annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault 5 Gt Turbo - 5° Capitolo

la R5 turbo č stato un gran riferimento ed mito nel segmento delle piccole sportive ed ank oggi quando capita di vederne una mi fa piacere. ciao o o

Commenta

• ... confermo .......................... ma purtroppo se preparata necessita di una manutenzione non indifferente .............. !!!
      The aBBBusive Store
      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
      Member of BRIGATA DEGENERO®
      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Originariamente inviato da patata74it
        ... senza offesa ... ma la Clio č una macchina molto piů completa e affidabile della R5 GT TURBO ... e fidati che te lo dice uno che ne ha passate di tutti i colori con entrambe le vetture ................. l' R5 GT TURBO me la farei solo come seconda macchina e per i raduni ... visto che in pista ... da una Clio le prende alla grande !!!
        non metto in dubbio le tue conoscienze ma io un 5 che le prende da un clio non l'ho mai vista.....l'dea del 5 come seconda auto è davvero ottima perche concordo davvero sul fatto che l'affidabilita è differente....toccatina perche la mia non mi da problemi da 1anno e mezzo...se non per elementi di usura...
        LUCIANOALLAVORARE!!!!!!!!!!

Commenta

... confermo .......................... ma purtroppo se preparata necessita di una manutenzione non indifferente .............. !!!
          di che genere di manutenzione parli???oltre al normale...teo

Commenta

• Io ho chiaramente specificato che in " pista " la R5 GT TURBO le prende alla grande da una CLIO ... č risaputo che il telaio della Clio č nettamente superiore a quello di una 5 ... sul dritto invece ... č tutta un'altra cosa .............................. l'unico problema ... č che tocca sempre valutare per bene quanto sia lungo questo dritto .................. perchč dopo un pň ... va bene che gli dai quei 10/20 m. alla Clio ........... ma mentre 5 dopo un pň deve levare il gas .......... la Clio se lo fŕ tutto a stecca senza nessun tipo di problemi !!!
            The aBBBusive Store
            Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
            MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Io ho chiaramente specificato che in " pista " la R5 GT TURBO le prende alla grande da una CLIO ... č risaputo che il telaio della Clio č nettamente superiore a quello di una 5 ... sul dritto invece ... č tutta un'altra cosa .............................. l'unico problema ... č che tocca sempre valutare per bene quanto sia lungo questo dritto .................. perchč dopo un pň ... va bene che gli dai quei 10/20 m. alla Clio ........... ma mentre 5 dopo un pň deve levare il gas .......... la Clio se lo fŕ tutto a stecca senza nessun tipo di problemi !!!
              si da quel punto di vista è vero....leggendo sotto i tuoi trionfi di accellerazioni pensavo che parlassi di quelle....mi piacerebbe provare un telaio del 5 nuovo e vedere le differenze con quelli di 15anni!!
              cmq io mi sono trovato con un clio 1.8 16 alle spalle e nemmeno in curva c'era storia....quello cmq dipendeva dal piede penso....
              il willy non l'ho mai trovato.....ma mi piacerebbe x ved le differenze...
              il clio è anche piu robusto e pasante e necessita di un 2000 per andare quasi come il 5.....cmq è risaputo anche che i motori aspirati danno meno problemi...teo

Commenta

Originariamente inviato da teo24
                di che genere di manutenzione parli???oltre al normale...teo

... partiamo dal fatto che io ho come punto di riferimento la mia ex 5 GT TURBO da 207 Cv contro l'attuale Clio 2.0 16V da 190 Cv ......... quindi ... parlo di macchine pesantemente preparate ... e fidati che con la 5 quasi ogni fine settimana stavo in officina tra semiassi ... cuffie ... perdite d'olio ... manicotti e intercooler ( fino a quando non li ho fatti fare in ferro ) ... e temperature sempre alla stelle ... con la Clio invece ... ste cose me le sono completamente dimenticate ... e non č cosa da poco .................... anche perchč se devo scendere in pista e farmi problemi ... come facevo prima con 5 ... ci penso bene prima di dare via la Clio !!!
                The aBBBusive Store
                Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Originariamente inviato da teo24
                  si da quel punto di vista č vero....leggendo sotto i tuoi trionfi di accellerazioni pensavo che parlassi di quelle....

... con la 5 GT TURBO ad Imola il mio record č stato 9.350@136Km/h ... negli uultimi anni ... fatta eccezione per il mitico blupower che rimane sempre uno degli " OLD " ... ti giuro non ho piů visto girare nessuna 5 sotto i 10.3 / 10.4 ... č la cosa č veramente triste ............... troppa estetica che alla 5 non serve assolutamente ...
                  Ultima modifica di patata74it; 05-07-2006, 13:53.
                  The aBBBusive Store
                  Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                  MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

... partiamo dal fatto che io ho come punto di riferimento la mia ex 5 GT TURBO da 207 Cv contro l'attuale Clio 2.0 16V da 190 Cv ......... quindi ... parlo di macchine pesantemente preparate ... e fidati che con la 5 quasi ogni fine settimana stavo in officina tra semiassi ... cuffie ... perdite d'olio ... manicotti e intercooler ( fino a quando non li ho fatti fare in ferro ) ... e temperature sempre alla stelle ... con la Clio invece ... ste cose me le sono completamente dimenticate ... e non č cosa da poco .................... anche perchč se devo scendere in pista e farmi problemi ... come facevo prima con 5 ... ci penso bene prima di dare via la Clio !!!
                    trovo molto utili i tubi in maglia di ferro per tubi vari....h20 e olio....cosi da non avere perdite tra prex e perdite!!io penso che devo preparare il 5 lo faccio quasi tutto di mano mia cosi da sapere cosa va o non va....e piu importante di tutto so come sono stati fatti i lavori...cosa che i meccanici cerca soldi non fanno bene...

Commenta

... con la 5 GT TURBO ad Imola il mio record č stato 9.350@136Km/h
                      ma il quarto di miglio o l'ottavo????

Commenta

Sto operando...
                      X