Allora: il collettore è un altro discorso, è l'unico componente dello scarico insieme all'eliminazione del kat che ridona qualche cavallo al motore, centrale e terminale servono giusto a consentire un flusso migliore in uscita ma non danno cavalli.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Clio RS 2.0
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Che cosa ne pensate di queste 2 clio Rs da corsa?
Quale secondo voi è la piu accattivante?
A me personalmente piace di più la prima!!!!!!Ultima modifica di psychichi; 31-05-2001, 15:16.....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....
Commenta
-
la prima
La prima nu ze batte!!!!
Pe mee nummero 1
Io vorrei fare una elaborazione che però non comprometta l'affidabilità,sulla mia clio 1.6 16V 110 cv
Vorrei arrivare ad avere almeno 30 cavalli in più.
Voi che mi consigliate???
x IMPREZA
Io verrei volentieri al Renault day ma a luglio ho la matura e se la vogli passà
me devo impegnà
Cmq fammi sapere se si organizza qualche cosa per agosto.
Ciao
Commenta
-
Senza offese ma non è che la clio sportiva di adesso è più bella della 16v che ho io. La mia è bombata e si riconosce molto che è il 16v, mentre ora è dura per chi non ne capisce distinguere. Comunque a me delle foto piace di più la bianca..............ha un taglio fari più cattivo, e inoltre il paraurti posteriore ha la feritoia per eliminare l'effetto paracadute. Vedrete che farete l'occhio.
Ragazzi ma per il raduno !!! fatemi sapere !!!A45 AMG my2018 "stage1"
M135i my2020
Commenta
-
X ANDY HUG: 30 cv ????????????????????? Ma quanto vuoi spendere ? Per tirare fuori 30 cavalli da un aspirato c'è da tirare giù il motore e non tralasciare nulla per riuscire ad ottenere quei risultati. E' un lavoro che ti costerà sicuro più di mano d'opera che di pezzi, ma comunque non dar retta a chi dice che con scarico completo, eprom, filtro e CAVI CANDELE (IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHII) CI RIESCI. Fidati, io sti lavori li ho fatti e ho fatto le prove in sala prova.....................sai che fatica si fa a tirare fuori solo 1Kg di coppia?
Lista lavori che dovresti effettuare:
Lavorazione condotti si scarico e di aspirazione;
Lavorazione camere di scoppio;
Lucidatura valvole;
Lucidatura e pallinatura bielle (per evitare possibili rotture);
Bilanciamento albero motore;
Bilanciamento e alleggerimento volano;
Barenatura piano albero motore;
Impiego di fasce elastiche leggermente più grosse per diminuzione del Blow By;
Sostituzione alberi a cammes;
Modifica alla pompa dell'olio tramite spessore su valvola per aumentare la lubrificazione;
Aumentare il rapporto di compressione dopo aver verificato di preciso quanto è originale;
Guarnizione della testa più bassa e rinforzata;
Recuperare i giochi anticipando o ritardando la fase;
Rimappatura eprom;
Filtro aria sportivo con modifica cassoncino di serie per mandare aria in pressione con l'aumentare della velocità
Scarico completo con collettori sdoppiati (4-2-1).
Sono molti i lavori da fare, magari così li superi i 30 cv, ma ricorda che a parole non si sa quello che fa fede è ciò che dice la sala prova !A45 AMG my2018 "stage1"
M135i my2020
Commenta
-
ANDY HUG: guarda come ti ho detto è più che altro mano d'opera, quindi dipende da chi vai..........questa comunque è un'elaborazione stradale, non ti ho messo manco la sostituzione delle valvole con quelle di Menon che sono in aspirazione al Titanio e in scarico al Sodio e costano circa 200.000 l'una ! Comunque almeno 5.000.000 ti partono....................ma così hai un lavoro completo e veramente tiri fuori dei bei cavalli con un motore che gira regolarmente senza vibrazioni e che risulta molto affidabile.A45 AMG my2018 "stage1"
M135i my2020
Commenta
Commenta