annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come smontare al meglio il pannello della portiera della 206?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come smontare al meglio il pannello della portiera della 206?

Cari Amici,
    Devo smontare i pannelli delle portiere della mia Peugeot 206 3p per sostituire gli altoparlanti.

Ho tolto le tre viti e ho provato a tirarlo in avanti ma ho lasciato perdere in quanto avevo paura di rompere qualcosa e.....di creare qualche costoso danno!

C'č una persona cosě gentile da spiegarmi come smontare al meglio i pannelli senza rompere nulla?

C'č qualche accorgimento particolare?

Grazie mille a tutti per l'attenzione

MrPeugeot

Re: Come smontare al meglio il pannello della portiera della 206?

Dopo aver tolto le tre viti,devi staccare il pannello tirandolo delicatamente,perche' e' attaccato anche da delle mollettine, faranno dei clic ma nn aver paura a staccarlo, l'ho fatto centinaia di volte vai tranquillo...
    Non importa se vinci di 1 cm o di 1 km l'importante e' avere una 206
    Bassa e larga,quello che non vuoi dalla tua ragazza lo avrai dalla tua auto

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
      Cari Amici,
      Devo smontare i pannelli delle portiere della mia Peugeot 206 3p per sostituire gli altoparlanti.

Ho tolto le tre viti e ho provato a tirarlo in avanti ma ho lasciato perdere in quanto avevo paura di rompere qualcosa e.....di creare qualche costoso danno!

C'è una persona così gentile da spiegarmi come smontare al meglio i pannelli senza rompere nulla?

C'è qualche accorgimento particolare?

Grazie mille a tutti per l'attenzione

MrPeugeot
      ecco l'esperto in smontaggio e rimontaggio dei pannelli.....
      allora,devi togliere il triangolino dello specchietto,dove c'è montato il tweeter che è semplicemente a pressione,abbassi il finestrino e tiri la plastica indietro e viene via tutto. sotto a quel triangolino trovi una vite torx, la sviti.
      sequi il contorno del pannello, vicino alla cerniera che fissa la portiera all'auto troverai un'altra vite,la togli. poi trovi una terza vite vicino al "pirolino" di bloccaggio delle porte e la quarta ed ultima vite è dentro alla vaschetta che si usa per tirare la porta quando la chiudi. svitate tutte togli la vaschetta e la cornice della maniglia di apertura(è montata ad incastro, fai leva con un piccolo cacciavite a taglio). a questo punto il pannello è solo più tenuto da alcuni incastri in plastica. prendi un cacciavite a taglio e fai leva nella parte bassa e vedrai che ti sbloccano alcuni ganci di plastica. una volta sganciati un paio puoi tirare senza problemi e viene via. in tutto dovrebbero esserci 8 o 9 ganci.
      per rimontare... fai tutto all'inverso... e se avanzi dei pezzi è normale, succede sempre anche a me...

dimenticavo... visto che ci sono e siamo in tema mi faccio pubblicità.... qualcuno vuole dei pannelli anteriori per versioni a 3 porte in pelle rossa? quelli delle 206 rouge & noir o delle 206 cc. Sono stati modificati per il montaggio di 2 woofer da 16,5
      Ultima modifica di manuel.ulrich; 23-10-2006, 12:52.

EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
      Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

Gioy TI AMO

Commenta

Vi ringrazio tantissimo per i preziosi suggerimenti.
        Appena possibile torno in garage e ripeto l'operazione sperando di non fare danni :-)

Per Manuel Ulrich:
        Oltre a ringraziarti per i consigli ti faccio tanti complimenti per la macchina (ho visto la foto ed è molto bella)- Purtroppo i pannelli in pelle rossa sulla mia macchina ci stonano....

A presto
        MrPeugeot

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
          Vi ringrazio tantissimo per i preziosi suggerimenti.
          Appena possibile torno in garage e ripeto l'operazione sperando di non fare danni :-)

Per Manuel Ulrich:
          Oltre a ringraziarti per i consigli ti faccio tanti complimenti per la macchina (ho visto la foto ed č molto bella)- Purtroppo i pannelli in pelle rossa sulla mia macchina ci stonano....

A presto
          MrPeugeot
          grazie... dai,quando ne avrň di altri colori da vendere ti faccio un fischio...

Gioy TI AMO

Commenta

a chi interessa ho una lista di materiale da vendere....

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=176723

Gioy TI AMO

Commenta

Sto operando...
            X