Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Peugeot 207...!?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova Peugeot 207...!?

    Salve a tutti...non sò se c'è già un 3d ke parli della nuova Peugeot 207...se si mi scuso per averne aperto un altro.

    Ecco le info ke sò a riguardo:

    DE GUSTIBUS Probabilmente alla Peugeot l’avevano già messo in conto da tempo. Scegliendo di adottare su tutta la gamma i fari allungati e appuntiti e la grande bocca anteriore, i designer francesi sapevano di dividere in due fazioni opposte il pubblico. Da una parte gli ammiratori del nuovo, personalissimo corso stilistico, dall’altra i suoi detrattori. E puntualmente ha provocato reazioni contrastanti anche la 207, che porta alle estreme conseguenze quel family feeling.
    BEN PIANTATA L’ultima nata in casa Peugeot si conferma piuttosto fotogenica e non tradisce le attese generate dalle immagini. La prima impressione è che si tratti di una vettura ben piantata a terra, complici gli sbalzi ridotti all’osso. Le ruote sono sistemate ai quattro angoli del pianale e sono messe in rialto da archi passaruota massicci e dal bordo curiosamente piatto. Il resto lo fanno il cofano corto e spiovente, la coda inclinata e il taglio dinamico della linea di cintura, sottolineata anche da una bombatura della fiancata.

    DOUBLE FACE Per il frontale, la Peugeot propone due soluzioni diverse, una più sportiva e una più classica. A fare da comun denominatore ci sono gli occhi bislunghi e le fauci spalancate, mentre a cambiare è il "naso" che ospita il leone rampante. Sulle versioni tranquille il fascione orla la presa d’aria in modo pulito e regolare mentre le versioni più grintose hanno il muso che si sporge in avanti. A differenziare le due famiglie ci sono anche la mascherina, in un caso a listelli e nell’altro a rettangoli, oltre all’eventuale posizione dei fendinebbia. La soluzione più elegante li vede incassati ai lati, quella più grintosa li pone invece più al centro, con una cornicetta cromata.

    TRAIT D’UNION La 207 rappresenta il naturale anello di congiunzione tra la 206 e la 307, in mezzo alle quali si andrà a collocare anche in listino. Lunga esattamente come la Grande Punto, ovvero 403 cm, con carrozzeria sia a tre sia a cinque porte, la nuova Peugeot è larga 172 cm e alta 147 e ha un passo di 254 cm. Le sospensioni anteriori hanno schema tipo Mc Pherson e quelle posteriori sono a ruote interconnesse. I cerchi hanno diametro compreso a seconda delle versioni tra i 15 e i 17 pollici, misura quest’ultima in opzione.

    SOFT TOUCH L’abitacolo colpisce prima di tutto per la qualità percepita, con la parte alta della plancia e dei pannelli portiera rivestita in materiale morbido e gradevole al tatto. Anche le plastiche dure paiono di buono spessore e non tintinnano se picchiettate con le unghie. Il disegno è moderno, con la console centrale lineare e il guscio superiore che si protende in avanti. La strumentazione è raccolta in una classica palpebra, così come classici sono anche gli indicatori circolari che la compongono.

    A TUTTO VOLUME L’angolo di apertura delle porte non è particolarmente ampio ma ciò non penalizza più di tanto l’accessibilità, che resta buona. Ottimo è il disegno del portellone, che si estende verso il paraurti e porta molto in basso la soglia del bagagliaio per facilitare le operazioni di carico e scarico. Il volume utile è di 270 litri, tutti perfettamente sfruttabili, grazie alla forma regolare del vano. All’occorrenza si possono comunque reclinare in parte o in toto gli schienali posteriori, portando lo spazio disponibile a 1.195 litri.

    ASPETTANDO IL TURBO Quanto al tema motori, quelli a benzina sono inizialmente due. La motorizzazione d’accesso è un 1.400 16V da 90 cv a 5.250 giri con un picco di coppia a 3.250 giri pari 133 Nm, il 90% dei quali disponibili già a 2.000 giri. La percorrenza media è di 16,1 km/litro, con una velocità massima di 180 km/h e un tempo nello 0-100 di 12,7 secondi. In attesa del 1.600 turbo da 150 cv sviluppato con BMW, la punta di diamante della gamma a benzina è un altro 1.6 da 110 cv a 5.750 giri. Dotato a sua volta di cambio manuale a cinque marce, ha una coppia massima di 147 Nm e scatta da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi, con una punta di 194 km/h. La percorrenza media è di 14,3 km/litro. Più avanti arriverà anche un 1.400 da 75 cv.

    TRE DIESEL Sul fronte diesel apre le danze il 1.400 HDi da 70 cv a 4.000 giri e 160 Nm a 2.000 giri, che con un litro di gasolio percorre 22,2 km. Lo stesso consumo è atteso anche per il 1.600 in configurazione da 90 cv e 215 Nm, valori ottenuti nell’ordine a 4.000 e 2.000 giri. Ai medesimi regimi dà il meglio di sé anche il 1.600 HDi da 110 cv e da 260 Nm che rappresenta invece il vertice della gamma turbodiesel e fa 20,8 km al litro. Per questi tre motori, la velocità massima è nell’ordine di 166, 182 e 193 km/h, mentre i tempi nello 0-100 sono rispettivamente di 15,1 secondi, 11,5 e 10,1.

