Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Secondo me dipende anche da un po di fortuna, non tutte le macchine nascono uguali, anche se non si spiega bene il perchè. A volte basta poco perchè una vada più o meno forte di un'altra. Una decina di anni fa, avevo una Citroen Ax gt ed un mio amico aveva una macchina esattamente gemella alla mia (anche lo stesso colore, grigia). Mi dava il fumo da belva! Eppure erano tutte e due originalissime. Mi rubarono la mia e mi comprai una Sport bianca che doveva essere ancora più potente (la casa dava ben 10 cv in piu della gt), ma quella del mio amico continuava a darmi il fumo! Poi un altro amico comprò una gt marrone che doveva avere le stesse caratteristiche sia della mia gt che mi rubarono, sia della gt grigia del mio primo amico, e l'ultima arrivata, la marrone, si prendeva il fumo sia dalla mia che dalla gt grigia del primo amico. Evidentemente la grigia del mio amico era nata fortunata, questione di culo...
    -Maniglia Muscolosa Music-

    http://www.beppemanigliamusic.com/

    Commenta


    • ...cavolo, quella era una macchinina davvero tosta, erano i tempi in cui le 205 facevano furore. La Ax aveva lo stesso motore della 205 xs, ma con quella del mio amico, ci restavano dietro perfino le 205 gti 1.6, non si spiega... Ed inoltre, i cv vogliono dire, si ma sempre in riferimento ad una decina, quindici anni fa, la vecchia gti 1.9, con 130 cv che oggi sembrano anche pochi, faceva le cosiddette buche in terra! Erano i tempi in cui la Lancia stava per presentare il suo gioiello a 16v...
      -Maniglia Muscolosa Music-

      http://www.beppemanigliamusic.com/

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da emabonacchi
        ...cavolo, quella era una macchinina davvero tosta, erano i tempi in cui le 205 facevano furore. La Ax aveva lo stesso motore della 205 xs, ma con quella del mio amico, ci restavano dietro perfino le 205 gti 1.6, non si spiega... Ed inoltre, i cv vogliono dire, si ma sempre in riferimento ad una decina, quindici anni fa, la vecchia gti 1.9, con 130 cv che oggi sembrano anche pochi, faceva le cosiddette buche in terra! Erano i tempi in cui la Lancia stava per presentare il suo gioiello a 16v...
        Bei tempi bei tempi... macchine cattive senza compromessi!!!
        Si dica quel che si dica... ma la clio è una macchina con le palle!
        Non ho ancora ricevuto una sola delusione dalla mia macchinina, e chi la denigrava adesso gira rattristito... chissà perchè.. :rolleyes:
        Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
        Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da emabonacchi
          Secondo me dipende anche da un po di fortuna, non tutte le macchine nascono uguali, anche se non si spiega bene il perchè. A volte basta poco perchè una vada più o meno forte di un'altra. Una decina di anni fa, avevo una Citroen Ax gt ed un mio amico aveva una macchina esattamente gemella alla mia (anche lo stesso colore, grigia). Mi dava il fumo da belva! Eppure erano tutte e due originalissime. Mi rubarono la mia e mi comprai una Sport bianca che doveva essere ancora più potente (la casa dava ben 10 cv in piu della gt), ma quella del mio amico continuava a darmi il fumo! Poi un altro amico comprò una gt marrone che doveva avere le stesse caratteristiche sia della mia gt che mi rubarono, sia della gt grigia del mio primo amico, e l'ultima arrivata, la marrone, si prendeva il fumo sia dalla mia che dalla gt grigia del primo amico. Evidentemente la grigia del mio amico era nata fortunata, questione di culo...

          anch'io avevo la ax gt a carburatore 1360cm 85 cv,ma andava come un razzo(era leggerrissima),quando ancora c'era la benzina rossa (anche di colore)ho toccato 210km/h e pattinava di seconda......neanche le golf gti 16v ci stavano dietro,uno lo stavo mandando dentro da una parrucchiera......... con tutta la macchina

