Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Megane Coach 2000 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

    Grazie a jean 81 e Sterling Hayden;

    La durezza in shore del sigillante poliuretanico che ho usato è di 55 (il normale silicone nero è intorno a 30)
    Sono abbastanza tranquillo per l'affidabilità di questa modifica perchè da due anni ho riempito i supporti motore di un'altra auto con questo sigillante e la modifica è ancora perfetta (all'epoca usai come durezza 65 Shore ma si trasmettono un po' di vibrazioni al minimo)
    La curiosità sul teflon non era per un'eventuale utilizzo ma proprio perchè essendo molto rigido pensavo si potesse crepare....
    Ottimo per il 4° supporto!!! non appena ne recupero uno a prezzo adeguato (ebay o demolitore) lo monto, la fermezza del motore ormai è una necessità!

    Commenta


    • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

      Mi fa piacere tu abbia notato una cosa che "sponsorizzo" da sempre sulla nostra auto..ma ben pochi lo capiscono.
      Come shore potresti spingerti fino a 80. Io uso questa durezza per fare su misura silent block. ma utilizzando comunque un materiale molto elastico.
      Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
      Xbox live gametag: cili81

      Commenta


      • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

        Ma non ho capito allora. Sto 4° supporto motore si può montare o no?

        Sto preparando il M.Y. 2009 del Pika e voglio fare le cose per bene.
        RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
        MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
        RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
        La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
        "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

        Commenta


        • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

          Ciao bello...certo che si può montare..senza alcun problema!
          Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
          Xbox live gametag: cili81

          Commenta


          • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

            Ciao Cili. Perche' non entri su msn, ti mostro le foto della nuova centralina?

            MEGANE COACH
            Powered by Megasquirt II™
            Il mio canale Youtube
            ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

            Commenta


            • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

              Buongiorno a tutti.
              RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
              MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
              RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
              La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
              "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

              Commenta


              • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

                Originariamente inviato da jean81 Visualizza il messaggio
                Mi fa piacere tu abbia notato una cosa che "sponsorizzo" da sempre sulla nostra auto..ma ben pochi lo capiscono.
                Come shore potresti spingerti fino a 80. Io uso questa durezza per fare su misura silent block. ma utilizzando comunque un materiale molto elastico.
                Preferisco un motore ben fermo, sulla mia Megane l'eccessivo movimento del gruppo motore/cambio era eccessivo!
                Purtroppo la rigidità 80 non riesco a reperirla, i sigillanti che uso (con la pistola) sono da 55 e 65 e reperirli non mi è stato facile. Al massimo son riuscito a trovare delle barre di poliuretano della superflex che andrebbero poi lavorate per creare il silent block in due pezzi con anima in metallo da inserie dentro la bielletta. Quel che ho fatto io è un lavoro molto meno raffinato ma comunque migliorativo.
                Approfitto della Vs disponibilità ed esperienza sul mezzo per porre un'altra questione:
                La mia Megane 2.0 16v del '96 ha dischi anteriori da 259 e monta queste pastiglie: http://www.braketechnology.com/brakes/1702.html

                Le pastiglie le ho appena messe ma al 99% una pinza anteriore non rientra bene, l'ho smontata estratto il pistoncino e ripulita tutta ma il problema permane....

                Dalle tabelle trovate in giro le pastiglie sembrerebbero andare bene anche su pinze con dischi da 280 l'unica cosa diversa sembrerebbe essere il portapinza....o sbaglio?
                Se fossero identiche potrei prendere allo sfascio pinze e portapinze di un modello con dischi da 280 (dopo '99, dti, Scenic e Laguna?)
                Ciao!

                Commenta


                • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

                  Originariamente inviato da Kabala Visualizza il messaggio
                  Preferisco un motore ben fermo, sulla mia Megane l'eccessivo movimento del gruppo motore/cambio era eccessivo!
                  Purtroppo la rigidità 80 non riesco a reperirla, i sigillanti che uso (con la pistola) sono da 55 e 65 e reperirli non mi è stato facile. Al massimo son riuscito a trovare delle barre di poliuretano della superflex che andrebbero poi lavorate per creare il silent block in due pezzi con anima in metallo da inserie dentro la bielletta. Quel che ho fatto io è un lavoro molto meno raffinato ma comunque migliorativo.
                  Approfitto della Vs disponibilità ed esperienza sul mezzo per porre un'altra questione:
                  La mia Megane 2.0 16v del '96 ha dischi anteriori da 259 e monta queste pastiglie: http://www.braketechnology.com/brakes/1702.html

                  Le pastiglie le ho appena messe ma al 99% una pinza anteriore non rientra bene, l'ho smontata estratto il pistoncino e ripulita tutta ma il problema permane....

                  Dalle tabelle trovate in giro le pastiglie sembrerebbero andare bene anche su pinze con dischi da 280 l'unica cosa diversa sembrerebbe essere il portapinza....o sbaglio?
                  Se fossero identiche potrei prendere allo sfascio pinze e portapinze di un modello con dischi da 280 (dopo '99, dti, Scenic e Laguna?)
                  Ciao!
                  Ciao...di sicuro hai un tubo freno otturatosi e quindi il passaggio di olio in quella pinza è minore..specialmente nel ritorno. Cosnidera che cmq la pastiglia è sempre pelo del disco. Le pastiglie del disco da 260 e quelle da 280 sono identiche e reperendo pinze e potapinze del 280 e logicamente mettendo il disco da 280 maggiori l'impianto senza alcun problema di adattamenti..togli il tuo e metti quello.
                  Per i silent block è esattamente quel che accio io, uso barre di un materiale disponibile fino a 90 shore, ma i 90 sono adatti solo per uso pista...su stada si creperebbe di sicuro qualce punto sul telaio, esattamente come mettere gli uniball.
                  Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                  Xbox live gametag: cili81

                  Commenta


                  • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

                    Originariamente inviato da dario82ct Visualizza il messaggio
                    Ciao Cili. Perche' non entri su msn, ti mostro le foto della nuova centralina?
                    se ci sei adesso..sono in linea...
                    Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                    Xbox live gametag: cili81

                    Commenta


                    • Re: Renault Megane Coach 2000 16V

                      Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti.
                      Ciao bello...ma ti stai organizzndo pure tu per la spedizione qui dalle mie parti per lo speed day dell'11 gennaio?
                      Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
                      Xbox live gametag: cili81

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X