Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ...

    No, fumate azzurrognole non ci sono...

    la puzza la sentivo anche con l'elf 10w40 ma era come dicevi tu, cioè il classicvo "odore" quando tiri... ora invece ti devi tappare il naso..!!!

    L'auto va bene... solo appena la muovi a motore freddo con temp. est. di 8° ad es. ho notato che i primi 200 / 300 metri va un po' male intorno ai 1000 / 2000 giri, cioè sembra vuotissima! cosa che non era prima..!

    Commenta


    • ..ok!!!
      Se non ci sono fumate azzurre è tutto ok!!!
      ...ma come mai sei passato al 5w30 se prima avevi il 10w40 secondo me migliore per il nostro motore????
      E poi qti km hai?? Se hai piu di 45mila Km secondo me non ha proprio senso usare un olio piu *morbido*!!!!
      Mauro secondo me passando ad un olio giusto risolvi tutti i tuoi problemi........

      Ciao!!!!

      ps.
      Dimenticavo di dirti che io ogni 3 cambi olio aggiungo lo zx1 con ottimi risultati...... e la mia non è pubblicita'!!!!

      Commenta


      • Schemino modifica piantone

        Eccovi quello che ha fatto il mio mecca per risolvere il fastidioso problema del gioco dello sterzo sulla mia clio!!!
        Lo schemino l'ho fatto io con paint....fa' un po' schifo ....ma rende l'idea......




        se l'immagine non si vede...il link è questo

        http://members.xoom.it/clio16/piantone.jpg
        Ultima modifica di Clio16; 09-12-2001, 17:01.

        Commenta


        • Cliozzz.....ti hanno kiuso la pagina????Nn se vede proprio!!!:rolleyes:
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • ..è strano ma avete ragione....non funzia!!!!! BOOO!?!?!?!

            Fate cosi cliccate qui e poi selezionate il file piantone.jpg.........
            ...e strano ma cosi dovreste vederlo!!!!

            .

            Commenta


            • Ciao clio16,
              sono un pò perplesso:io penso che con quella modifica hai certamente ovviato al problema del gioco, però hai anche indebolito il piantone con più facile probabilità di rottura, perchè la vite non fa corpo unico col piantone!Allora forse era meglio saldarlo!anche se, secondo me mamma Renault sa il fatto suo, e se la cliona a suo tempo passo egregiamente i crash test questo è dovuto anche grazie al fatto che lo sterzo con quel sistema telescopico non si muove....Dopo, quello che fanno nelle auto da competizione è un altro discorso!
              Ultima modifica di elclion!; 10-12-2001, 02:35.
              CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

              Commenta


              • ...elclion...hai mai visto il piantone dal vivo in quella parte????
                Io penso di no!!!
                Quella parte li praticamente è conficcata per almeno 2cm....quindi anche se il bullone o la parte del piantone *trapanata* dovesse cedere.....la cosa piu grave che puo' capitare è quella che ti ritorna il gioco!!!!...... Non puo' scappare dalla sua sede...è impossibile!!!!


                Ciao!!!



                ps.
                E poi è una modificata consigliata proprio al mio mecca ...da un mecca *anziano* renault!!!!

                Commenta


                • HELP

                  Ragà, avrei bisogno di un aiutino: siccome si sono fulminate 2 lucette all'interno del quadro strumenti, vorrei smontarlo per cambiarle, ma oggi, dopo
                  aver smontato la parte superiore della plancia, ho tolto le due viti che apparentemente sembravano trattenere ai lati il quadro. Ma non c'è stato verso di toglierlo. C'è qualche altra vite nascosta?
                  Mi potreste aiutare??? La mia Clio è prima serie. Grazie sin d'ora.

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi.

                    X clio16
                    Io ho il mozzo della momo con un volante da 32 Cm e lo sterzo è perfettamente allineato.
                    Per quanto riguarda lo sterzo, giochi vari ritorni lenti etc.
                    provate a farvi sostituire i gommini della scatola sterzo.

                    Per quanto riguarda l'olio per le nostre auto, conviene usare un olio molto viscoso 10/15 w40/50/60 a seconda del clima.

                    Posso dirvi che con un 5w40 ed un 10w40 la temperatura in fase di scannata (mai sotto i 5000 giri!) variava dai 120° ai 140°
                    con il 15w50 non passa i 110°/120°

                    X mauromst
                    Puzza di olio/benzina! che filtro aria usi????

                    Commenta


                    • ...

                      X Giuseppe:

                      oltre alle viti, dietro alla plancia c'è la cordina del tachimetro! è normale che il quadro non venga via.. c'è uno spinotto dietro che si mette ad incastro, ma per toglierlo devi mettere la mano da sotto lo sterzo, cioè devi smontare quella parte di plastica che sta dove c'è la leva di apertura cofano..


                      X Daniele

                      come filtro un un JR interno...

                      X Clio 16

                      come km ne ho 186.000..... si' lo so ...ho fatto una enorme stronz.. a mettere sto 5w30! mo' lo cambio con un W60 sicuro...


                      x tutti:

                      mi fate questo test? accendete la clio (1.8 16V ovviamente!) a freddo, vedete la temp. esterna sul cruscotto e lasciando la macchina in moto da fermo, mi vedete quanto impiega esattamentre la lancetta della temp.olio a superare lievemente i 40°? (cioè quando si comincia a muovere?) A quel punto (segnatevi i minuti che ci mette esattamente), mi dite anche a quanto sta la pressione (a quel punto)?

                      Grazie
                      ...mi raccomando.. (anche se già forse mi avevate risposto in precedenza..)

                      MAURO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X