Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -8-

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Vostre Saxo -8-

    Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
    cmq io ho l'8v e scalda abbasatnza....a velocitą costante tipo autostradale no č abb regolare ma se tiro oppure in cittą la lancetta della temp m sta tra i 90(dv cč il segno) e il max....+ o -....
    Anche a me da gli stessi sintomi..... ma č normale che in cittą o se ci tiri scaldi.... vorrei correggermi su quanto ho detto.....precedentemente non specificando che come propulsore il 1.4 - 1.6 8v non scalda molto ma montato sulle saxo, purtroppo causa poco ricircolo aria, le temperature si innalzano facilmente.

    Lo stesso motore montato su ZX, 306, e simili per esempio non ha problemi di riscaldamento, provato personalmente.

    Commenta


    • Re: Le Vostre Saxo -8-

      ehilà gente!!!

      parlando in termini di temperature...anch'io ho notato questo, ho un 8v ed con l'auto in movimento la lancetta è sempre sotto la metà ma appena mi fermo in colonna per qualche minuto schizza oltre la metà facendo azionare la ventola.
      Quello che vorrei provare è togliere la copertura che è fissata sul cofano all'interno del vano motore, credo che stagni tanto calore senza farlo dissipare dalle parti metalliche?
      VOi che dite?
      http://membres.lycos.fr/andreavts/

      FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

      Commenta


      • Re: Le Vostre Saxo -8-

        Weillą Andrea! ciauuuu

        Potrebbe essere una soluzione, perņ alla vernicie del cofano quanto bene fa?
        oppure occorrerebbe fare delle prese d'aria per creare un po' di ricircolo, ma sempre poco č lo spazio nel vano motore, io credo che il problema sia concentrato nella distanza tra collettori e radiatore, il liquido viene tenuto alto di tmperatura anche dall'eccesivo calore dei colli... prova a rivestire quelli con delle bende apposite prima di togliere la fodera cofano.

        Commenta


        • Re: Le Vostre Saxo -8-

          Originariamente inviato da AndreaVTS Visualizza il messaggio
          ehilą gente!!!

          parlando in termini di temperature...anch'io ho notato questo, ho un 8v ed con l'auto in movimento la lancetta č sempre sotto la metą ma appena mi fermo in colonna per qualche minuto schizza oltre la metą facendo azionare la ventola.
          Quello che vorrei provare č togliere la copertura che č fissata sul cofano all'interno del vano motore, credo che stagni tanto calore senza farlo dissipare dalle parti metalliche?
          VOi che dite?
          io ho tolto quella copertura fonoassorbente ma scalda uguale...
          Citroėn Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

          Commenta


          • Re: Le Vostre Saxo -8-

            Originariamente inviato da P@x Visualizza il messaggio
            Ok perfetto, in effetti ho visto che si č formata un po' di poltiglia nel liquido...

            ps per il pomello: ho visto che la cuffia in plastica č insieme al pomello, č tutto insieme... e che per togliere la cuffia (e quindi anche il pomello) dovrei tagliarne un pezzo alla base perchč č come se si incastra sotto... vi risulta? ho preferito aspettare consigli di chi magari l'ha gią fatto

            Grazie!
            allora te hai il pomello come i modelli non sportivi...

            devi tagliare tutto, comprare una cuffia e un pomello e sostituirli a quello schifo in plastica gommosa...
            Citroėn Sport Saxo VTS 16V
            ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
            2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

            Commenta


            • Re: Le Vostre Saxo -8-

              Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
              Weillą Andrea! ciauuuu

              Potrebbe essere una soluzione, perņ alla vernicie del cofano quanto bene fa?
              oppure occorrerebbe fare delle prese d'aria per creare un po' di ricircolo, ma sempre poco č lo spazio nel vano motore, io credo che il problema sia concentrato nella distanza tra collettori e radiatore, il liquido viene tenuto alto di tmperatura anche dall'eccesivo calore dei colli... prova a rivestire quelli con delle bende apposite prima di togliere la fodera cofano.
              io ho messo i collettori in acciaio che scaldano di pił ma non ho notanto cambiamenti di temperatura rispetto a prima con i collettori in ghisa (merdosi) con la paratia originale...
              Citroėn Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • Re: Le Vostre Saxo -8-

                ma il 16v scalda abbastanza anche in movimento giusto?
                secondo me quella copertura influenza abbastanza negli 8v..anche perchè il nostro vano motore è molto più arieggiato, soprattutto da quando nn ho più il cat come le versioni euro3...
                http://membres.lycos.fr/andreavts/

                FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

                Commenta


                • Re: Le Vostre Saxo -8-

                  si il 16 scalda...quando viaggio normale sta a metà la temp dell'acqua e quando scanno fa presta a mettersi tra la metà e il rosso...
                  Citroėn Sport Saxo VTS 16V
                  ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                  2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                  Commenta


                  • Re: Le Vostre Saxo -8-

                    Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                    si il 16 scalda...quando viaggio normale sta a metą la temp dell'acqua e quando scanno fa presta a mettersi tra la metą e il rosso...
                    il mio sta sempre a metą nonostante abbia kiuso la boca




                    @ghibly: ank'io ho tolto il robo fonoassorbente del cofano ma la vernice nn ne ha risentito assolutamente
                    Staff SaxoVts.It
                    Cleaned member N°15

                    Commenta


                    • Re: Le Vostre Saxo -8-

                      allora provero' a togliere il pannello, sull'8v potrebbe funzionare
                      http://membres.lycos.fr/andreavts/

                      FAIDATE Tuning Club - Member N° 11

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X