annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema su 206 GTI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema su 206 GTI

Salve a tutti!

Ho da qualche mese una 206 GTI 2000 per ora originale e devo dire che particolari problemi non ne ha manifestati.
    Tuttavia dopo circa 5000 km si iniziato a sentire un indurimento del pedale dell'acceleratore. Questo avviene solo nel primissimo tratto della corsa del pedale ma piuttosto fastidioso quando si deve partire da fermo (in pratica si sente come uno scatto).

Preciso che questo problema si manifesta solo ed esclusivamente a motore in moto (da spento infatti l'acceleratore normalissimo) e non sempre presente, ma va e viene.

In concessionaria hanno provato a lubrificare la farfalla ma non servito assolutamente a nulla.

Se qualcuno ha avuto lo stesso problema sarei grato che mi informasse.

Grazie

Il comando dell'acceleratore a cavo oppure elettronico?

Ciuaz
    My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
    sigpic

Commenta

Complimenti x la francesina!

E' strano che il tuo problema si manifesti solo a motore acceso, secondo me il problema sta nel malscorrimento del cavo nella sua guaina... escludendo pero' che il comando del gas sia elettronico!

Commenta

se non fosse che il problema si verifica solo a motore acceso direi che il cavo che sta per cedere
        barchetta furetta

Commenta

Per curiosit Niko.... che colore la tua 206?

sei proprio di Rovigo citt?

Ciao
          My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
          sigpic

Commenta

Il comando non di tipo elettronico ma a filo con guaina.
            Per sentivo i meccanici della concessioanria che parlavano di un potenziometro da sostituire.

Lo so che sembra strano ma succede solo a motore acceso infatti il meccanico ipotizza una eccessiva depressione che blocca la farfalla nella sua posizione iniziale.
            A motore spento il problema svanisce.

x Mr turbo: Non sono di rovigo citt ma di Badia Polesine.

Commenta

Ooops dimenticavo il colore grigio Islanda.
              In pratica lo stesso colore di quella provata su elaborare.

Commenta

Sempre per non farmi i cavolacci miei...
                ma non che per caso avevi una 306 Gti prima?

Sai... io non abito poi cos lontano da Badia Polesine... ogni tanto faccio un salto all'Hobby Auto... lo conosci?

Ciauz
                sigpic

Commenta

Eh eh ho capito a chi ti riferisci. E' un ragazzo di Trecenta (molto vicino a Badia Pol).
                  Per se non erro lui dovrebbe avere la GT con i paraurti pi bombati.

L'Hobby auto lo conosco benissimo e sono anche un buon cliente.

Di dove sei?

Commenta

Beh, io non lo conosco quel tipo, ma un mio amico s.

Io sono della prov. di Mantova, precisamente Sermide.

Ciauz
                    sigpic

Commenta

Sto operando...
                    X