io per non spendere troppo mi limiterò a dei tubi in treccia metallica, ma se vuoi spendere un pochino di più potresti montare delle pastiglie più performanti unitamente a dei dischi forato e/o baffati
E per milgiorare la frenata cosa avete fatto? cambiare pompa? impianto maggiorato??
Cosa si puo fare?
ben poco purtroppo, visto l'impossibilità di montare cerchi maggiorati..
Comunque come dice tarja, tubo freni in treccia, pastiglie più grandi (io ho cambiato anche la pinza montando quelle del 106: hanno di serie le pastiglie con più superficie frenante), dischi baffati.. poi qualcuno ha montato anche il freno a mano idraulico, ripartitore di frenata e ponte posteriore coi dischi (sempre del 106/saxo e sempre plug'n play..)
Però di fatto non sono modifiche che aumentano la potenza frenante.. son solo migliorie..
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
l ideale sarebbe se esitesse la compatibilità con qualche pompa freno piu performante intercambiabile (es di qualche citroen di cilndrata superiore), altrimenti valide tutte le modifiche che avete elencato
interessante mettere dischi al posteriore
altra domanda (ve l'avevo detto che vi avrei stressato): se recupero un cruscotto con contagiri, riesco poi a farlo funzionare sulla ax che ne è sprovvisto?
si penso di si...dovresti guardare uno schema elettrico e vedere com'è il cablaggio...
E per milgiorare la frenata cosa avete fatto? cambiare pompa? impianto maggiorato??
Cosa si puo fare?
se hai i mozzi a 4 fori e i cerchi da almeno 14 pollici puoi montare i freni della 206 2.0 (sia diesel che benzina) e delle 1.6 16V (anche queste sia diesel che benzina) che hanno la pinza con pistone maggiorato e puoi montare dischi da 266x22...
ben poco purtroppo, visto l'impossibilità di montare cerchi maggiorati..
Comunque come dice tarja, tubo freni in treccia, pastiglie più grandi (io ho cambiato anche la pinza montando quelle del 106: hanno di serie le pastiglie con più superficie frenante), dischi baffati.. poi qualcuno ha montato anche il freno a mano idraulico, ripartitore di frenata e ponte posteriore coi dischi (sempre del 106/saxo e sempre plug'n play..)
Però di fatto non sono modifiche che aumentano la potenza frenante.. son solo migliorie..
c'è bisogno di omologazioni...per mettere almeno le 185/55 R14 così almeno hai una gommatura discreta e ci stanno i dischi da 266...
Citroën Sport SaxoVTS 16V ...ALLEGGERIRE PER RENDERE... 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO
l ideale sarebbe se esitesse la compatibilità con qualche pompa freno piu performante intercambiabile (es di qualche citroen di cilndrata superiore), altrimenti valide tutte le modifiche che avete elencato
interessante mettere dischi al posteriore
sulla saxo se si vuole maggiorare la pompa si monta quella della ZX 2.0 16V...ci sarebbe da vedere se monta anche sul servofreno dell'AX...
Citroën Sport SaxoVTS 16V ...ALLEGGERIRE PER RENDERE... 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO
quel catorcio bolle da morire,ogni pochi metri si accendeva la spia e la ventola e usciva vapore ,la valovla termostatica e stata cambiata l'anno scorso,dite che sra' la pompa?quanto costa?
quel catorcio bolle da morire,ogni pochi metri si accendeva la spia e la ventola e usciva vapore ,la valovla termostatica e stata cambiata l'anno scorso,dite che sra' la pompa?quanto costa?
se cambi la pompa dell'acqua faresti meglio a cambiare anche le cinghie, tendicinghie ecc ecc...
cmq falla controllare alla svelta che non è che il motore goda a lavorare fuori temperatura
Commenta