Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    nel vano motore vicino al parafiamma c'e' una boccola di plastica che unisce i due cavi, basta svitare.
    cmq. conoscendo bene le psa, puo' anche essere che su alcuni modelli hanno utilizzato il cavo unico..
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Il cavo è QUESTO: è lungo 31 cm. quindi non dovrebbe essere lontano dal contakilometri. Devo guardare sotto al cruscotto se si vede qualcosa.
      Ultima modifica di stellario; 20-11-2012, 17:07.
      [

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)


        qui' si vede bene anche la ghiera di plastica da svitare.
        (in alto sulla destra fra' lo sterzo e il servo)
        la giunzione e' ad accoppiamento quadrato.
        Ultima modifica di TurboTaxi; 20-11-2012, 20:28.
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
        http://www.mulliner.org/pc.cgi

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)



          Ancora grazie.
          Io avevo questa immagine del particolare sul manuale d'officina della AX ma non riuscivo a capire dove caspita stava e invece con la tua foto con maggior panoramica sono riuscito ad identificare il punto giusto.
          [

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            Ehi ti dispiacerebbe condivisione che phorum piattaforma che si sta utilizzando ? Sto per iniziare il mio phorum proprio in un prossimo futuro , ma sto avendo un momento difficile prendere una decisione tra phorumEngine/Wordpress/B2evolution e Drupal . Il motivo che mi chiedo è perché il progetto sembra diverso allora la maggior parte phorums e sto cercando qualcosa di completamente unico . PS Siamo spiacenti per essere off-topic , ma ho dovuto chiedere ! Auguri

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Aggiornamento per gli interessati.
              Stamattina ho estratto il vecchio cavo. L'operazione va fatta dal vano motore dopo aver smontato tutta la plastica dell'aspirazione (portafiltro, tubi ecc) che ne impediscono la manualità e la visione. Il cavo in questione, lungo circa 30 cm e ricoperto per una buona metà da un materiale spugnoso (tipo impugnatura manubrio bicicletta) e nella parte finale lato motore è presente un "pallino nero di gomma" che dovrebbe impedire (credo) il passaggio di aria e puzze varie nell'abitacolo. Tant'è vero che spingendo il cavo all'interno dell'abitacolo attraverso il condotto, questa "palla" ostruisce il foro sino ad imprigionarsi all'interno.
              Ultima modifica di stellario; 22-11-2012, 11:32.
              [

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Ritorno sull'argomento e chiedo aiuto a chi ne sa più di me.
                Ho sostituito la corda del contakilometri e da un pò inizia ad avere vibrazioni la lancetta. Non è che bisognava ingrassare la corda prima di montarla? Me l'ero posto questo problema ma all'apparenza sembrava tutto sigillato. Ho provato a spruzzare dentro del grasso liquido ma è stato più quello che è andato fuori che dentro. (se ce n'è andato) A questo punto posso lubrificarla senza smontarla? Magari dall'interno di vano motore separandola dalla prima che viene dal cambio?
                [

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  se riesci a sfilare il cavo dalla guaina, si puo' pulire con il solvente.
                  anche lubrificare con il grasso al silicone puro.
                  (spray in contenitore giallo in vendita presso i concessionari citroen)
                  pero', in teoria, il grasso e' da evitare perche' attira la polvere.
                  Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                  moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Quando ho comprato la corda nuova in citroen mi è sembrata sigillata, cioè che non necessitasse di ingrassaggio. Però se me lo confermi, riprovo a smontare il quadro ed eventualmente provare a sfilare solo la corda lasciando in sede la guaina ch'è una vera rottura passarla. (mi sono letteralmente riempito di lividi l'avambraccio destro per far passare sotto il cruscotto sino all'alloggiamento quei 30 cm di corda e guaina). Ma non esiste uno spaccato di come si smonta il cruscotto del modello post 93? Io ho manuali in inglese con qualche foto ma non sono riuscito a trovare un manuale di officina come quello che ho per l'audi, dove tutti i particolari sono disegnati, numerati e codificati.
                    [

                    Commenta


                    • Re: Citroen Ax (3)

                      Non c'e' piu nessuno???come stanno le carriole?la mia non e' in splendida forma ma va avanti
                      Se non si fa....
                      .....io lo faccio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X