Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    marrone/nero

    e poi l'olio sta a galla quindi lo vedresti aprendo il tappo dell'acqua
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      ok allora mi tocca fare una pulizia del circuito visto ke uso un antigelo diverso (non conosco il vecchio) qualche criterio particolare per farlo?

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        se usi un antigelo verde dovrebbe essere compatibile con quello che c'era dentro...


        cmq per la pulizia non so aiutarti...
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
          se usi un antigelo verde dovrebbe essere compatibile con quello che c'era dentro...


          cmq per la pulizia non so aiutarti...
          l'ho già preso nn è verde cmq grazie delle info...

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Gia che siamo in tema,mi dite come si spurga il circuito di raffreddamento?
            Io ho visto una vite di plastica nel vaso d'espansione (sara' quella?),ma e' dira,non c'e rischio di romperla?
            :eek!:
            Se non si fa....
            .....io lo faccio

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              per lavare bene tutto il motore il radiatore e i manicotti bnisognerebbe smontare pezzo per pezzo e con abbondante acqua togliere tutto il rudo....altrimenti con un buon polivapor con acqua a circa 70 gradi e pressione nn eccessiva circa 60-70 bar smontando solo manicotto della valvola trmostatica, anzi io smonterei tuttta la valvola termo e da li pulirei il monoblocco, poi passo al radiatore soffiandoci dal canotto superiore e facedo colare l'acqua da sotto per i manicotti li smonto e il gioco è fatto.....poi secondo me è meglio fare una miscela di acqua e antigelo al 50%


              per lo spurgo, si è proprio quella la vitina da aprire facendo attenzione a nn romperla, ma difficilmente è dura, poi a nn scottarsi con l'acqua calda che fuoriesce dal momento che lo spurgo va fatto con la macchina in moto e con l'acqua calda.
              altra cosa è che il riscaldamento in macchina deve essere tutto sul caldo e con la ventola accesa.

              Alien prch nn ti si sente più.....???? ahahahah ho capito sei impegnatissimo a fare quei famosi disegni o meglio progetti per me....
              ti ricordi vero che me li hai promessi ....o ti eri gia dimenticato ......???'ricordi
              Meglio correre in pista che sulle strade.
              F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
              C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Originariamente inviato da CitAX Visualizza il messaggio
                poi secondo me è meglio fare una miscela di acqua e antigelo al 50%
                anche nella mia ha 50% acqua e 50% liquido...
                Citroën Sport Saxo VTS 16V
                ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  Originariamente inviato da CitAX Visualizza il messaggio
                  per lavare bene tutto il motore il radiatore e i manicotti bnisognerebbe smontare pezzo per pezzo e con abbondante acqua togliere tutto il rudo....altrimenti con un buon polivapor con acqua a circa 70 gradi e pressione nn eccessiva circa 60-70 bar smontando solo manicotto della valvola trmostatica, anzi io smonterei tuttta la valvola termo e da li pulirei il monoblocco, poi passo al radiatore soffiandoci dal canotto superiore e facedo colare l'acqua da sotto per i manicotti li smonto e il gioco è fatto.....poi secondo me è meglio fare una miscela di acqua e antigelo al 50%


                  per lo spurgo, si è proprio quella la vitina da aprire facendo attenzione a nn romperla, ma difficilmente è dura, poi a nn scottarsi con l'acqua calda che fuoriesce dal momento che lo spurgo va fatto con la macchina in moto e con l'acqua calda.
                  altra cosa è che il riscaldamento in macchina deve essere tutto sul caldo e con la ventola accesa.

                  Alien prch nn ti si sente più.....???? ahahahah ho capito sei impegnatissimo a fare quei famosi disegni o meglio progetti per me....
                  ti ricordi vero che me li hai promessi ....o ti eri gia dimenticato ......???'ricordi

                  io vigilo.



                  si che mi ricordo.. stavo giusto pensando a quando farteli.. credo che li farò............................mai!

                  a parte gli scherzi, sto week end mi sa che salta ancora..
                  forse domenica riesco a fare qualcosa cmq...

                  -.-.-

                  Ma per la pulizia del circuito senza smontare niente, una volta non si usava acqua e bicarbonato? o ricordo male?

                  per lo spurgo ci sono da aprire 3 viti:
                  1 nella diramazione che porta l'acqua al radiatore interno
                  1 dalle parti della valvola termostatica
                  1 sul radiatore, dalla parte opposta a dove c'è l'imbocco per riempire il circuito..



                  se inizi che l'auto è fredda, ricordati che il circuito è chiuso tra monoblocco e radiatore nell'abitacolo.
                  poi raggiunta la temperatura giusta (di solito 91&#176 la termostatica si apre e il liquido inizia a circolare anche nel radiatore..

                  almeno, in teoria è così..esperimenti di verifica non ne ho mai fatti..

                  PS: io nella mia ho 50% di paraflu e 50% di acqua del pozzo di CitAX... che è tutto dire..
                  Ultima modifica di Alien; 07-11-2006, 21:51.
                  "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                  "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Originariamente inviato da Alien Visualizza il messaggio
                    io vigilo.



                    si che mi ricordo.. stavo giusto pensando a quando farteli.. credo che li farò............................mai!

                    a parte gli scherzi, sto week end mi sa che salta ancora..
                    forse domenica riesco a fare qualcosa cmq...

                    -.-.-

                    Ma per la pulizia del circuito senza smontare niente, una volta non si usava acqua e bicarbonato? o ricordo male?

                    per lo spurgo ci sono da aprire 3 viti:
                    1 nella diramazione che porta l'acqua al radiatore interno
                    1 dalle parti della valvola termostatica
                    1 sul radiatore, dalla parte opposta a dove c'è l'imbocco per riempire il circuito..



                    se inizi che l'auto è fredda, ricordati che il circuito è chiuso tra monoblocco e radiatore nell'abitacolo.
                    poi raggiunta la temperatura giusta (di solito 91°) la termostatica si apre e il liquido inizia a circolare anche nel radiatore..

                    almeno, in teoria è così..esperimenti di verifica non ne ho mai fatti..

                    PS: io nella mia ho 50% di paraflu e 50% di acqua del pozzo di CitAX... che è tutto dire..
                    se è così buona quell'acqua l'8 dicembre prima di venire a varano passo un attimo a noceto a prendere su un paio di canestri d'acqua per ogni evenienza...
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      A bene,allora provero' a bagnarla prima con un po' di wd 40
                      Se non si fa....
                      .....io lo faccio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X