Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 2000HDI, una manciata di CV!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 206 2000HDI, una manciata di CV!!

Ciao a tutti,
    in molti sanno che il 2000hdi č una buona base per arrivare a tanti bei cavalli in pił.
    Andrą montato un bell'intercooler come sulle 307 e 406, una bella rimappata, e??

Chi ci ha messo mani condivida le proprie esperienze.

GRAZIE

Re: 206 2000HDI, una manciata di CV!!

Ciao vinx,
    ho una 206 2.0 hdi, ancora non ci ho messo le mani ma volevo farti i complimenti per l'ottimo gusto che hai avuto nel fare la tua macchina!!
    Penso che i cerchi della gt con il tappo in alluminio e quegli specchietti siano una cosa eccezzionale....a proposito, ho visto che hai montato due monitor, credo uno sia un monitor appendice e uno sia un sinto tv o simile, per quanto riguarda il primo, dove lo hai posizionato esattamente? riesci facilmente a staccarlo per poi rifugiarlo di notte in casa?! fammi sapere!
    ...Non per moda...non per sfida...
    Tuning per passione!!!:c:

Commenta

Ciao, grazie mille per i complimenti, in effetti credo di non aver esagerato, raggiungendo un buon compomesso tra originalitą e stile. A volte i Tuners non si rendono conto degli eccessi!
      Comunque per quanto riguarda l'impianto multimediale, in effetti le foto non sono un granchč, non le ho aggiornate perchč in realtą l'impianto non č completo al 100%, ci sto lavorando..
      Allora, il monitor in basso fa parte di un SintomonitorDVD Alpine, motorizzato a scomparsa, molto bello, molto costoso anche!
      Il monitor in alto invece fa parte di un sistema autocostruito (non č una TV) che ha come unitą centrale un pc da 1ghz Epia (schede madri da 17cm X 17cm tutto integrato), che sta nel cassetto portaoggetti, č un touch screen 7" e ci gira WindowXP, con navigatore GPS e tanti bei programmini, a breve collego la centralina al PC!!
      E' a mio parere un notevole impoanto multimediale, offre grosse possibilitą, considera che č esattamente come avere un pc da casa in auto, collegato all'impianto audio che non č da poco.
      Purtroppo il monitor del pc non č a scomparsa, ho stuccato la base alla parte superiore della plancia (dove sta il pulsante TRIANGOLO), e ho fatto passare i cavi sotto la plancia, in pratica c'č il fastidio di doverlo smontare ogni volta, ma per non rischiare...
      Comunque sto lavorando ad una base dove il monitor sarą integrato e quindi fisso in plancia, lģ dove c'č il display con l'orologio.
      Chiaramente avere tutto sto materiale in macchina č molto rischioso, ma smontando il monitor non si vede quasi nulla, una volta fisso non so se sarą meglio o peggio tiguardo la "situazione furto", ma di sicuro sarą pił pratico, tra l'altro con lo smonta e rimonta alla fine si scassa tutto!! (e poi che palle!)
      Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Ciao

Commenta

ottima cosa caro! io ho costruito e montato un pc su un puma 3 o 4 mesi fa ed ero indeciso se farlo anche io sulla mia, ma sinceramente vorrei cominciare con il ritoccare l'estetica e come avrai visto da altri post con la centralina! Per il resto sempre se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanto hai pagato sinto tv alpine?! mi piacerebbe l'idea!

Commenta

Originariamente inviato da sozino
          ottima cosa caro! io ho costruito e montato un pc su un puma 3 o 4 mesi fa ed ero indeciso se farlo anche io sulla mia, ma sinceramente vorrei cominciare con il ritoccare l'estetica e come avrai visto da altri post con la centralina! Per il resto sempre se non sono troppo indiscreto posso chiederti quanto hai pagato sinto tv alpine?! mi piacerebbe l'idea!
          E' stata una delle mie pazzie, ben 1700€, a rate, montaggio "fai da me", almeno lģ non ci ho speso.
          Alcuni hanno eliminato l'autoradio collegando direttamente il pc all'amplificatore, ma io non credo sia una cosa molto pratica, e poi tieni presente che il pc in macchina non č perfettamente efficente, ad esempio adesso, col caldo ci sono seri problemi, se non si raffredda un po' l'abitacolo non ne vuole sapere di partire.
          In pił ora l'ho dovuto reinstallare per un problema al sistema operativo, e mi sta ancora dando problemi; gli hard disk con le vibrazioni si distruggono!

Insomma, io lo considero come un sistema accessorio all'autoradio.

Commenta

vabbč ma di inverno.....

Commenta

E si, lo uso solo l'inverno....
              Ieri ho finito di reinstallarlo, ora č ok.
              Il problema resta sempre quel cavolo di chassis, che essendo abbastanza piccolo e in metallo, trattiene il calore neanche fosse un termosifone, ho dovuto piazzarlo davanti alle bocchette con l'aria condizionata per raffreddarlo!

Commenta

ma delle ventole?!

Commenta

si, devo montarne una, ma di sicuro non sarą sufficente, perchč comunque quando apri la macchina dopo che č stata chiusa sotto il sole, sarą calda qualsiasi cosa, anche la ventola, quindi per un po' muoverą solo aria calda.

Commenta

Originariamente inviato da Vinx
                    si, devo montarne una, ma di sicuro non sarą sufficente, perchč comunque quando apri la macchina dopo che č stata chiusa sotto il sole, sarą calda qualsiasi cosa, anche la ventola, quindi per un po' muoverą solo aria calda.
                    si, per caritą io dicevo in generale, montando due ventole una che tira aria e un'altra che la butta fuori...cmq per l'estate c'č poco da fare, anche gli ampli sforzano parecchio, tutto sommato sono elettroniche che scaldano gia da se..

Commenta

Sto operando...
                    X