Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sia la fase1 che la 2 sono stupende sono rs. sulla carta la fase1 e piu leggera (coi 15")la 2 rapp + corti quindi 1-1 parita.
    guarda il mio sito
    clio rs f1 team r27 ...........n601 :
    http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
    harley davidson xl 883 low...
    http://www.francesco-damo.com/

    Commenta


    • bravo frank hai proprio ragione sono stupende tutte due....

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da ragno
        bravo frank hai proprio ragione sono stupende tutte due....
        infatti e' proprio cosi' !
        le sorelle RS davanti a tutte !!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da frank172
          sia la fase1 che la 2 sono stupende sono rs. sulla carta la fase1 e piu leggera (coi 15")la 2 rapp + corti quindi 1-1 parita.
          Esatto.... i test danno la fase uno leggermente più veloce... ma si parla di pochissimo.. se c'è davvero una differenza... questa secondo me è talmente minima che non conta nulla.. rispetto alla differenza che può fare chi la guida.
          Perchè se guardiamo tecnicamente... la fase uno ha il vantaggio di essere più leggera... la due okkk sarà più strozzata per le norme antinquinamento e più pesante.. ma dal canto suo ha i rapporti più corti e se non ricordo male ha subito un miglioramento in aspirazione... quindi per finire i pro e i contro praticamente si riequilibrano..
          Almeno... io la penso così..
          Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 1 2 3 4 5 6
          Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..

          Commenta


          • Molto bene.Ora vi rubo 2 minuti per descrivervi la ghiotta telefonata con lo "staff" Autorel.
            Premetto che avevo già interpellato prerparatori vari e,come abbiamo già detto,le strade sono 2:centralina ex-novo (ottimo ma costoso),eprom modificata ad arte (bene e + economico).

            Riguardo alla prima ipotesi ho sentito richieste che vanno da 1000 euro in su...
            Si parte da 300 euro per la eprom.

            Sentite qua:Autorel propone la centralina Renault Sport (veramente Renault Sport) a 300 euro !!!
            La mia perplessità era forte e,come vi ho anticipato,ho chiesto di parlare con il capofficina del reparto sportivo (Autorel prepara Clio RS Gr.N):
            La centralina è una Siemens (come l'originale) programmata da zero con le opportune differenze rispetto a quella di serie.
            Fa parte dell'equipaggiamento che Renault Sport propone per la Clio Gr.N:a diffrenza della Magneti Marelli usata nel Coppa che permette regolazioni varie,è studiata per le poche modifiche concesse in Gr.N (filtro e scarico mantenendo il cat.),ecco perchè è compatibile per l'uso stradale.
            Il costo ridotto è giustificato dal fatto che in Renault hanno studiato due mappe (fase 1 e fase 2),e producendo centraline in serie,i costi sono crollati rispetto ad una elaborazione artigianale.
            L'installazione può avvenire presso qualsiasi officina Renault,che ha lo strumento che permette la migrazione del codice dalla centralina di serie alla nuova;da quel momento le due diventano intercambiabili in qualsiasi momento.
            Rispetto ad una centralina programmata ad hoc per la propria macchina,ad esempio TDD,non si ha il raggiungimento preciso del limite,non si possono fare personalizzazioni in fase di programmazione decidendo se concentrare il miglioramento sull'erogazione ai bassi.in alto ecc.
            Il prodotto,infatti,è quello per tutti ed è stata scelta una configurazione che migliori l'erogazione a tutti i regimi,con attenzione ai bassi e medi,dove le macchine da rally lavorano di più,rimanendo al di sotto della soglia limite calcolando che da auto ad auto questa può variare per non intaccare l'affidabilità.
            L'incremento in termini di potenza CV è dichiarato,salva la perfetta salute del motore,in un aumento fra i 7 e gli 8 cv.
            Mi son dimenticato di chiedere a quanti giri.
            Il limitatore in prima e seconda viene eliminato.Nelle altre marce sale di 300 giri.
            Il prodotto è disponibile per entrambi le versioni della Clio RS con le opportune varianti.

            Questo è tutto quello che so.
            chiocciola's style

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da esoso
              Molto bene.Ora vi rubo 2 minuti per descrivervi la ghiotta telefonata con lo "staff" Autorel.
              Premetto che avevo già interpellato prerparatori vari e,come abbiamo già detto,le strade sono 2:centralina ex-novo (ottimo ma costoso),eprom modificata ad arte (bene e + economico).

              Riguardo alla prima ipotesi ho sentito richieste che vanno da 1000 euro in su...
              Si parte da 300 euro per la eprom.

