annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO 6° Capitolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: RENAULT 5 GT TURBO 6° Capitolo

Originariamente inviato da marcos76 Visualizza il messaggio
    ah ah da me non c'è l'asdl il massimo che ho potuto avere è isdn a doppia velocità.
    Il 5 dopo avergli rifatto il motore è andato bene???
    Ciao Marcos.....sai per caso in qnt saremo circa domenica?
    Inoltre mi dici un attimo come funziona...programma...luogo e orario di ritrovo....luogo del pranzo...euri e tt il resto??grazie mille
    CANNIBBBALE DI R5......

LUCIANO ALLLAVORARE!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da mattomatteo80 Visualizza il messaggio
      Guarda ieri ho chiesto per il manicotto acqua che va dalla pompa al radiatore 80euro...
      Cavolo.... Speriamo costino un po' meno, sui 30 euro andrebbe ancora bene, io li vorrei cambiare tutti, il meccanico mi ha detto che forse si possono mettere dei tubi universali che vengono tagliati della misura necessaria, ma prima deve vedere se non fanno delle curve strane e cose così, secondo voi conviene o si devono prendere quelli appositi ed originali per evitare altri problemi e per farli durare un po'?

Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci. Tutti gli altri, li ho sperperati. (George Best)

Commenta

Originariamente inviato da Omar R5 Visualizza il messaggio
        Ciao Marcos.....sai per caso in qnt saremo circa domenica?
        Inoltre mi dici un attimo come funziona...programma...luogo e orario di ritrovo....luogo del pranzo...euri e tt il resto??grazie mille
        ciao omar!
        al raduno speriamo di essere in tanti!!!! anche perchè come saprai si torna al duca di baviera..ed anche se come posto è un pò isolato a me piace perchè nn c'è polvere e c'è ombra!!!
        e comunque meglio non dire cifre...tanto poi ci sono sempre i soliti che tirano il pacco............................
        NEW!!!>GIRL TUNING POWER< NEW!!!
        >Il Mio Nuovo Sito<
        >I MieI RadunI,le Foto < I LOVE R 5 GT TURBO
        Miss Members 1 Of Pop Off Sboffanti Club...
        R.F.C. <-> Renault Fan Club - R5 GT Turbo...La Pantera Bianca...

Commenta

Originariamente inviato da Angelo gtt Visualizza il messaggio
          Dopo che hai rabboccato l'acqua, metti l'impianto in pressione utilizzando un'altro tappo del vaso al quale avrai provveduto ad installargli una valvola come quella per gonfiare le gomme.
          Dopo averlo avvitato sul vaso gonfia con una pompa o compressore che sia fino ad 1,6/1,7 bar, se l'impianto ha perdite lo vedrai immediatamente.

ottimo metodo.
          io lo uso per eliminare le bolle d'aria quando cambio il liquido e smonto tutti i tubi e vaschetta
          TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
          Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
          L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da dw206xs Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti ragazzi, provo a rabboccarlo e mettere sotto un cartone, poi quando avrò tempo provo poi il metodo di angelo! Comunque ho chiamato il meccanico e gli ho spiegato il problema, mi ha detto che quasi sicuramente è un problema di un tubo che si è crepato nel punto dove è stretto dalla fascetta metallica, nel caso li cambio tutti così saranno belli nuovi! Speriamo sia solo quello, io probabilmente non mi sono accorto di perdite sotto la macchina che quasi sicuramente c'erano! Sapete il prezzo dei tubicini se li compro originali in renault?

e si, quasi sicuramente sarà così, come ti abbiamo detto.
            Perchè il problema di stò cavolo di motore è che ha milioni di tubi il cui 80% lavora male, con angoli ottusi e col tempo e il vano motore sempre bollente, tendono a ingottirsi, dove la fascetta va a stringere.

Cmq i tubi costano tutti abbastanza....
            Io quello principale dell'acqua me lo sono rifatto siliconico e messo da parte.
            L'originale che era crepato sia esternamente ed internamente all'imbocco con la pompa acqua, l'ho riparato con una pasta autovulcanizzante (per l'interno che era tutto crepato) e esternamente con una boccola di gomma nitrilica.
            Messo una fascetta inox e arrivederci.
            Se poi si creperà in un punto centrale, lo cambio con l'altro.

