Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Originariamente inviato da skull_beta82 Visualizza il messaggio
    Azz alien multipoint??? la 1.0 devo kiedere al mecca se lo sa fare domani...migliori prestazioni e consumi giusto? mi sa ke devo cambia meccanico....
    prestazioni aumentano sicuro se il lavoro viene fatto bene..
    i consumi aumentano anche loro..

    Originariamente inviato da il rosso Visualizza il messaggio
    capito alien..... grazie dell'info... ora ti faccio un'altra questionssss...ti si è mai rotto il radiatore del riscaldamento?
    dicci anche le tue di modifiche..

    la GTi quando l'ho comprata ce l'aveva già rotto.. era stato bypassato..

    cmq con molta fatica l'ho sostituito..
    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da skull_beta82 Visualizza il messaggio
      Azz alien multipoint??? la 1.0 devo kiedere al mecca se lo sa fare domani...migliori prestazioni e consumi giusto? mi sa ke devo cambia meccanico....
      per montare il multipoint devi trovare una macchina con il motore simile ma multipoint e trapiantare tutto il sistema di iniezione e di gestione elettronica...insomma non è proprio una cazzatina...
      Citroën Sport Saxo VTS 16V
      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        ciao alien.....be... che dire... ho i bracci del vts , le carpenterie fatte su richiesta filettate con ghiere regolabili, molle strette e piattelli modificati per avere piu incidenza e un po piu camber....in parole povere è un ammortizzatore da gr.a a parte i piattelli che non son su uniball perche sarebbe diventata troppo rumorosa...ponte come il tuo con barre grosse..e ottimi ammortizzatori... cmq per il radiatore 6 mesi fa ho dovuto smontarmi tutto il cruscotto. ora si è rirotto.... sai mica se in commercio c'è qualcosa di meglio dell'originale ???????

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          non si riesce ad adattare quello della 106/Saxo? sarà uguale...però io non ho mai sentito di gente con 106 o saxo che spaccassero il radiatorino del riscaldamento
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
            non si riesce ad adattare quello della 106/Saxo? sarà uguale...però io non ho mai sentito di gente con 106 o saxo che spaccassero il radiatorino del riscaldamento
            si .... sono tutti uguali i radiatori ... il problema è che sulla mia non durano...non so di preciso il perche ....visto che le temperature di raffreddamento sono rimaste inalterate....di sicuro voglio modificare il radiatore per non dover piu stare a smontare ogni volta tutto il cruscotto non per la menata ma perche molte parti si indeboliscono a forza di smontarle.... qualche idea??

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Ragazzi grazie delle info molto utili sto gia iniziando a capirci qualche cosa in + sulla AX, ho cambiato filto benzina aria, ora sto per montare il terminale che avevo sulla Y10 ke la faceva volare speriamo ci vada bene...
              Una info sui fari...la mia monta fari alogeni posso metti gli h4 quelli luce bianca ke devo cambiare? mettere qualche relé? resto a piedi con la batteria? Attendo vostre notizie intanto vado a montarmi la marmittona ke romba o meglio rombava sulla vekkia car.

              ps. devo vendere dei cerchi in lega da 13 4 fori...la mia è 3 fori... se possono serviere a voi metto in mercatino

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                per montare il multipoint devi trovare una macchina con il motore simile ma multipoint e trapiantare tutto il sistema di iniezione e di gestione elettronica...insomma non è proprio una cazzatina...
                umh.. non so sai se è così complicata...

                forse è abbastanza montare una pompa benza con regolatore un po' più potente e rimappare... dopotutto sul multipoint, l'iniezione avviene sui 4 iniettori contemporaneamente..

                però boh.. sarebbe da sentire un preparatore..

                Originariamente inviato da il rosso Visualizza il messaggio
                ciao alien.....be... che dire... ho i bracci del vts , le carpenterie fatte su richiesta filettate con ghiere regolabili, molle strette e piattelli modificati per avere piu incidenza e un po piu camber....in parole povere è un ammortizzatore da gr.a a parte i piattelli che non son su uniball perche sarebbe diventata troppo rumorosa...ponte come il tuo con barre grosse..e ottimi ammortizzatori... cmq per il radiatore 6 mesi fa ho dovuto smontarmi tutto il cruscotto. ora si è rirotto.... sai mica se in commercio c'è qualcosa di meglio dell'originale ???????
                complimenti all'assettino..

                per il radiatore non ne ho idea.. io l'ho sostituito con uno che avevo usato (ax gt da quasi 200.000km) e ancora non mi ha dato nessun problema..

                Originariamente inviato da il rosso Visualizza il messaggio
                si .... sono tutti uguali i radiatori ... il problema è che sulla mia non durano...non so di preciso il perche ....visto che le temperature di raffreddamento sono rimaste inalterate....di sicuro voglio modificare il radiatore per non dover piu stare a smontare ogni volta tutto il cruscotto non per la menata ma perche molte parti si indeboliscono a forza di smontarle.... qualche idea??
                Ma da dove perde? mi sembra strano che ti si buchino così in fretta..

                cmq, a proposito di radiatori... se tutto va bene ho trovato da sostituire il radiatore nel vano motore con uno un po' più grosso e col vaso di espansione...