    UNA JUNGLA L’incrocio delle varie motorizzazioni, degli allestimenti e delle due tipologie di carrozzeria, a tre e a cinque porte (che costa 600 euro in più) porta a un totale di ben 27 versioni. La versione base si chiama One Line costa 11.550 euro con il motore 1.4 90 cv a benzina e 12.150 euro con il 1.400 HDi. Le linee di sviluppo della gamma sono tre: elegante, con l’allestimento XT (solo a cinque porte); polivalente con la X-Line (3 e 5 porte) e sportiva, con le XS, XSi e Féline, che con motore 1.6 HDi e la carrozzeria a cinque porte è al top della famiglia 207 a 20.500 euro.

    Qualcuno ha altre info interesanti???
    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

  • #2
    Re: Nuova Peugeot 207...!?

    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

    GRUPPoFATA's MEMBER

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova Peugeot 207...!?

      Non so come reagirà il mercato, dal mio punto di vista, anche possessore di una 206, dico che non c'è stato il salto generazionale atteso: tra la punto e la nuova punto c'è un abisso, qui sembra solo che le abbiano cambiato (peggiorato?) i parafanghi
      Probabilmente è un fatto d'abitudine alle nuove linee, ma quest'auto ha sulle spalle delle aspettative enormi, deve far dimenticare la 206, così come la 206 ha fatto con la 205. Staremo a vedere, un dato preoccupante è che al lancio si abbiano gli stessi motori della serie precedente, montati su 20 cm in più e 200 kg in aggiunta, e non venite a dirmi che il motore 150 cv della BMW (BENZINA!!!!) risolverà le cose, per quelli con il piede pesante c'era già la RC. Serve un maxidiesel, da 130 o 150cv per sfondare in questo mondo difficile.
      In bocca al lupo 207 ! :-)
      _____________________________

      Luca

      CCina 206 1.6 Rouge&Noir -----

      e....Ypsilon 1.3 Mjet Argento ... pure lei con i 16" non ho resistito !

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova Peugeot 207...!?

        Originariamente inviato da Max well 79
        Non so come reagirà il mercato, dal mio punto di vista, anche possessore di una 206, dico che non c'è stato il salto generazionale atteso: tra la punto e la nuova punto c'è un abisso, qui sembra solo che le abbiano cambiato (peggiorato?) i parafanghi
        Probabilmente è un fatto d'abitudine alle nuove linee, ma quest'auto ha sulle spalle delle aspettative enormi, deve far dimenticare la 206, così come la 206 ha fatto con la 205. Staremo a vedere, un dato preoccupante è che al lancio si abbiano gli stessi motori della serie precedente, montati su 20 cm in più e 200 kg in aggiunta, e non venite a dirmi che il motore 150 cv della BMW (BENZINA!!!!) risolverà le cose, per quelli con il piede pesante c'era già la RC. Serve un maxidiesel, da 130 o 150cv per sfondare in questo mondo difficile.
        In bocca al lupo 207 ! :-)
        Sul fatto di un diesel un po' più spinto ti dò ragione...
        Dovrebbe essere una concorrente della GPunto per esempio però come motore sportivo quest'ultima ha già un buon 130cv, mentre la 207 per adesso è ferma a 110cv...
        !!...PUNTO GT 4EVER...!!

        GRUPPoFATA's MEMBER

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova Peugeot 207...!?

          Premesso che secondo me la sportività è solo la guida a benzina, spero proprio che tireranno fuori 200 cv dal 2000 aspirato, se vogliono mantenere un rapporto peso-potenza simile alla 206... (come ha fatto Renault con la nuova RS e come probabilmente farà anche Fiat con la G.Punto)
          Cmq il motore PSA-BMW 1600 turbocompresso erogherà sicuramente una coppia migliore e molto lineare, ma magari ne faranno un versione più spinta. (...ricordo che quello della Mini Jhon Cooper Works eroga 210cv)
          Vedremo a che propulsore sarà dato il compito di far "ruggire" il leone

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova Peugeot 207...!?

            io ne ho vista una in giro e a momenti non si distingue dalla 307, secondo me è diventata troppo grossa...
            gli interni mi sembrano ben rifiniti, ma la nuova linea peugeot io non la digerisco...non capisco i fari fendinebbia, sembrano messi lì per sbaglio...io li avrei messi a fianco dell'enorme presa d'aria (altra cosa che non mi piace!)
            se dovessi scegliere in quel segmento io resterei su Gpunto o Yaris

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova Peugeot 207...!?

              beh di sicuro il salto generazionale c'è stato come qualità di assemblaggio e plastiche, insonorizzazione resistenza agli urti e schema del retrotreno ...peccato che sia enorme d'avanti e assolutamente pesante
              Cmq c'è un altro 3d

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova Peugeot 207...!?

                Quoto per le rifiniture...sono andato a vederla in conce alla presentazione e c'è differenza dalla 206...però...
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                GRUPPoFATA's MEMBER

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova Peugeot 207...!?

                  "Da dicembre sarà disponibile la prima versione sportiva della nuova 207 con l'allestimento specifico GT. Dotata del nuovo motore 1.6 sviluppato insieme a BMW (per la Mini) avrà 150CV e 240Nm di coppia a soli 1400 giri. Il motore è un bialbero 16 valvole con turbocompressore a "Twin Scroll" e iniezione diretta di benzina. Contemporaneamente il 1.6 16V da 109CV sarà sostituito dallo stesso motore in versione aspirata sempre a iniezione diretta (con variatore di fase per tutte le valvole) con 115CV.
                  La GT accelera da 0 a 100 in 8"1 e raggiunge i 210km/h"

                  beh,non male..con 15cv ed un sacco di coppia in più va come la 206 gti da 136cv!
                  mah..
                  Ultima modifica di generale79; 29-05-2006, 08:06.
                  WLF

                  I LOVE CHICCA®

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova Peugeot 207...!?

                    informazioni molto interessanti...
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                    GRUPPoFATA's MEMBER

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X