Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
    già il cambio... il quale per farlo entrare va segata parte della traversa laterale altrimenti non passa... l'ax già è molto rigida di per se figuriamoci tagliando un pezzo....
    alla fine tutto si può fare ma qui la spesa nonvale la candela.. tanto vale prendersi un 16v di un saxo preparato e li con 4 caxxate lo monti e decolli...
    nn è il problema economico a mettermi paura, ho il mio capo officina che mi da una mano. il motore della 205 gti 1,6 è uguale.

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      No il motore della 205 gti è sempre della serie XU*** ovvero girato di 180° rispetto ai TU*** di serie su saxo e AX.

      Io fossi in te lavorerei sul già pepato 1.4, se trovassi il motore di una GT a carburatori...... e gli montassi anche il secondo carburatore.... vedrai come ti viaggia, o meglio ancora, se hai un minimo di esperienza o chi ti aiuta..... trovi fuori un 1.6 8v di una saxo o Zx o Bx, levi tutta l'elettronica e gli monti due bei carburi weber, poi mi saprai dire...

      io ho sentito in moto l'ax di Citax (che saluto) e mi veniva prurito al palato

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        beh 4 carburatori sono 4 carburatori...

        se si vuole fare dei trapianti il max con una spesa accettabile è il 1.6 16V della Saxo...

        però poi non si può fare 4x4...
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
          No il motore della 205 gti è sempre della serie XU*** ovvero girato di 180° rispetto ai TU*** di serie su saxo e AX.

          Io fossi in te lavorerei sul già pepato 1.4, se trovassi il motore di una GT a carburatori...... e gli montassi anche il secondo carburatore.... vedrai come ti viaggia, o meglio ancora, se hai un minimo di esperienza o chi ti aiuta..... trovi fuori un 1.6 8v di una saxo o Zx o Bx, levi tutta l'elettronica e gli monti due bei carburi weber, poi mi saprai dire...

          io ho sentito in moto l'ax di Citax (che saluto) e mi veniva prurito al palato
          mi sono sbagliato, cmq nn ho più nessunissima intenzione di toccarla, a mio grandissimo dispiacere, tra un pò la faccio venire a prendere, prima che ci ripenso e vado a finire a litigare con mia madre e la mia ragazza...
          mi ha dato moltissime soddisfazioni, è stata la mia prima auto elaborata da me, ma ogni tanto bisogna cambiare, cmq se nn si rompeva la tenevo.
          se vi serve qualcosa fatemelo sapere...

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            X CitAx e Alien: uella ragassuoli come va!?! fra poco dovrei darvi buone nuove per il servizio del raduno di bologna..... pazientate ancora un po' si tratta di far passare la settimana e qualche giorno... poi spero di aver news.

            @raider: già, però è un peccato non lavorare sui vecchi carburi, ripensandoci bene secondo me il trapianto non vale la candela, nel senso che mi sa che spendi meno a comprala la saxo ormai, e marciare in regola, senza eventuali rotture post lavoro.

            giorno a tutti

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
              X CitAx e Alien: uella ragassuoli come va!?! fra poco dovrei darvi buone nuove per il servizio del raduno di bologna..... pazientate ancora un po' si tratta di far passare la settimana e qualche giorno... poi spero di aver news.

              @raider: già, però è un peccato non lavorare sui vecchi carburi, ripensandoci bene secondo me il trapianto non vale la candela, nel senso che mi sa che spendi meno a comprala la saxo ormai, e marciare in regola, senza eventuali rotture post lavoro.

              giorno a tutti
              se il lavoro lo fai come si deve non si rompe niente...quando hai 150cv sul 1.6 16V trapiantato in 750kg di auto hai divertimento a volontà e poche macchine che ti stanno davanti...

              la Saxo alla fine patirebbe gli stessi problemi (io sto parlando di un auto da track day...) e pesa un bel 200kg in più...
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
                X CitAx e Alien: uella ragassuoli come va!?! fra poco dovrei darvi buone nuove per il servizio del raduno di bologna..... pazientate ancora un po' si tratta di far passare la settimana e qualche giorno... poi spero di aver news.

                @raider: già, però è un peccato non lavorare sui vecchi carburi, ripensandoci bene secondo me il trapianto non vale la candela, nel senso che mi sa che spendi meno a comprala la saxo ormai, e marciare in regola, senza eventuali rotture post lavoro.

                giorno a tutti
                ottimo! facci sapere!

                Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                se il lavoro lo fai come si deve non si rompe niente...quando hai 150cv sul 1.6 16V trapiantato in 750kg di auto hai divertimento a volontà e poche macchine che ti stanno davanti...

                la Saxo alla fine patirebbe gli stessi problemi (io sto parlando di un auto da track day...) e pesa un bel 200kg in più...
                si, in linea di massima hai ragione.. ma sinceramente, preferisco avere 200Kg in più ma un telaio che regge 150cv (e più, magari) che 200Kg in meno e avere un telaio debole..
                e purtroppo l'AX pecca in telaio!
                "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  se è da track day puoi saldare rinforzi vari...
                  Citroën Sport Saxo VTS 16V
                  ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                  2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Ciao gente in vena di trapianti motoristici, come state? vedo che qualcuno vorrebbe montare l'abs e dire che io dall'altra auto lo toglierei. Buono al massimo sul bagnato ma sull'asciutto...

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Originariamente inviato da DiaBoLiCuS Visualizza il messaggio
                      Ciao gente in vena di trapianti motoristici, come state? vedo che qualcuno vorrebbe montare l'abs e dire che io dall'altra auto lo toglierei. Buono al massimo sul bagnato ma sull'asciutto...
                      sono d'accoro!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X