guarda adesso non per dire e fare il saputello ma hai sparato un pò tante "missilate"....
- maggiorato il debimetro? mi dispiace per te ma il 1.6 16v non ha debimetro
- valvole a doppio sfiato?cosa intendi?
- "ho sostituito l'albero a camme"....veramente sono 2, ma magari hai sbagliato a scrivere
- volano in ergal?mai visti e sinceramente mai sentito neanche nelle gare, con tutta quella potenza non puoi avere un momento d'inerzia del volano così basso, ti serve per ridurre le vibrazioni
- poi scrivi che la turbina è stata messa sotto, dopo il kat collegato ai collettori....ma poi scrivi che lo scarico è completamente artigianale ma questo vorrebbe dire avere collettori completamente diversi, + lunghi e + grossi che obbligherebbero a spostare il kat sotto (oppure a toglierlo proprio)....senza contare che una turbina posta così lontana dai collettori e addirittura dopo il kat girerebbe di merda
- da quando le turbine hanno una protezione termica e possono addirittura spegnersi?????
senza contare che tutto sto casino di preparazione ma non hai nè cambiato nè ri-equilibrato l'albero motore nè hai parlato di preparazioni alla testata (con tutto quello che ne deriva)
guarda, in tutta onestà, a me sembra una lista della spesa improvvisata, nè è passata tanta di gente così su questo forum...poi posso sbagliare ma allora posta foto, rullate e un elenco dettagliato delle modifiche
Scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere x l'abero camme,kmq effettivamente sulla my car nn ho i catalizzatori,ho un tubo in inox ke dai collettori va dritto fino al terminale e ho tolto il catalizzatore quello sui collettori!!!e x il volano sicuramente nn l'ho hai mai visto xkè è stato costruito e brevettato appositamente x la my car!nn so bn il motivo x cui il my mec l'ha fatto fare ks kmq proverò a chidergli e ti saprò dire in modo più dettagliato del xkè l'ha fatto in quel materiale!!!E kmq il debimetro c'è,altrimenti km fa la macchina a miscelare aria e benzina???kmq il debimetro è prima del filtro dell'aria,difatti se lo smonti potrai ben vedere ke ha una ghigliottina ke lascia passare l'aria in base a quanto accelleri,e se provi ad aprire la parte elettrica del debimetro puoi vedere benissimo una resistenza variabile ke in base a quanto accelleri fa spostare una parte meccanica ke fa aprire o chiudere la ghigliottina!!!se vuoi lo smonto dalla macchina e gli faccio pure le foto ke nn c sn problem!!!!
Scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere x l'abero camme,kmq effettivamente sulla my car nn ho i catalizzatori,ho un tubo in inox ke dai collettori va dritto fino al terminale e ho tolto il catalizzatore quello sui collettori!!!e x il volano sicuramente nn l'ho hai mai visto xkè è stato costruito e brevettato appositamente x la my car!nn so bn il motivo x cui il my mec l'ha fatto fare ks kmq proverò a chidergli e ti saprò dire in modo più dettagliato del xkè l'ha fatto in quel materiale!!!E kmq il debimetro c'è,altrimenti km fa la macchina a miscelare aria e benzina???kmq il debimetro è prima del filtro dell'aria,difatti se lo smonti potrai ben vedere ke ha una ghigliottina ke lascia passare l'aria in base a quanto accelleri,e se provi ad aprire la parte elettrica del debimetro puoi vedere benissimo una resistenza variabile ke in base a quanto accelleri fa spostare una parte meccanica ke fa aprire o chiudere la ghigliottina!!!se vuoi lo smonto dalla macchina e gli faccio pure le foto ke nn c sn problem!!!!
non ti preoccupare, le cose le so bene...
...ed è proprio per questo che ti dico che non abbiamo nessun debimetro bensì un misuratore di pressione assoluta e uno di massa aria...senza contare che quello che tu chiami debimetro è il corpo farfallato (che tra l'altro presenta appunto la valvola "a farfalla", basculante attorno all'asse diametrale, e non c'è nessuna ghigliottina)
EDIT: una cosa però sarei curiosa di vederla...il brevetto del tuo volano
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
poi dicci un pò che turbina hai montato (per vedere anche questa straordinaria protezione contro il surriscaldamento che la fa spegnere), con quanta sovrapressione la fai lavorare, quanti cv hai a quanti giri, idem per la coppia....
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...ed è proprio per questo che ti dico che non abbiamo nessun debimetro bensì un misuratore di pressione assoluta e uno di massa aria...senza contare che quello che tu chiami debimetro è il corpo farfallato (che tra l'altro presenta appunto la valvola "a farfalla", basculante attorno all'asse diametrale, e non c'è nessuna ghigliottina)
EDIT: una cosa però sarei curiosa di vederla...il brevetto del tuo volano
bè nn c sn problem!!!probabilmente venerdì ke vado dal mec aritirarela macchina posso fare una foto ad un volano!!!poi nn ho io il brevetto c'è l'ha il my mec!!!e ovviamente nn ho nemmeno l'omologazione intanto dalle mie parti è difficile beccare pattuglie!!!
bè nn c sn problem!!!probabilmente venerdì ke vado dal mec aritirarela macchina posso fare una foto ad un volano!!!poi nn ho io il brevetto c'è l'ha il my mec!!!e ovviamente nn ho nemmeno l'omologazione intanto dalle mie parti è difficile beccare pattuglie!!!
ma quindi il volano l'ha brevettato il tuo meccanico?
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poi dicci un pò che turbina hai montato (per vedere anche questa straordinaria protezione contro il surriscaldamento che la fa spegnere), con quanta sovrapressione la fai lavorare, quanti cv hai a quanti giri, idem per la coppia....
bè x dirti la pressione di lavoro e tutto il resto dovrei fare una prova sul banco... kmq la turbina è 1 turbonetics330!!!
bè x dirti la pressione di lavoro e tutto il resto dovrei fare una prova sul banco... kmq la turbina è 1 turbonetics330!!!
scusa non l'hai già fatta? i 240cv dove li hai visti?
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ma quindi il volano l'ha brevettato il tuo meccanico?
Ovvio!!!di sicuro nn lo brevetto io ,x quello t ho detto ke nn so bene il motivo x cui l'ha fatto ks altrimenti t avrei dato un motivo x averlo fatto ks!!!
kmq nn ho il foglio sottomano ora x dirti i valori della prova al banco!!!kmq venerdì dovrei farti sapere tutto ks mi dirai ke ne pensi e poi invierò qualcosa ad hellborne!!!
Ovvio!!!di sicuro nn lo brevetto io ,x quello t ho detto ke nn so bene il motivo x cui l'ha fatto ks altrimenti t avrei dato un motivo x averlo fatto ks!!!
kmq nn ho il foglio sottomano ora x dirti i valori della prova al banco!!!kmq venerdì dovrei farti sapere tutto ks mi dirai ke ne pensi e poi invierò qualcosa ad hellborne!!!
ah quindi il tuo meccanico è un ing. meccanico...è anche iscritto all'albo penso...come si chiama?
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