Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Citroen Ax (3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Citroen Ax (3)

    Continua ad essere alto il minimo per molto tempo. Può essere la valvola termostatica guasta che rimane aperta e di conseguenza il motore ritarda a scaldarsi? E' difficle cambiarla da soli?
    [

    Commenta


    • Re: Citroen Ax (3)

      Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
      Continua ad essere alto il minimo per molto tempo. Può essere la valvola termostatica guasta che rimane aperta e di conseguenza il motore ritarda a scaldarsi? E' difficle cambiarla da soli?
      tranquillo,a cambiarla ci metti un attimo,sganci il tubo grosso,sviti 3 o 8 bulloni,la sostituisci e richiudi con un filo di pasta nera o simili......
      .....la mia ax credo sia morta,si e' spenta di botto,ho fatto un po' di prove ed e' un problema elettrica e essendo lontano da casa l'ho dovuta lasciare da un meccanico...speriamo bene
      Se non si fa....
      .....io lo faccio

      Commenta


      • Re: Citroen Ax (3)

        Minimo ritornato alla normalità dopo qualche colpettino su coperchi, tubicini e regolatori. Adesso sembra che vada tutto bene da almeno una settimana. Devo cercare di capire perchè ogni tanto impazzisce e fa come gli pare.
        Comprato un kit pompa acqua cinghia servizi, cinghia distribuzione, cuscinetto. Martedì alla monta.
        Così adesso, insieme al cambio olio e filtri fatto da poco sto a posto e tranquillo.
        A proposito: ho fatto l'iscrizione ASI con i complimenti dell'esaminatore la pratica, che è rimasto a bocca aperta per l'originalità e stato della vettura. Qualche soddisfazione ogni tanto..
        [

        Commenta


        • Re: Citroen Ax (3)

          Ciao ragazzi , nessuno ha una Ax 4x4?

          Commenta


          • Re: Citroen Ax (3)

            io me la feci scappare stupidamente,c'era uno che la vendeva a sole 400€
            Se non si fa....
            .....io lo faccio

            Commenta


            • Re: Citroen Ax (3)

              Signori, riesumo la discussione, in quanto neo possessore di una ax 4x4! Esiste ancora qualche possessore di questa mitica vettura?

              Commenta


              • Re: Citroen Ax (3)

                Io, ma la mia è una thalassa 1.1 trazione anteriore
                [

                Commenta


                • Re: Citroen Ax (3)

                  Sto avendo qualche problema con la mia... Magari qualcuno ci è già passato : quando inserisco la retromarcia si spegne. Poi fa molta fatica a ripartire, come se andasse a 2 cilindri e per mantenerla accesa occorre continuare a dare gas. Quando si stabilizza il minimo sembra non dare problemi fino a quando non si inserisce la retromarcia. Sono già state cambiate le candele, i casi, la bobina, la calotta, la spazzola, il filtro aria, il filtro benzina, il motorino del minimo ora sta dal meccanico per provare il sensore di posizione dell'albero... qualche idea??

                  Commenta


                  • Re: Citroen Ax (3)

                    Caspita.....sono felicissimo di vedere che la discussione è ancora attiva.....
                    ricordo quando abbiamo iniziato a postare......tanti anni fà
                    per rispondere a Pietro io non ho ancora una 4x4 ma in compenso ho una sport del 88 e una gti del 95 ultimissima serie dopo hanno smesso di fare l'Ax definitivamente
                    sono però in contatto con un mecca che ne ha una ferma da anni......è tutta bloccata ma completa e sana......la cosa che però non mi torna è il prezzo che chiede......troppo per lo stato in cui si trova
                    Meglio correre in pista che sulle strade.
                    F.B.I. - Full Bastard Inside - Number 16.
                    C.I.A. - C@zzeggiatori Imboscati Abbusivi - Number 13.

                    Commenta


                    • Citroen Ax (3)

                      ciao citAx, ormai quest'auto é molto difficile da trovare in buone condizioni... gli anziani magari le usavano per andare a funghi, come per esempio la mia. Le quotazioni ormai oscillano tra i 1500 ed i 2000€ ed anche più. La mia è stata interamente riverniciata e rimessa a posto meccanicamente. Poi ho dovuto fàr saldare una piastra al telaio che va al braccetto della ruota perché si era spezzato... una riparazione non proprio economica. Quindi non so quanto chieda né in che condizioni sia ma valuta se il gioco vale la candela

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X