ho bisogno di sapere in quali punti è meglio irrobustire la scocca dell'Ax con fazzoletti saldati e via discorrendo. chiunque ne sa qualche cosa me lo dica .......grazie e buona serata a tutti ....vado a mangiare
avevo trovato le fiches dell'epoca con gli schizzi... non so dove le ho nascoste però adesso
Ho risolto in pratica ho preso tutti i prodotti per pulizia che c'erano in casa li ho mischiati tra di loro finché non è uscito un fumo biancastro poi l'ho spalmato sul cerchio e dopo averlo fatto agire per una decina di minuti ho passato la spazzola di ferro: è scomparso tutto non c'era neanche una macchia!! E i cerchi avevano più di 15 anni!!
Scusate raga ma sono preso male con i preparativi per il rally.....ebbene si sono anche un rallysta.... cmq volevo sapere perchè mi rimane accesa l' autodiagnosi del motore e verso i 3000 giri borbotta.
Premettendo che i 3000 giri li vede solo da fredda però mi da unpò di fastidio nelle ripartenze dopo i tornanti
Ragazzi siccome a lavoro mi hanno messo il turno di notte e il pomeriggio non c'ho niente da fare avrei pensato di cambiare il liquido di raffreddamento del 1.1 e del GTI qualcuno mi dice dove devo staccare il tubo per far scendere tutta l' acqua? (eviterei volentieri lo spurghetto che è in alto a sinistra) e che liquido mettere, fin ora ho messo paraflu blu al 50% con acqua ma preferirei un prodotto da non diluire per entrambe le auto.
Grazie a tutti
riguardo ai rinforzi.... io ho saldato i duomi dove attaccano le sospensioni e daventi( dietro la batteria) pero togliendo tutto quel silicone che mettono.Poi sotto la moqouette dove ce il tunnel del cambio e sull attacco delponte dietro.
avevo trovato le fiches dell'epoca con gli schizzi... non so dove le ho nascoste però adesso
interessante.. se le trovi ricordati di me..
Originariamente inviato da fabio,
Scusate raga ma sono preso male con i preparativi per il rally.....ebbene si sono anche un rallysta.... cmq volevo sapere perchè mi rimane accesa l' autodiagnosi del motore e verso i 3000 giri borbotta.
Premettendo che i 3000 giri li vede solo da fredda però mi da unpò di fastidio nelle ripartenze dopo i tornanti
Benvenuto anche da parte mia!
di solito quella lurida spia si accende per la carburazione non perfetta...
io sono skat, collettori 4.2.1, centrale silenziato e terminale diretto ma omologato..e la malefica spia si accende spesso in rilascio, o in discesa...
dopo qualche secondo si spegne..
e la carburazione, insieme a CitAX, abbiamo visto essere un po' magra.. ora gli ho messo iniettori con più portata e qualcosa è megliorata.. la spia si accende meno spesso..
se invece ti fa dei lampeggi dimmi come sono che ti dico che significano..
Originariamente inviato da vash_85
Ragazzi siccome a lavoro mi hanno messo il turno di notte e il pomeriggio non c'ho niente da fare avrei pensato di cambiare il liquido di raffreddamento del 1.1 e del GTI qualcuno mi dice dove devo staccare il tubo per far scendere tutta l' acqua? (eviterei volentieri lo spurghetto che è in alto a sinistra) e che liquido mettere, fin ora ho messo paraflu blu al 50% con acqua ma preferirei un prodotto da non diluire per entrambe le auto.
Grazie a tutti
di solito apro tutti gli spurchi e stacco il tubo che c'è in basso al radiatore.. quello più lungo, che va diretto alla pompa se non ricordo male.. staccando quello svuoti tutto..
al max se vuoi essere sicuro, lo svuoti finche esce, poi lo riempi di un liquido (acqua o refrigerante) di colore diverso da quello che c'era chiudendo man mano tutti gli spurghi e continui a rabbocare fino a quando lo spurgo che c'è dietro i collettori di aspirazione non tira fuori il liquido che stai mettendo..
al che ricominci da capo..
occhio agli spurghi.. quando hai messo il liquido refrigerante vero e proprio e sei sicuro di non aver aria, accendi l'auto con l'aria calda a manetta nell'abitacolo, ventolino abitacolo acceso e tieni l'auto in moto fino a quando non si mette a girare la ventola del radiatore..
fatto.
per quanto riguarda il liquido, io ho messo l'arexon con la protezione per i radiatori in alluminio.. non mi son trovato male.. temperatura sempre stabile..
cmq visto che svuoti, ti consiglierei di dare una lavata all'impianto.. solo che non ti so dire come fare.. sapevo che c'è chi butta dentro del bicarbonato ma... non vorrei dire fesserie...
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
riguardo ai rinforzi.... io ho saldato i duomi dove attaccano le sospensioni e daventi( dietro la batteria) pero togliendo tutto quel silicone che mettono.Poi sotto la moqouette dove ce il tunnel del cambio e sull attacco delponte dietro.
che piastre hai saldato?
spessore? materiale? dimensione? saldate su tutto il perimetro o solo a punti?!
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
I prodotti dell' arexon sono ok per la pulizia dell' auto ma per gli organi preferirei qualcosa di meglio!
Comunque grazie infinte per la descrizione Alien!!
I prodotti dell' arexon sono ok per la pulizia dell' auto ma per gli organi preferirei qualcosa di meglio!
Comunque grazie infinte per la descrizione Alien!!
si infatti non è che ero entusiasta della cosa..
però devo dire che non è male...
a parte che l'estate più o meno l'ho fatta con il liquido di CitAX adesso che mi viene in mente..
quindi chiedi a lui..
"Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione) "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)
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