Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    questa era una prima serie e nn potevo prendere vetri e ste cose qui perche la macchina la usano come magazzino e nn ci doveva piovere infatti abbiamo pure tappato il buco della motorino del tergicristalli.....su quell'ax ho visto che la leggenda dello sgancio rapido dei fari e' vera!su una prima serie basta spingere verso il motore e si sganciano ...
    scusa l'ignoranza ma cos'e' il declanter?
    ...grazie degli auguri
    Se non si fa....
    .....io lo faccio

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da Jonny88 Visualizza il messaggio
      questa era una prima serie e nn potevo prendere vetri e ste cose qui perche la macchina la usano come magazzino e nn ci doveva piovere infatti abbiamo pure tappato il buco della motorino del tergicristalli.....su quell'ax ho visto che la leggenda dello sgancio rapido dei fari e' vera!su una prima serie basta spingere verso il motore e si sganciano ...
      scusa l'ignoranza ma cos'e' il declanter?
      ...grazie degli auguri
      deCAnter..

      Tecnicamente è un accessorio che provvedere a separare l'aria dall'olio motore nella fase di recupero vapori olio, nonché a trattenere l'olio e lasciare andare, in aspirazione, l'aria.

      Praticamente non è altro che un contenitore (tipo lattina) con 3 fori:
      Ingresso vapori, uscita aria, scolo.

      Ovviamente è da mettere sulla tubazione di recupero vapori tra coprivalvole e farfalla.. La miscela entra, si raffredda, l'olio è più pesante quindi tende ad accumularsi sul fondo del barattolo (da dove poi si farà lo spurgo) mentre l'aria procede tranquillamente il suo corso..
      Si può anche realizzare in casa..

      questo è il primo che ho trovato.. della Simoni racing:
      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        meno male che ho la seconda allora... anche se oggi come oggi, che è che si fregherebbe i miei fari?

        LA MIA MOTO

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          grazie alien
          i tuoi fari se li fregherebbe qualcuno con l'ax che nn trova i ricambi nuovi....come per il mio tappo della benza
          Se non si fa....
          .....io lo faccio

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            superati gli 88500km con l'ax...

            al primo stipendio le regalo un mega trattamento!

            LA MIA MOTO

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Carissimo Alien, da mo che nn ci sentivamo.
              per l'icccr, vedi di spulciare bene il sito www.riasc.it e vai nel linc dell'icccr, lo riconosci prch è in basso a dx poi lo leggi e li ci sono le info che cerchi....
              buona visione
              sera a tutti i matti axisti.....e sempre cosi dovete essere.......
              Meglio correre in pista che sulle strade.
              F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
              C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                io sull'ax non ho ne decanter ne aspirazione dell'olio nel filtro(anche prch non ho il filtro) e con i vapori, che sono praticamente nulli, lubrifico..........la marmitta
                Meglio correre in pista che sulle strade.
                F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
                C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  ultimo aggiornamento...:

                  con mezzo serbatoio ho fatto 320km, contando che ogni tanto sgaso per far casotto!

                  LA MIA MOTO

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Ciao a tutti...
                    Jonny, ma alla tua è stato sostituito il cofano?
                    E' quello della prima serie...

                    @Eta beta: Com'è finita coi fari?
                    Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                    Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                    Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                    Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                    Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                    Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      boh che io sappia no ,prima l'aveva un vecchietto che c'ha fatto solo 26000 km forse aveva dato una botta o in citroen avevano dei pezzi che avanzavano
                      Se non si fa....
                      .....io lo faccio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X