              Sentite qua:Autorel propone la centralina Renault Sport (veramente Renault Sport) a 300 euro !!!
              La mia perplessità era forte e,come vi ho anticipato,ho chiesto di parlare con il capofficina del reparto sportivo (Autorel prepara Clio RS Gr.N):
              La centralina è una Siemens (come l'originale) programmata da zero con le opportune differenze rispetto a quella di serie.
              Fa parte dell'equipaggiamento che Renault Sport propone per la Clio Gr.N:a diffrenza della Magneti Marelli usata nel Coppa che permette regolazioni varie,è studiata per le poche modifiche concesse in Gr.N (filtro e scarico mantenendo il cat.),ecco perchè è compatibile per l'uso stradale.
              Il costo ridotto è giustificato dal fatto che in Renault hanno studiato due mappe (fase 1 e fase 2),e producendo centraline in serie,i costi sono crollati rispetto ad una elaborazione artigianale.
              L'installazione può avvenire presso qualsiasi officina Renault,che ha lo strumento che permette la migrazione del codice dalla centralina di serie alla nuova;da quel momento le due diventano intercambiabili in qualsiasi momento.
              Rispetto ad una centralina programmata ad hoc per la propria macchina,ad esempio TDD,non si ha il raggiungimento preciso del limite,non si possono fare personalizzazioni in fase di programmazione decidendo se concentrare il miglioramento sull'erogazione ai bassi.in alto ecc.
              Il prodotto,infatti,è quello per tutti ed è stata scelta una configurazione che migliori l'erogazione a tutti i regimi,con attenzione ai bassi e medi,dove le macchine da rally lavorano di più,rimanendo al di sotto della soglia limite calcolando che da auto ad auto questa può variare per non intaccare l'affidabilità.
              L'incremento in termini di potenza CV è dichiarato,salva la perfetta salute del motore,in un aumento fra i 7 e gli 8 cv.
              Mi son dimenticato di chiedere a quanti giri.
              Il limitatore in prima e seconda viene eliminato.Nelle altre marce sale di 300 giri.
              Il prodotto è disponibile per entrambi le versioni della Clio RS con le opportune varianti.

              Questo è tutto quello che so.
              ciao esoso,

              fammi capire bene, per 300 euro ti danno una centralina usata (?) (e in ogni caso chi se ne frega) con mappa Gr.N con scelta tra clio fase 1 o 2 ?? ho capito bene? :rolleyes:

              cia

              Commenta


              • NO.La centralina è nuova!!!Per questo ero perplesso,ma belin,
                la centralina è Siemens,Renault Sport è Renault Sport.
                Non sarà una TDD che te la fanno su misura...ma in Gr.N 'ste qua le usano!!!Io mastico rally più di altro e ho chiesto ai vari GIMA,Sforzini,Turbocar(che poi non fa centraline,le compra da Carmultipoint che a sua volta mette le TDD),alla stessa Autorel:
                ho tratto le stesse conclusioni:se vuoi una mappatura personalizzata,magari modificabile,se corri con macchine che hanno una meccanica stravolta (tipo Gr.A),meglio fare una mappa da zero.Altrimenti Renault fa degli studi,non a caso.Tanti preparatori che le Clio RS le affittano,mattono quella di Autorel,ad esempio.
                Io so di tanta gente che le monta sui muletti e la musica cambia.
                Il prezzo è per la fase 1,ma penso sia il medesimo per la 2.
                chiocciola's style

                Commenta


                • le due sorelle rs sono le migliori!!!!!!!!!!!!

                  e non litigheranno mai!!!!!!!!

                  Forum clio
                  www.clio16vclub.it
                  nuova chat clio
                  Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da XTREMECORSE
                    La mg 160 sta davanti ad una clio 1800 vecchia.
                    Lo so per testimonianza diretta.
                    E poi siate onesti e non mettete davanti un 1800 136cv ad un 1800 da circa 160cv...
                    Se l'ho scritto è perchè ho pravato diverse volte, sia da nuova (anche se imballata) che a circa 4000 km, le cose non sono cambiate, 1 e 2 avanti di circa un metro, a circa 6000 giri della 3 inizia a superarmi (perchè ho il tubo diretto e non mi prende i giri, di serie sono sicuro che non mi riagguanta) e se mi infilo in scia gli sto al culo ma non ce la faccio a superarlo. Non so se tu hai provato con un clio andato o con una Mg nata meglio di questa, cmq i fatti per me sono andati in questo modo......
                    Clio 16v Club

                    Renault Sport

                    [COLOR=dark-blue]Fondatore del C.I.C. Club Italiano Caterpillaristi member N° 1..... Ragazzi niente bennate!!!!![/COLOR]

                    Guarda la mia car

                    Commenta


                    • che figata fra poco mi incontrerò con steo172 e beppe nosssssss!!!

                      non sto + nella pellleeeeeeeee

                      quasi quasi c tolgo proprio il paraurti anteriore cosi guadagno 10 cv!!!!!!!! hehehehhe

                      grande esoso!!!!!

                      se hai altre notizie sul fatto di centraline renault sport dicci dicci che sono curioso ..........se avessi i soldi c@xxo!!!!!

                      ciao a prestoooooooooooo
                      Forum clio
                      www.clio16vclub.it
                      nuova chat clio
                      Coscente che sono ne peggiore ne migliore di nessuno finch'è sarò diverso!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X