La stessa riparazione la devo fare sul tubo che parte sempre dalla pompa e va all'ingresso basso del radiatore.
            E' na rottura di @@ stò coso francese
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©

Commenta

Cavolo.... Speriamo costino un po' meno, sui 30 euro andrebbe ancora bene, io li vorrei cambiare tutti, il meccanico mi ha detto che forse si possono mettere dei tubi universali che vengono tagliati della misura necessaria, ma prima deve vedere se non fanno delle curve strane e cose così, secondo voi conviene o si devono prendere quelli appositi ed originali per evitare altri problemi e per farli durare un po'?
              sconsiglio gli universali...parere mio

anche perchè metti un esempio su tt i tubi acqua alla turbina fan di quei giri strani,curve esose e mi sembra quello di portata parte dal carbu e passa davanti alla testa e dietro alla calotta per arrivare in turba con un giro malefico

Poi ecco....magari gli universale sono modellabili boh....ma magari ne risentirebbe la loro durata....se invece sono gia' stati fatti con quelle specifiche curve come gli originali sai gia' che magari nelle deviazioni tengono di piu.....

Cambiarli tutti sarebbe na figata assurda
              anche perchè conta che su un 5 ormai sono datati ....possono aver perso la loro elasticita',possono essere cotti....ma occhio alla spesa.....

Ovvero dovresti andare in renault con un carrello per portali via tt dato che sn tantini e con un assegno in bianco....

al massimo inizia a sostituire i piu usurati,cotti.....pina piano.....giaooo
              CANNIBBBALE DI R5......

Commenta

originali e non originali non c'è differenza.
                visto che la Renault mica fa i tubi

Il problema è trovarli sagomati.
                e visto che stà baracca francese ha il 90% di tubi sagomati in più punti che passano sopra e sotto, destra e sinistra, si fa prima a prenderli originali.
                Puoi adattare, con pezzi universali dritti, quelli di mandata e ritorno in vaschetta, curvandoli con delle forme in acciaio da infilare esternamente al tubo.

Commenta

Originariamente inviato da Marti Visualizza il messaggio
                  ciao omar!
                  al raduno speriamo di essere in tanti!!!! anche perchè come saprai si torna al duca di baviera..ed anche se come posto è un pò isolato a me piace perchè nn c'è polvere e c'è ombra!!!
                  e comunque meglio non dire cifre...tanto poi ci sono sempre i soliti che tirano il pacco............................

Si torna al duca di baviera?ovvero il posto in cui eravamo nel 2005??Grandissimo......noi avevamo conosciuto il figlio del proprietario che era al bancone del bar che era pure salito in macchina con noi (Michele)a fare il camera car ......il posto mi aveva fatto una bella impressione....

Ma Marti....ci si trova direttamente li?Oppure il ritrovo è altrove?
                  Mi dici un attimo il programma e il costo per chi porta il 5 e per i passeggeri?

Ciaooooo ci vediamo domenica......senza 5(ormai sn in penzione come il Maury....anche se il mio 5 nn ha la ruggine come la sua.. ..)
                  CANNIBBBALE DI R5......

Commenta

Originariamente inviato da Omar R5 Visualizza il messaggio
                    Si torna al duca di baviera?ovvero il posto in cui eravamo nel 2005??Grandissimo......noi avevamo conosciuto il figlio del proprietario che era al bancone del bar che era pure salito in macchina con noi (Michele)a fare il camera car ......il posto mi aveva fatto una bella impressione....

Ma Marti....ci si trova direttamente li?Oppure il ritrovo è altrove?
                    Mi dici un attimo il programma e il costo per chi porta il 5 e per i passeggeri?

Ciaooooo ci vediamo domenica......senza 5(ormai sn in penzione come il Maury....anche se il mio 5 nn ha la ruggine come la sua.. ..)
                    ciaoooooo!
                    si si torniamo al duca!! anche a me era piaciuto davvero molto il posto...e penso anche ad altri infatti quest'anno marcello ha deciso di tornare lì..
                    quella del figlio del proprietario non la sapevo mica però!!
                    per il costo...emmm... a dire il vero io nn l'ho neanche chiesto!
                    il ritrovo è alla solita rotonda di caerano.. ho parlato al volo sabato con marcello e mi pare di aver capito che lì si beve un aperitivo (ma nn sono sicura), poi si parte per il giro e poi si va al duca.. voi vi trovate con christian come al solito? altrimenti da soli nn so se riucite ad arrivare fin a caerano.. caso mai fammi sapere che vediamo come fare!
                    chi viene oltre te?? stasera devo assolutamente riuscire a chiamare sabrina prima che mi uccida!!!
                    ma come mai non hai il 5?? che stai combinando?????
                    >Il Mio Nuovo Sito<

Commenta

Originariamente inviato da Violent Rage Visualizza il messaggio
                      Buonasera figlioli.
                      anche se spammo ci tengo a fare un saluto radente da Roma...
                      sono qui per lavorare, ormai da 7 settimane ne ho le O O piene....

ciao andrea!!!
                      già che sei a roma perchè non ti vedi con fran una volta????????????
                      >Il Mio Nuovo Sito<

Commenta

Sto operando...
                      X