Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Ciao belli, ho prestato la mia citroen AX 1.0, con ormai a 140.000 km ad un amico (anzi, uno che consideravo tale. Mi è stata gentilmente restituita con la batteria a terra perchè ferma da un po', e un problema al circuito di raffreddamento...
    Chi la guidava ha visto accendersi la spia dell'acqua. L'ha fermata e ha rabboccato. Ha fatto altri 1000 metri e l'ha parcheggiata sotto casa.
    Sostiene che il bulbo del termostato che accende la ventola è rotto, così nel traffico, non accendendosi la ventola, la temperatura acqua saliva. E si è rotto un manicotto. Il manicotto bucato è di quelli piccoli, che parte dalla valvola termostatica (a valle del radiatore) e porta l'acqua al radiatore acqua calda del riscaldamento abitacolo.

    Ho prima rabboccato con acqua il circuito e spurgato dall'unico spurgo esistente. Sono partito e ho percorso circa 3 km, quando si è accesa la spia dell'acqua. ho spento immediatamente, sono sceso e ho rabboccato il vaso d'espansione che si era svuotato. Sono ripartito e ho portato l'auto a casa (altri 2 km circa). Il motore sembra ok.

    ho smontato il manicotto bucato, il bulbo del termostato ventola e ho notato che il circuito acqua è un po' ovunque pieno di robaccia melmosa come un grasso. Sembra olio emulsionato. Tutto il circuito è pieno di questa schifosa melma... Il radiatore del riscaldamento abitacolo era tappato da sta melma, perchè non usciva neanche aria calda...
    Immagino che la guarnizione della testata abbia problemi...
    L'auto deve fare un viaggio. Cosa dite? E' obbligatorio rifare la testa? Basterà cambiare la guarnizione o dovrò rettifficare? Oppure me ne frego, cambio olio, manicotto, termostato e paraflù e parto?
    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      bisogna constatare se quella melma è olio emulsionato o lo schifo che si accumula negli anni nel radiatore...

      se poi è olio e quindi la guarnizione della testa è bruciata bisogna vedere se la testa ha preso una scaldata molto seria e si è "imbarcata"...
      Citroën Sport Saxo VTS 16V
      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        eh il motore sembra ok... boh.
        R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
        non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Controlla anche se nell'olio ci sono tracce di acqua, dovrebbe fare le "palline".
          Non riesci a pulire tutti i manicotti?
          Magari c'era una grossa bolla d'aria, ma la valvola termostatica apre?
          Controlla se i manicotti che vanno al radiatore restano freddi.
          Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
          Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
          Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
          Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
          Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
          Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            se e' marrone e' lo schifo che si accumula,leva tutto a fai tanti sciacqui cn disincrostante e acqua
            ...cmq alla mia ho riverniciato il tettino in maniera provvisoria
            ma mi servirebbero tutte le guide vetro e il meccanismo per far scendere il vetro lato guidatore dell' ax 3p ... poi un asta dell'olio una cornice per la maniglia interna sx ,e le plastiche del cofano dove ci sono le cinture poosteriori.....poi se avete pure un paraurti posteriore e i copricerchi originali tanto meglio
            Se non si fa....
            .....io lo faccio

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              MMM, io ho i copricerchi originali della 106 ancora impacchettati, le plastiche posteriori sono quelle nere, con la vite?
              Quelle credo che te le potrei trovare, devo vedere dove le ho messe, adesso le ho in carbonio.
              Mi posti una foto della cornicetta?


              CMQ ragazzi, io sono all'urgente ricerca degli sportellini da tetto in fiches, se qualcuno sapesse dove trovarli, gliene sarei grato.
              Sono come quelli che si vedono in questo video:
              http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=kQjnnbKsTJs
              Ultima modifica di Cliomaniac; 18-10-2010, 14:39.
              Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
              Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
              Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
              Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
              Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
              Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Salve reagazzi, non è che qualcuno di voi ha da vendere per poche decine di euro un collettore per AX SPORT?

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  scarico o aspirazione?
                  Se non hai il manico la potenza non e' nulla... se hai il manico la potenza non e' mai abbastanza
                  Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.
                  Non dare mai spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno e i tuoi nemici non ci crederanno comunque.
                  Nessuno conosce le proprie possibilità finchè non le mette alla prova...
                  Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno... IO VIVRO' IN ETERNO!!!
                  Se tutti ti dicono che ti sei infilato in un tunnel da quale non uscirai..... rispondigli che pensi addirittura di arredartelo.

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    qualcuno sa indicarmi la coppia di serraggio delle viti testa per una Citroen AX 1.0?
                    Se non della 1.0, va bene anche di un altra cilindrata, indicandomi l'inserto usato per il serraggio, e che dio me la mandi bona
                    Ultima modifica di R5GTTurbo; 27-10-2010, 19:13.
                    R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                    non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Originariamente inviato da Cliomaniac Visualizza il messaggio
                      scarico o aspirazione?
                      ASPIRAZIONE.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X