Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -8-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Vostre Saxo -8-

    Gni la spesa nn vale la resa,mi spiego meglio....Un cat metallico 100 200celle in termini di resa ti rende poco o nulla,e nei trofei lo adottano solo per rientrare nella norma,in realtà skat si ha la resa migliore.c'è da dire che anche nei trofei bisogna rispettare le norme antiinquinamento,ecco allora che fanno montare dei kat un pelino piu' sportivi,ma nn è il cat che ti fa guadangare in termini di resa,ma è la totatilità dell'elaborazione.Nn smettero' mai di dirlo,nn bisogna valutare gli incrementi per singolo pezzo montato,ma valutare nel globale dopo aver fatto una messa a punto ad oc..Quindi fai due conti,e se la cosa ti conviene falla,se no tieniti pure il tuo kat che tanto nn cambia nulla.piuttosto investi i tuoi soldi per i collettori il centrale,terminale e una buona mappa..Il cat va adattatato,è vero che è universale,ma l'universalità è intesa per l'efficienza del cat,e nn x il montaggio.Se lo prendi metti già in conto che devi flangiarlo e fare il foro per la seconda lambda!!
    Ultima modifica di Max27; 16-04-2006, 14:50.

    Commenta


    • Re: Le Vostre Saxo -8-

      Originariamente inviato da Max27
      Gni la spesa nn vale la resa,mi spiego meglio....Un cat metallico 100 200celle in termini di resa ti rende poco o nulla,e nei trofei lo adottano solo per rientrare nella norma,in realtā skat si ha la resa migliore ma anche nei trofei bisogna rispettare le norme antiinquinamento,ecco allora che fanno montare dei kat un pelino piu' sportivi.Addirittura su alcune auto lo montano a valle dello scarico,al posto del terminale.Quindi fai due conti,e se la cosa ti conviene falla,se no tieniti pure il tuo kat che tanto nn cambia nulla.piuttosto investi i tuoi soldi per i collettori il centrale e terminale..Il cat va adattatato,č vero che č universale,ma l'universalitā č intesa per l'efficienza del cat,e nn il montaggio.Se lo prendi metti giā in conto che devi flangiarlo e fare il foro per la seconda lambda!!
      grazie delle info Max,very professional

      Commenta


      • Re: Le Vostre Saxo -8-

        Originariamente inviato da Max27
        devi smontare il tasto dalla sede,e poi con tutto il blocco in mano ti armi di cacciavite a punta fiine e sollevi le alette di plastica posizionate lateralmente al corpo del pulsante.Una volta sfilata la "cornice" del pulsante vedrai una lampadina neutra,che va sostituita con un led o quello che ti pare...nn č complesso..appena posso ti fo una foto per renderti il tutto piu' semplice,credo di nn essermi spiegato bene lo so!!

        fin li OK, ho gia smontato il tasto...

        la luce che c'č dentro č come quella dell'illuminazione dei comandi del riscaldamento???

        il led devo saldarcelo? non sono molto pratico in elettronica e affini
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

        Commenta


        • Re: Le Vostre Saxo -8-

          io adesso sono senza cat, prima o poi devo andare da qualche sfascio a vedere se ne hanno uno simile al mio originale, lo vuoto e ci faccio passar dentro il diretto...

          così sembra cat visivamente ma non la è ...
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

          Commenta


          • Re: Le Vostre Saxo -8-

            Originariamente inviato da RAIDER_VTS
            fin li OK, ho gia smontato il tasto...

            la luce che c'è dentro è come quella dell'illuminazione dei comandi del riscaldamento???

            il led devo saldarcelo? non sono molto pratico in elettronica e affini
            esatto..la luce è uguale a quella che illumina i segnalatori del riscaldamento..Il led ovviamente deve avere una resistenza di 440 ohm saldata sul gambo piu' lungo,ovvero il positivo.I led funzionano a 1,3 volt,e se gli spari 12 volt vedi un bel fumettino!!!io ho preso la stessa plastica colorata nel quale ci stava la luce dentro,ho segato il cappuccio in modo tale da farci passare la punta del led.Dopodiche ho fatto gli stessi avvolgimenti dei filamenti attorno ai piedini di plastica del porta lampadina,facendo si che toccassero i contatti.prima di chiudere il tasto provalo..nel caso nn funzionasse controlla bene che facciano contatto i gambettini del led sui contatti,o che siano messi in maniera corretti i poli.
            Ultima modifica di Max27; 16-04-2006, 15:34.

