Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio RS 2.0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiedo scusa pure io se ho usato un tono errato.

    x mauromst
    Allora le clio sono diventate 4, per caso hai notato anche tu che in quel lasso di tempo il minimo gioca un po????

    Ok non avevo pensato a mamma renault ed alle sue precauzioni!
    Però vedendo il tuo breve calcolo concordo con te!

    Posso farti una domanda:
    Perchè non hai aggiunto l'olio quando era al min????

    Ora mi ricordo che mi dicevi che la tua temp olio era alta!
    Quali sono i valori max che hai rilevato in tempertura (olio),
    ho un'altro trucco per mantenre le temp. + basse durante le code!
    Non lo sapevo, che anche per la 16v era in commercio un bulbo dell'acqua che fa scattare prima il termostato, l'originale è 85°/90°
    l'alternativa è 70°/80° non male!! + avanti lo cambio poi vi faccio sapere

    Commenta


    • X Daniele

      Si', concordo anche sul fatto del min, gioca un po' prima di stabilizzarsi sui 1000 piu' o meno.

      Alle volte va un attimo giu' di 1000 e poi piano piano si rialza e torna a 1000 (pensavo lo facesse solo la mia..)


      Non avevo cambiato subito l'olio a min. xche' sapevo che piu' o meno ce ne era ancora. Ma cmq visto che la lancetta non si ferma a min ma va piu' giu', probabilmente min. vuol dire ad es. 1 (litro) e lo 0 e piu' giu' (probabilmente la lancetta a coppa vuota va molto sotto min e li' e' lo 0 assoluto..).

      Anche lo strumento di temp. olio in realtà non parte da 40° (questo lo scoperto smontando le lancette per quei fondini..), cioè se togli quel fermetto nero che c'e' anche agli altri 2 strumenti (non c'e' al tachimetro/contagire/temp. acqua e livello benzina, xche' li' la posizione nella quale rimetti la lancetta diventa automaticamente la posiz. di partenza).. dicevo, se togli quel fermetto nero vedrai che la lancetta va molto piu' giu' di 40 e arriva piu' o meno su un livello che sara' tipo 10°. Poi camminando vedrai che quella lancetta si comincia ad alzare dopo un 700 / 800m (siamo sempre sotto 40°) e via via sale piano piano. Dopo circa una decina di minuti (a seconda di vari fattori ambientali e non) arriva su 40 e da li poi procede come la vediamo noi col fermo... Mi ci sono impazzito per capirlo..! Infatti avevo rimesso la lancetta su 40 pensando che fosse lo 0 di quello strumento, ma succedeva che già dopo 600m saliva!! Cioè dopo qualche km stavo a 130°!!!!
      Poi ho capito che funzionava tutto bene e che ero io che non avevo capito come funzionavano. Evedentemente mamma renault avra' pensato che i valori dell'olio che potevano interessare partivano da 40°, al di sotto non interessa (e quindi hanno messo quel fermetto a 40° e la lancetta è come se venisse caricata fino a 40°, cioè la cordicina soto si muove da 10° circa in su ma noi la vediamo solo da 40° in su....)

      Poi cmq se un indomani metti dei fondini te lo spiego meglio (è una gran fesseria.. ADESSO CHE L'HO CAPITO, dopo 3 giorni!!).

      Per l'olio ora va tutto ok (temp. e pressione). Ti diro' di piu': ho messo (pensando di aver fatto ormai una cazzata, ma era troppo tardi) un ELF competition 5W30 (si hai letto bene, 5 e 30, anche se x la nostra clio è meglio minimo 40/50 e 15W..) e ho notato 2 cose:

      1. negativo= consumi piu' alti, circa anche 1.5 km in meno al litro!
      (prima ero sicuro di fare con 10.000 almeno 49/50 km), adesso
      arrivo si e no a 41, 42!)

      2. positivo= la temp. dell'olio prima arrivava anche nei pressi di
      120°, ora raramente e a stento supera leggemente i 90°


      CIAO

      Commenta


      • Per la temp olio da quanto so, sino a che non arriva a 60° è meglio non tirarla, rischio grippaggio per olio non in temp.

        I fondini non li cambio eventualmente cambio le lampadine!

        5W30 però! è un'olio molto fluido e per temp. est molto fredde! è strano che consumi di + di regola + fluido - attriti minor consumo! Ma!

        Io sto ancora usando l'olio della casa quello da tagliando è un'elf 15W40 non male soprattutto perchè lo pago una Ka@@ata mi sembra 5.000 al litro!

        Ora mi sa che metterò il Bp Visco 3000 10W40 dovrebbe essere sulle 13.000 se non è aumentato

        Chi sa come si mette la firma???? Voglio metterci una foto!!
        HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP HELP

        Commenta


        • x Daniele

          Ti ho mandato un PM su come si fa a mettere la firma!

          Commenta


          • ...io uso il Castro RS 10w60....lo reputo fantastico!!!!

            Commenta


            • X Clio16
              Perchè fantastico???

              x M@ky
              ho guardato, ma mi dice che il messaggio è stato cancellato dal mittente

              Commenta


              • Mahh....

                Cmq. te l'ho appena rispedito!!!

                Il Castrol RS 10w60 renderà molto alle alte temperature, proprio quello che serve al motore delle nostre Clio!!!

                Commenta


                • Chissa se Impreza ha misurato l'astina della sua Clio??? Speriamo bene... cmq. mi sono deciso, domani metto i 2 litri di Elf che mi mancano... ho già fatto il nuovo segno del max sulla mia astina...

                  Commenta


                  • M@ky...vai tranquillo!!!!! Metti l'olio che è giusto cosi!!!
                    ciao!!!

                    Commenta


                    • Dici... ma hai letto i due documenti che ho postato come attach. ??? Poi se si sputtana qualcosa mando a ognuno di voi del thread un pezzo del conto....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X