Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da skukies Visualizza il messaggio
    si si può montare, c'è chi la monto addirittura sul 1.3 però a questo punto butti giù direttamente il 1.6 16v e ti eviti tante smadonne

    per fare quello che dici tu vanno modificati alcuni fori dei condotti dell'acqua sia sul blocco che sulla testata.. un lavoraccio.
    quoto...

    Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
    trasformare un 8v in 16v dici o trapiantare un 16v?
    per il trapianto so che è possibile, all'estero lo fanno in molti!
    montare invece la testa 16v sul basamento della sport non credo sia possibile! Anche perchè dovresti farla ad iniezione per forza (o quantomeno montargli la pompa della benzina elettrica, ma non so se è possibile con i carburatori poi..)!

    per il motore senti Pulce, oppure aspetta che ti risponda CitAX o AXSportCube.. forse qualcosa hanno..
    guarda che il 16V si può fare anche a carburatori...con pompa elettrica...

    un mio amico aveva una panda elaBBorata a carburatore con la pompa elettrica per avere una mandata maggiorata...

    Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
    io penso che il 1.3 con il doppio solex vada mantenuto tale il buon citAx vedrai che mi appoggerà..... al limite ci puoi lavorare un po' per renderlo ancora + pepato di quel che è.... parere personale, poi ognuno ha i propri gusti....

    buona giornata a tutti
    quoto pure qua...
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da ghibly Visualizza il messaggio
      io penso che il 1.3 con il doppio solex vada mantenuto tale il buon citAx vedrai che mi appoggerà..... al limite ci puoi lavorare un po' per renderlo ancora + pepato di quel che è.... parere personale, poi ognuno ha i propri gusti....

      buona giornata a tutti

      Infatti CitAx ha i Weber...
      Super AX contro la Municipale, super AX contro le forze del male!!!
      No officer I wasnt speeding I thought u wanted to race!
      TRADUZIONE
      No Signor Poliziotto, non stavo eccedendo il limite di velocità...credevo volesse gareggiare con me...
      Quando il TDi, DCi, TDCi, TDDi, TiD e chi più fuma ne metta, deve cambiare marcia, ho ancora metà gas da spalancare

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
        ci sono anche io!! Ma non ho novità!



        trasformare un 8v in 16v dici o trapiantare un 16v?
        per il trapianto so che è possibile, all'estero lo fanno in molti!
        montare invece la testa 16v sul basamento della sport non credo sia possibile! Anche perchè dovresti farla ad iniezione per forza (o quantomeno montargli la pompa della benzina elettrica, ma non so se è possibile con i carburatori poi..)!

        per il motore senti Pulce, oppure aspetta che ti risponda CitAX o AXSportCube.. forse qualcosa hanno..

        intendevo fare 16v il 1.3...se metto il 1.6 cambio categoria e non voglio...
        domenica alla gara in salita di garessio dietro di me partiva un 205 1.3 16v,pauroso!!!

        a livello di alzata delle valvole fin dove mi posso spingere senza comprare pistoni con le nicchie?
        "AMICI DELLE COLLE TEAM"

        http://freerideperlecolle.blogspot.it/

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
          intendevo fare 16v il 1.3...se metto il 1.6 cambio categoria e non voglio...
          domenica alla gara in salita di garessio dietro di me partiva un 205 1.3 16v,pauroso!!!

          a livello di alzata delle valvole fin dove mi posso spingere senza comprare pistoni con le nicchie?
          kentcams pt02.. poi il pt03 e il pt04 devi modificare le nicchie.. guarda sul sito kentcams poi per i valori

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            ho visto sul sito....caspita,1.000.000 di lire di albero a camme....
            ma è un profilo ancora stradale? monto con puleggia e molle originali?
            "AMICI DELLE COLLE TEAM"

            http://freerideperlecolle.blogspot.it/

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
              intendevo fare 16v il 1.3...se metto il 1.6 cambio categoria e non voglio...
              domenica alla gara in salita di garessio dietro di me partiva un 205 1.3 16v,pauroso!!!

              a livello di alzata delle valvole fin dove mi posso spingere senza comprare pistoni con le nicchie?

              pardon.. capito male io ho...... certo, una testata 16v su questo motore, se ben preparata secondo me ti fa tirare agli alti come un dannato... con valvole adatte e molle maggiorate (meglio se doppie), un albero giusto puoi staccare gli 8.500 giri senza paura.....

              ora il problema è capire i valori di ogni componente, io non ti so aiutare mi spiace.

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                il problema è che essendo una motore ibrido c'è da vedere se le cammes massime per Saxo/106 1.6 16V vanno bene o se cambia qualcosa e si può pestare di più o meno...

                cmq sulla Saxo io sapevo che le cammes max utilizzabili senza cambiare i pistoni (o lavorare le nicchie) sono i CAT Cams profilo max stradale...

                vai su passionesaxo.com, li spiegano bene come elaborare il 1.6 16V...poi da quelle spiegazioni ti adatti per il 1.3 ibrido...
                Citroën Sport Saxo VTS 16V
                ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  io pt02 ce l'ho volendo però era stato prenotato da Citax....

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Dipende da quello che uno vuol fare, nel Gruppo speciale si deve mantenere il monoblocco originale, altrimenti si scade nel gruppo prototipi, e lì il lavoro non ha più senso.
                    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      beh se cambia solo la testa il monoblocco rimane quello originale...
                      Citroën Sport Saxo VTS 16V
                      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X