Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -8-

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Vostre Saxo -8-

    Ciao a tutti!

    Alla fine ho preso la saxo di cui vi avevo parlato (1.4 vtl blu del 96), 85000 km e sembra tenuta perfettamente sia di interni che di carrozzeria

    Ho però un paio di domande:

    - il libretto dice di fare la cinghia di distribuzione a 120000 km o 80000 con utilizzo severo, se la facessi sui 100000 (fra un annetto) andrebbe bene?

    - montare delle molle sportive è un lavoro che posso fare da solo (con un po' di fatica) o ho bisogno di qualche attrezzo particolare per comprimerle?

    vi ringrazio
    1/8RC 125 Racing Club -member 10
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 010
    "S&T" - "Student & Tuning" club - 003

    Commenta


    • Re: Le Vostre Saxo -8-

      serve l'attrezzo x comprimerle...

      x la distribuzione avendola presa usata io farei mega tagliandone completo e farei anke quella cosi ti levi il pensiero...
      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

      Commenta


      • Re: Le Vostre Saxo -8-

        ciao saxottari !!!
        Ieri abbiamo fatto il 4 Raduno saxo vts S.R.P. che figataaaaa!!

        @ p@x: io ti consiglio di farla subito la distribuzione, specie se hai appena acquistato la macchina...... non sei sicuro che i km siano quelli e come sia stata usata...... spendere 250 euro ora è meglio e non corri rischi inutili, per l'assetto è un po' complicatuccio, devi smontare il gruppo ruota/ammo e trasmissione, poi con un bel morsetto da falegnami comprimi e togli le molle...... occhio a non farle schizzare via..... e quando rimonti gli ammo occhio ai paraoli che non si pizzichino....buon lavoro...

        Commenta


        • Re: Le Vostre Saxo -8-

          Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
          ho scollegato lo spinotto della centralina degli airbag e ho fatto prima tanto nn ho intenzione di usar nulla di quello che comanda..
          dov'è la centralina dell'airbag???

          voglio controllare se ce l'ho su...
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

          Commenta


          • Re: Le Vostre Saxo -8-

            Originariamente inviato da P@x Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti!

            Alla fine ho preso la saxo di cui vi avevo parlato (1.4 vtl blu del 96), 85000 km e sembra tenuta perfettamente sia di interni che di carrozzeria

            Ho però un paio di domande:

            - il libretto dice di fare la cinghia di distribuzione a 120000 km o 80000 con utilizzo severo, se la facessi sui 100000 (fra un annetto) andrebbe bene?

            - montare delle molle sportive è un lavoro che posso fare da solo (con un po' di fatica) o ho bisogno di qualche attrezzo particolare per comprimerle?

            vi ringrazio
            la cinghia va fatta ogni 120000/80000km OPPURE ogni 5 anni...quindi se magari non hai su la strada massima ma sono passati gli anni è consigliabile cambiarla...

            per le molle ho sei pratico e hai gli attrezzi o lascia perdere...

            e cmq ti sconsiglio di montare molle sportive su ammortizzatori originali usati...
            Citroën Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

            Commenta


            • Re: Le Vostre Saxo -8-

              Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
              dov'è la centralina dell'airbag???

              voglio controllare se ce l'ho su...
              sotto la moquetta a centro makkina davanti al tunnel centrale
              cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

              Commenta


              • Re: Le Vostre Saxo -8-

                Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
                ciao saxottari !!!
                Ieri abbiamo fatto il 4 Raduno saxo vts S.R.P. che figataaaaa!!



                se c'era il gninuttone avrebbe raggiunto la perfezione...

                Citroën Sport Saxo VTS 16V
                ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                Commenta


                • Re: Le Vostre Saxo -8-

                  Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
                  ciao saxottari !!!
                  Ieri abbiamo fatto il 4 Raduno saxo vts S.R.P. che figataaaaa!!

                  @ p@x: io ti consiglio di farla subito la distribuzione, specie se hai appena acquistato la macchina...... non sei sicuro che i km siano quelli e come sia stata usata...... spendere 250 euro ora è meglio e non corri rischi inutili, per l'assetto è un po' complicatuccio, devi smontare il gruppo ruota/ammo e trasmissione, poi con un bel morsetto da falegnami comprimi e togli le molle...... occhio a non farle schizzare via..... e quando rimonti gli ammo occhio ai paraoli che non si pizzichino....buon lavoro...
                  morsetto da falegname è pericoloso... se ti parte fa male e nn poko xkè rischiare quando puoi farlo fare a un meccanico??

                  io mi son comprato l'attrezzo apposta
                  cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                  Commenta


                  • Re: Le Vostre Saxo -8-

                    Originariamente inviato da tinotonno Visualizza il messaggio
                    sotto la moquetta a centro makkina davanti al tunnel centrale
                    OK...controllero appena possibile...


                    ma è sotto in fondo verso il motore o è dove c'è il cassettino del tunnel centrale?
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                    Commenta


                    • Re: Le Vostre Saxo -8-

                      Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                      OK...controllero appena possibile...


                      ma è sotto in fondo verso il motore o è dove c'è il cassettino del tunnel centrale?
                      verso il motore accanto al pedale del gas x intenderci... devi alzare la moquetta e la vedi... nn è molto facile raggiungerla
                      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X