cazzo...allora dovrei andare giù di collettori scarico filtro e cat...
I classici interventi poca spesa e massima resa per il 1.4 75cv. sono:
-Collettori 4-2-1 inox SUPERSPRINT
-Mantieni kat. originale (altrimenti perdi coppia)
-Centrale silenziato a canna forata
-Terminale di scarico gruppo n.
-Aspirazione diretta il piu' possibile lontana
dalla testa e vicina alla feritoia sotto al cofano
-Lavorazione farfalla
-Eprom.
Con questi interventi ben fatti arrivi a 85 cv. circa
con un bel incremento di coppia e + allungo agli alti
Con questi interventi spendi circa 750-800 euro
Ultima modifica di Mollarallye; 21-09-2005, 14:57.
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
Grazie!era quello che volevo sentirmi dire!
come tutti sanno il 106 1.4 ha 75cv io vorrei averne sugli 85-90!
spesa?consigli?
se l'hai del 1999 come ti ho detto, trapianti un 1.6 8V....non si vede nulla, hai 103 CV (anche 110 con 2 lire in +) e coppia poderosa.
spesa minima
Altrimenti fai filtro/scarico/centralina.....spendi di meno ma avrai si è no 85/87 CV....e la coppia è molto inferiore a un 1.6
però non va male lo stesso.....VEDI LA MIA
devi ricablarti tutto il motore marelli derivazione 1,6 8v e nn è una cosa cosi semplice e economica
A me hanno chiesto sui 700 euro... (il preparatore di ari)
Rallye Sport Club Member n° 176 AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!" I miei due amori:
Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"
Io andrei su una 1.4 sport dal 98 al 2000, perché poi dal 2001 in avanti
hanno l'elettronica SAGEM che rappresenta un po' un ostacolo,
(non ha la centralina rimappabile) prima invece l'eprom é rimappabile tranquillamente
molte assicurazzioni vanno a cavalli oltre che cilindrata per cui il risparmio tra 1.6 8V e 1.6 16V c'è...
Rallye Sport Club Member n° 176 AutoKit Adria 2006 - Peugeto 106 Rallye 1.6 16V: 1/8 mile 9.805 @ 119,60 km/h E così zALTEC disse "Vai giù! Sportellate!" I miei due amori:
Peugeot 106 GTI 1.6 16V 130CV "zALTEC machine"
Peugeot 106 Rallye 1.6 16V 135CV "Pan Di Stelle"
Commenta