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  • #21
    Messaggio originariamente postato da Cocco
    Se decido di venire a genova all'ultimo monento posso ugialmente?? xche devo vedere come sto con le finanze
    Ho sentito quelli di Genova hanno detto che proprio vicino allo spazio dedicato al raduno c'è un mega Parcheggio dove anche chi non si è iscritto può trovare posto........l'importante è che si rechi aGenova un po' presto..perchè oltre al raduno c'è l asagra del pesto, bancarelle varie ecc..ecc....quindi ci dovrebbe essere parecchia gente
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

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    • #22
      l'elaborazione ideale secondo me,non è decisamente alla mia portata...smonterei il motore a pezzi e lavorerei sui vari rendimenti e sui manovellismi...insomma,tirare fuori 180 cv a 7000 giri,con la pressione a 1 bar...
      TURBO maniaco

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      • #23
        a proposito di 5 vi ricordate qando era in vetrina alla renault? troppo bello

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        • #24
          Io me la ricordo vagamente...ero piccolino....ma mi ricordo la pubblicita!!!
          VOI VE LA RICORDATE?
          Fatti!Non pugnette!!!


          NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°24]-

          La potenza l'è nagòt senza il CONTROL!!!!

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          • #25
            Io mi Ricordo la pubblicita che la vedevi salire una strada di montagna...se non sbaglio...
            L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

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            • #26
              RENAULT SUPER5....SUPERA!!!
              Fatti!Non pugnette!!!


              NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
              -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°24]-

              La potenza l'è nagòt senza il CONTROL!!!!

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              • #27
                SE potesse interessare...
                I dati tecnici di seguito elencati si riferiscono solo ed esclusivamente al seguente veicolo:

                Modello: Renault R 5 GT Turbo.
                Simbolo targhetta ovale: C405.
                Motore: C1J G7 88 (ultima serie).





                Motore:
                Quattro cilindri in linea tipo C1J G7 88 (ultima serie installata su GT Turbo).
                Monoblocco in ghisa con canne di tipo umido.
                Cilindrata: 1397 cc.
                Alesaggio / Corsa: 76.0 / 77.0 mm.
                Albero motore con cinque punti di lubrificazione.
                Rapporto di compressione: 7.9:1.
                Testata in alluminio:
                Altezza della testa originale 73,50 mm
                Volume delle camere di combustione 43,40 cm3
                Otto valvole con unica molla di richiamo.
                Lunghezza della molla senza carico 46,9 mm
                Diametro dello stelo valvola 7 mm
                Diametro teste valvole: 34.2 mm aspirazione; 29 mm scarico.

                Distribuzione:

                Albero a camme laterale nel blocco, comandato da catena.
                Quattro punti di lubrificazione.
                Lunghezza aste dei bilancieri 173,5 mm (sia aspirazione che scarico)
                Gioco delle valvole (a freddo): 0.20 mm aspirazione ; 0.25 mm scarico.
                Diagramma di distribuzione con gioco valvole teorico 0,30 aspirazione 0,35 scarico:
                - Anticipo apertura aspirazione 14° - Ritardo chiusura aspirazione 66°
                - Anticipo apertura scarico 54° - Ritardo chiusura scarico 26°

                Pistoni in alluminio:

                Tre segmenti:
                - 1 di compressione (spessore 1,75 mm)
                - 1 di tenuta (spessore 2,00 mm)
                - 1 raschiaolio (spessore 4,00 mm)
                Lunghezza dell'asse pistone 60,4 mm
                Diametro esterno dell'asse pistone 20 mm
                Diametro interno dell'asse pistone 12 mm

                Sistema di lubrificazione:

                Pompa dell'olio ad ingranaggi.
                Pressione a 80 °C:
                1.3 bar a 750 giri/m.
                3.2 bar a 4000 giri/m.
                Filtro olio in carta su monoblocco PurFlux LS 590.
                Capacità circuito lubrificazione: 3 l (+0.5 l il filtro).

                Sistema di aspirazione:

                Flap sulla scatola filtro azionato da molla comandata dalla depressione nel condotto.
                Filtro aria Champion W109.