                Originariamente inviato da skull_beta82 Visualizza il messaggio
                Ragazzi grazie delle info molto utili sto gia iniziando a capirci qualche cosa in + sulla AX, ho cambiato filto benzina aria, ora sto per montare il terminale che avevo sulla Y10 ke la faceva volare speriamo ci vada bene...
                Una info sui fari...la mia monta fari alogeni posso metti gli h4 quelli luce bianca ke devo cambiare? mettere qualche relé? resto a piedi con la batteria? Attendo vostre notizie intanto vado a montarmi la marmittona ke romba o meglio rombava sulla vekkia car.

                ps. devo vendere dei cerchi in lega da 13 4 fori...la mia è 3 fori... se possono serviere a voi metto in mercatino
                non ci monta..

                a meno che tu non riesca a saldare le staffe e creargli l'imbocco..

                x quanto riguarda i fari non ho ben capito cosa vuoi montare..
                le H4 sono alogene!
                cmq puoi montare qualsiasi lampadina purchè abbia lo stesso attacco e non sia superiore ai 55W ..
                se vuoi montare qualcosa di più potente (tipo le 100W) ti tocca rifare il cablaggio e/o aggiungere un relé..

                -.-.-

                venerdì sera sono andato dal mecca (avevo lasciato giù l'auto gioved&#236..
                in poche parole tutti i rumorini strani che sentivo si sono identificati in:
                -testina di sterzo lato guida da cambiare
                -semiasse lato guida da cambiare
                -cuscinetto lato pass. da cambiare



                mi ride il culo perchè ho già tutto a casa..

                infatti oggi mi metterò dietro a smontare il semiasse dalla GT..
                che ho deciso andrà ragnata il più presto..

                poi già che ci sono le testine e i cuscinetti li faccio cambiare entrambi..

                Per i semiasse pensavo di montare qualcosa di rinforzato più avanti, qualcuno ha suggerimenti?

                grazie..
                Ultima modifica di Alien; 15-10-2006, 11:35.
                "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  x quanto riguarda i fari non ho ben capito cosa vuoi montare..
                  le H4 sono alogene!
                  cmq puoi montare qualsiasi lampadina purchè abbia lo stesso attacco e non sia superiore ai 55W ..
                  se vuoi montare qualcosa di più potente (tipo le 100W) ti tocca rifare il cablaggio e/o aggiungere un relé..
                  infatti ho detto na ...ata xke non sono le alogene ma le asimmetriche ke si fa?

                  Alla marmitta ci sta lavorando il papi...calza ma...le staffe erano diverse
                  Ultima modifica di skull_beta82; 15-10-2006, 11:43.

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Originariamente inviato da skull_beta82 Visualizza il messaggio
                    Originariamente inviato da Alien
                    x quanto riguarda i fari non ho ben capito cosa vuoi montare..
                    le H4 sono alogene!
                    cmq puoi montare qualsiasi lampadina purchè abbia lo stesso attacco e non sia superiore ai 55W ..
                    se vuoi montare qualcosa di più potente (tipo le 100W) ti tocca rifare il cablaggio e/o aggiungere un relé..
                    infatti ho detto na ...ata xke non sono le alogene ma le asimmetriche quindi attacco diverso...mi tocca cercare dei fari vero? ne avete?


                    io non ne ho, ma i fari nuovi costano 30€ l'uno (li ho appena cambiati.. ) cmq ancora non capisco..
                    quali sono le lampadine asimmetriche?!

                    la perplessità mi nasce perchè ho avuto AX di tutti gli anni (89, 91 e 94) e hanno tutti lo stesso identico attacco... cambia il bulbo (nelle prime serie veniva montata una lampada fatta a palla, mentre poi hanno montato le alogene) ma gli attacchi sia al corpo del faro, sia al morsetto del cablaggio sono gli stessi..

                    stiamo parlando di fari ana/abbaglianti, vero?
                    "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                    "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio


                      io non ne ho, ma i fari nuovi costano 30€ l'uno (li ho appena cambiati.. ) cmq ancora non capisco..
                      quali sono le lampadine asimmetriche?!

                      la perplessità mi nasce perchè ho avuto AX di tutti gli anni (89, 91 e 94) e hanno tutti lo stesso identico attacco... cambia il bulbo (nelle prime serie veniva montata una lampada fatta a palla, mentre poi hanno montato le alogene) ma gli attacchi sia al corpo del faro, sia al morsetto del cablaggio sono gli stessi..

                      stiamo parlando di fari ana/abbaglianti, vero?
                      Quelli a palla si chiamano asimmetriche...attacco uguale sul faro rispetto alle h4 ci mancano le 3 scanalature nel faro
                      Ultima modifica di skull_beta82; 15-10-2006, 12:15.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X