            Commenta


            • Re: Le Vostre Saxo -8-

              Originariamente inviato da Max27
              esatto..la luce č uguale a quella che illumina i segnalatori del riscaldamento..Il led ovviamente deve avere una resistenza di 440 ohm saldata sul gambo piu' lungo,ovvero il positivo.I led funzionano a 1,3 volt,e se gli spari 12 volt vedi un bel fumettino!!!io ho preso la stessa plastica colorata nel quale ci stava la luce dentro,ho segato il cappuccio in modo tale da farci passare la punta del led.Dopodiche ho fatto gli stessi avvolgimenti dei filamenti attorno ai piedini di plastica del porta lampadina,facendo si che toccassero i contatti.prima di chiudere il tasto provalo..nel caso nn funzionasse controlla bene che facciano contatto i gambettini del led sui contatti,o che siano messi in maniera corretti i poli.

              ok non sembra difficile...

              al limite quando vado a comprare il led ci faccio saldare direttamente la resistenza dal tipo del negozio...
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • Re: Le Vostre Saxo -8-

                sera a tutti...io montavo il cat brain 200celle...rispetto all'originale la differenza la senti ma niente di incredibile...sicuramente mai pari ai 170 euro...o peggio ankora ai 300 ke avevo speso io per prenderlo nuovo e poi farlo flangiare!


                ah,ma gli sbirri o ke hanno in dotazione qualke makkinetto per vedere il livello di inquinamento?
                ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
                § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
                ATALANTA & AMANTEA
                FREAK BROTHERS
                BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

                Commenta


                • Re: Le Vostre Saxo -8-

                  Originariamente inviato da MARASMAVIOLA
                  sera a tutti...io montavo il cat brain 200celle...rispetto all'originale la differenza la senti ma niente di incredibile...sicuramente mai pari ai 170 euro...o peggio ankora ai 300 ke avevo speso io per prenderlo nuovo e poi farlo flangiare!


                  ah,ma gli sbirri o ke hanno in dotazione qualke makkinetto per vedere il livello di inquinamento?

                  alcuni hanno una sonda ke ti cacciano nello scarico e rilevano dirttamente il livello di inquinamento...cmq ke io sappia ce ne sono in giro poki con quel sondino...spesso li usano i munotti all'ingresso delle cittā con il blocco del traffico per inquinamento o altro...

                  spero di nn bekkarli mai in giro altrimenti mi ritirano oltre al libretto anke me
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

                  Commenta


                  • Re: Le Vostre Saxo -8-

                    ragassuli...ke voi sappiate se monto dei sedilazzi reclinabili possono rompermi molti o maroni le FDO???
                    Staff SaxoVts.It
                    Cleaned member N°15

                    Commenta


                    • Re: Le Vostre Saxo -8-

                      per i sedili in teoria no se non sono fissi...il problema dovrebbe limitarsi alle staffe ke non sono amolofgate...


                      ma in caso di assenza di cat ke fanno?
                      a me avevan parlato di pena massima consistente in 9000euro e fino 18 mesi di gabbio(ovviamente con condizionale)per inquinamento volontario...
                      ....A VOLTE E' FRAGOLA MA SPESSO SA DI MERDA....
                      § ULTRAS NELLA VITA .... NON SOLO ALLA PARTITA §
                      ATALANTA & AMANTEA
                      FREAK BROTHERS
                      BORN TO LOSE....DESTINE TO FAILD!!
                      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 99

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X