Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PSA 1.6 16v in tutte le salse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PSA 1.6 16v in tutte le salse

    Nessuno ha aperto un 3d su questo glorioso motore?!
    Non mi pare di averne trovati in giro..Allora lo faccio io!!
    Che ne dite?
    WLF

    I LOVE CHICCAŽ


  • #2
    Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

    Ciao!!!!
    Secondo me č un ottimo motore, molto affidabile anke se abbastanza potente x la sua cubatura, eppoi di questo motore a me ha fatto innamorare la sua erogazione: cioč decente ai bassi regimi, e con una spinta che cresce man mano ke si va su coi giri e che nn diminuisce fino al limitatore!!! A me personalmente piace molto questo motore, non per niente se tutto va bene sabato mi arriva un 106 rallye 16v!!!!
    Eppoi mi aggrada molto il sound, infatti un mio amico ha montato uno scarico quasi completo (mancano solo i collettori) su un saxň vts, e mi piace molto il suo rumore, sia al minimo, ke in movimento, inoltre c'č una cosa ke mi fa impazzire: la "scorreggetta" ke fa quando in accellerazione piena si superano i 4500 giri!!!
    Questi sono le mie impressioni, ditemi se siete d'accordo con me!!!
    Giaooooo
    Ultima modifica di Bomber Turco; 28-09-2005, 18:26.
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

    Commenta


    • #3
      Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

      Condivido in pieno!!
      Appena presa la mia macchina,quando ho avuto la possibilitŕ di spingere un po'(a rodaggio concluso),mi ha proprio impressionato la differenza che c'č una volta varcata la soglia dei 4500!!!anche adesso,sempre a quel regime,c'č un netto cambio di passo e sonoritŕ,ma per altri motivi..
      Cmq tra le altre cose questo č un motore che recepisce in ottimo modo le modifiche meccaniche,almeno questa č stata la mia impressione..forse č stato tenuto volutamente entro un certo range..diciamo che č stato imbrigliato..
      WLF

      I LOVE CHICCAŽ

      Commenta


      • #4
        Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

        Originariamente inviato da generale79
        Condivido in pieno!!
        Appena presa la mia macchina,quando ho avuto la possibilitŕ di spingere un po'(a rodaggio concluso),mi ha proprio impressionato la differenza che c'č una volta varcata la soglia dei 4500!!!anche adesso,sempre a quel regime,c'č un netto cambio di passo e sonoritŕ,ma per altri motivi..
        Cmq tra le altre cose questo č un motore che recepisce in ottimo modo le modifiche meccaniche,almeno questa č stata la mia impressione..forse č stato tenuto volutamente entro un certo range..diciamo che č stato imbrigliato..
        Anke secondo me..... x farti un esempio, sempre il mio amico col vts si č fatto montare cat 200 celle, centrale dritto nn silenziato e terminale, tutto in inox....ebbene, rumore fantastico, e provata al banco ha dato qualcosa tipo + 8 cv (provati al banco alla inoxcar), contando ke ha anke il filtro a pannello con airbox modificato.....
        Cmq a me resta solo da aspettar sabato ke mi arriva il 106, poi potrň dare altri pareri una volta provato meglio questo bellissimo propulsore!!!
        Giaoooo
        Ultima modifica di Bomber Turco; 29-09-2005, 18:53.
        Originariamente inviato da Roby TDI 210
        Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

        Commenta


        • #5
          Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

          Ah, ho visto ke la vendi x prendere l'RC....
          E ho visto anke ke hai montato i collettori supersprint... E dimmi, sti collettori rendono un po o no? Cioč, nn vorrei spendere una barca di soldi x poi trovarmi la makkina ke va solo un pelo + di prima.....
          Grassieeeeeee
          Giaooo
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

          Commenta


          • #6
            Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

            Originariamente inviato da Bomber Turco
            Ah, ho visto ke la vendi x prendere l'RC....
            E ho visto anke ke hai montato i collettori supersprint... E dimmi, sti collettori rendono un po o no? Cioč, nn vorrei spendere una barca di soldi x poi trovarmi la makkina ke va solo un pelo + di prima.....
            Grassieeeeeee
            Giaooo
            Magari riuscissi a venderla a breve..ma non sembra merce gradita su questo forum..
            Non so di x se quanto rendano i collettori..quando li ho cambiati ho montato anche il kat metallico,in tutto ho preso circa 11cv..e taaaaaaaaaaanta coppia in basso..
            WLF

            I LOVE CHICCAŽ

            Commenta


            • #7
              Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

              Originariamente inviato da generale79
              Magari riuscissi a venderla a breve..ma non sembra merce gradita su questo forum..
              Non so di x se quanto rendano i collettori..quando li ho cambiati ho montato anche il kat metallico,in tutto ho preso circa 11cv..e taaaaaaaaaaanta coppia in basso..
              Beh, direi un'ottimo incremento!!! E da quello ke ho capito sembra ke cambiare il kat renda abbastanza su questo motore... Sapresti dirmi quanto costano i collettori ss all'incirca?
              Cmq grazie x l'info!!!!!
              Giaoooo
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si č giocato il campionato in questa gara e si č ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #8
                Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

                Originariamente inviato da Bomber Turco
                Beh, direi un'ottimo incremento!!! E da quello ke ho capito sembra ke cambiare il kat renda abbastanza su questo motore... Sapresti dirmi quanto costano i collettori ss all'incirca?
                Cmq grazie x l'info!!!!!
                Giaoooo
                io ho speso 1200€ in tutto,ovvero kat+collettori+tubo centrale+mano d'opera..
                credo costino sui 400-450,ma non so di preciso..
                xň bisogna vedere quelli che ci sono ora sul 106 e com'č messo il kat..la mia č €3,quindi aveva il kat che faceva un bel tappo subito a ridosso dei collettori originali..magari non rendono allo stesso modo sulla tua..

                cmq questo 3d non lo caga nessuno a parte noi!!!
                Ultima modifica di generale79; 30-09-2005, 11:58.
                WLF

                I LOVE CHICCAŽ

                Commenta


                • #9
                  Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

                  E' interessante come argomento, un 3d sulle modifiche di questo motore dovrebbe interessare a molti vista la diffusione dei motori in questione...che collettori monti sulla tua i 4-1 della ss?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: PSA 1.6 16v in tutte le salse

                    Originariamente inviato da Theos
                    ..che collettori monti sulla tua i 4-1 della ss?
                    yes!proprio quelli!!
                    Ultima modifica di generale79; 30-09-2005, 13:51.
                    WLF

                    I LOVE CHICCAŽ

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X