezza x forza di cose nn ci si può giocare...,teoricamente m verrebbe
              automatico pensare ad un raccordo il + azzeccato possibile.

              si prende la misura del diametro della L(che secondo me è davvero 55)e si prosegue cn quello, fino al terminale.

              in questo modo elimini inutili strozzature e inutili allargamenti..

              x me porterebbe solo benefici...
              certo,rimarebbe quella curvetta stupida in downpipe... xò..lì nn c'è nulla da fare...
              HEY HO/LET'S GO!!
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              • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

                Ciao ragazzi, forse non tutti sapete che la Devil costruisce scarichi per la RENAULT sin dai primissimi anni 70 e quando una casa progetta un motore per correre lo deve fare anche in base al tipo di scarico che adotterà, quindi i Devil sono sviluppati dalle due case assieme e "forse" in fatto di resa dovrebbero dare qualcosina in più rispetto ad altre ditte nate quando il gtt era già in "via d' estinzione". Poi se è tutto inox, 150 € sono più che buoni...

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                • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

                  Originariamente inviato da 1397cc
                  al minimo -ricorda + il suono dei traghettini/ pescherecci..al minimo
                  Mitico! E' proprio questo genere di suono allo scarico del 5 che mi fa venitre la pelle d'oca!
                  Un 5 con lo scarico dritto al minimo fa proprio così, sembra un rimorchiatore al porto... e dopo una accelerata anche in folle, in rilascio fa il rumore di un trombone...
                  Quando ho preso il mio 5 lo scarico...beh,non c'era proprio, in pratica era un tubo dritto dalla turbina in poi...
                  L'ho tenuto così i primi 2 giorni, poi mi sono affrettato a cercare uno scarico vero prima di farmi arrestare...
                  Ho montato un terminale Remus (sfascio rulezzz) che ho tenuto per qualche anno, molto silenzioso (pure troppo) anche se senza omologazione, poi ho avuto l'occasione di prendere a buonissimo prezzo un terminale nuovo della Sebring (tra l'altro con omologazione, così se mi fermano sono a posto, almeno per lo scarico... ) e questo mi soddisfa molto di più come sound, più cupo e brontolone ma non rumoroso. Il centrale invece non l'ho mai avuto

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                  • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

                    Originariamente inviato da imamura72
                    Ciao ragazzi, forse non tutti sapete che la Devil costruisce scarichi per la RENAULT sin dai primissimi anni 70 e quando una casa progetta un motore per correre lo deve fare anche in base al tipo di scarico che adotterà, quindi i Devil sono sviluppati dalle due case assieme e "forse" in fatto di resa dovrebbero dare qualcosina in più rispetto ad altre ditte nate quando il gtt era già in "via d' estinzione". Poi se è tutto inox, 150 € sono più che buoni...

                    se nn sbaglio li montavano anche sulle alpine -renault

                    durante la mattinata della mille miglia,mentre andavo in uni,ne avevo sgamata una blu in giro x il centro di bs..

                    faceva un ghetto della madonna e se nn ricordo male aveva un terminale(o 2??boh??) simil cono

                    era tappezzata di adesivi devil... e di altri adesvi neri cn il muso,in giallo, d un gatto(o un lupo)

                    presumo che questi fossero invece riferiti ai fanali :

                    la cosa m attirò parecchio xchè, +o- ,quell'immagine è incisa anche sul vetro dei fanali del gito !
                    Ultima modifica di 1397cc; 07-02-2006, 23:32.
                    HEY HO/LET'S GO!!
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                    • Re: Renault 5 Gt Turbo...4° capitolo...!

                      Era forse la Devil a produrre lo scarico con l'uscita laterale davanti alla ruota posteriore?

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