          Commenta


          • adesso le vogliamo piene di optional e comodita varie ed ecco il peso che sale e se non salgono i cv non vanno granche.
            comunque sta di fatto che ad esempio la ragnotti +leggera e meno optional si vende molto meno della rs accessoriata,anche se non sarebbe una serie limitata.
            comunque meglio 172 full optional che 140 spoglia e coi cerchi da 13
            guarda il mio sito
            clio rs f1 team r27 ...........n601 :
            http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
            harley davidson xl 883 low...
            http://www.francesco-damo.com/

            Commenta


            • Infatti, non per voler fare il 'vecchio saggio', perchè anche se probabilmente ho qualche anno (ma molto pochi) più della media che scrive su questi forum, non sono ne vecchio ne saggio, però ho notato che negli ultimi anni ottanta, macchine come il peugeot 205 la renault 5 turbo, la citroen ax sport, la a112 abarth, la delta 1.6 turbo, la ritmo 105 (e meglio ancora la 130), anche la ibiza sxi, avevano un gusto di guida entusiasmante anche se con molti meno cv rispetto a quelli che si vedono oggi. Mi ricordo quando un amico nel 1989 comprò una delta turbo 1.6 prima serie, che roba che era la collina con quel missile! Poi vennero fuori le catalitiche, nel 1991 la Suzuki swift era accreditata di 101 cv, la comprò un amico e la pagò ben 19 milioni credendo di fare fuoco e fiamme. Niente di tutto ciò, dopo ancora la clio 16v con 130 cv, ma la vecchia peugeot 1.9 se la mangiava a colazione. Ci fu un declino di grinta e piacere di guida con molte giapponesi o simili che sulla carta promettevano tanto ma che vi assicuro su strada facevano rimpiangere gioiellini tipo la a112 (un amico la ridusse ad una lattina lanciandola sul serravalle a 170 km/h e se la cavò con una gamba rotta...), esempio quel ridicolo bidone della Hunday 1.5 turbo (!). Nessuna macchina ha più dato la sensazione di essere un oggetto 'che respira' come in quegli anni la, come la Ax che dopo pochi minuti di coda sotto il sole si ingolfava e tutte hanno dato la sensazione di essere 'appiattite' dall'elettronica. La clio rs 2.0, tra quelle oggi in circolazione, pur se sommersa da sensori e centraline (le odio!) sembra avere ancora un carattere come si deve, altra macchina egregia sotto quel profilo, anche se ancora non ho avuto il piacere di provare, credo possa essere la Integra Type R, l'ho solo sentita lanciata e sembra quasi una moto, deve frullare come poche! Comunque ripeto che il sapore dei carburatori, del fai da te con un cacciavite (sulla ax ci misi due Solex 44 doppio corpo che fregai direttamente non ricordo se da una Alfetta o da una Giulia ad un disfascimento), del puzzino di benzina quando la mattina dovevi tirare l'aria ed il fantastico rumore del motore ingolfato che con una strigliata cominciava a correre con una peata nera dallo scarico, cavolo, quello mi sa che non lo riavremo mai.
              -Maniglia Muscolosa Music-

              http://www.beppemanigliamusic.com/

              Commenta


              • .....ccidenti, ho scritto un poema........scusate!
                -Maniglia Muscolosa Music-

                http://www.beppemanigliamusic.com/

                Commenta


                • l'unica macchina che ho riscontrato avere il carattere della ax e stata la RS e per questo che lo comprata............

                  Commenta


                  • buon giorno a tutti

                    Commenta


                    • Gente... guardate cos'è successo a due chilometri da casa mia.... anzi.... guardate cosa c'è andato di mezzo







                      Sisi avete proprio visto bene.... una F40 completamente demolita!!!
                      Mio dio.... già ce ne sono pochissime di quelle belve...
                      È una delle mie preferite.... una tra le più cattive in assoluto se non la più cattiva in assoluto.... se lo sapevo andavo giù a raccatarne qualche pezzo..
                      Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
                      Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X