                Turbina Garret T2 raffreddata ad acqua.

                680 ± 30 mbar a 3500 giri/m.
                700 ± 30 mbar a 5500 giri/m.
                Sensore di sicurezza per la pressione della turbina tarato a 1.1 bar.
                Intercooler aria-aria.
                Pompa elettrica della benzina:
                Pressione: 2.5 bar.

                Regolatore di pressione della benzina:

                Pressione al minimo: 275 mbar.

                Carburatore soffiato Solex 32 DIS 931:

                Carburante: 'Super' (97 oct) capacità serbatoio: 43 l (+7 l serbatoio ausiliario)
                Getto del massimo: 120
                Getto del minimo: 46
                Getto della pompa di acc/rip: 40
                Velocità di rotazione al minimo: 650 ± 50 giri/m.
                Emissioni gas di scarico con temperatura acqua motore a 60°C:
                - CO Vol%= 1,5±0,5;
                - HC ppm= 300;
                - CO2 Vol%= 13-16;
                - O2 Vol%= 0,5-2,0.

                Sistema di raffreddamento:

                Pressurizzato con vaso di espansione.
                Tappo del vaso con valvola di sicurezza tarata a 1.6 bar.
                Termostato nel manicotto alla pompa (83°C/93°C).
                Radiatore in lega di alluminio.
                Capacità impianto di raffreddamento 6,8 l.
                Ventola del radiatore.
                Termostato della ventola di raffreddamento dell'acqua (92°C/85°C).
                Ventola antinfiltrazione vapori benzina con termostato a 95°C/89°C.
                Unità degassatore (decantatore).

                Sistema di accensione:

                Centralina di accensione Renix RE209.
                Pressostato per variazione anticipo relativamente alla depressione/pressione presente nel collettore di aspirazione in tempo reale.
                Detettore del battito in testa.
                Sensore angolare di posizione volano.
                Ordine di accensione: 1-3-4-2.
                Candele Champion N3G.

                Impianto elettrico:

                Batteria 55A bassa manutenzione.
                Alternatore: Paris Rhone 12 V 50 A.
                Motorino di avviamento: Paris Rhone.
                Chiusura centralizzata.
                Alzacristalli elettrici anteriori.

                Cambio:

                Frizione 200 mm a disco unico.
                Corda frizione autoregistrante.
                Cambio manuale 5 marce tipo JB3.
                Rapporti delle marce:
                Prima marcia: 11/34 (3.091:1)
                Seconda marcia: 19/35 (1.842:1)
                Terza marcia: 25/33 (1.320:1)
                Quarta marcia: 30/29 (0.967:1)
                Quinta marcia: 33/25 (0.758:1)
                Retromarcia: 11/39 (3.545:1)
                Rapporto al ponte: 15/56 (3.733:1)
                Olio del cambio: Castrol 80W (3.4 l)

                Freni:

                Servo freno.
                Olio impianto freni DOT 4.
                Tabella di frenata:

                Velocità in Km/h Spazio d'arresto in m.
                60 15.8
                80 28.0
                100 43.8
                120 63.1
                140 85.8

                Anteriori:
                Dischi da 238 mm (20 mm spessore) autoventilati.
                Pinze Girling 48 mm a pistoncino unico.
                Posteriori:
                Dischi 238 mm (8,0 mm spessore).
                Pinze Bendix 30 mm a pistoncino unico.
                Correttore di frenata.

                Sospensioni e sterzo:

                Sospensioni anteriori:
                Indipendenti tipo McPherson con molle inclinate.
                Ammortizzatori DeCarbon.
                Barra antirollio 21 mm.
                Angolo camber: -1°.
                Angolo caster: 1° 30' - 3° 30'.
                Angolo convergenza: 0° 10'.
                Sospensioni posteriori:
                Indipendenti con barre di torsione.
                Ammortizzatori DeCarbon.
                Angolo camber: -0° 50'.
                Cerchi: 5.5 J 13.
                Gomme 175/60HR13 o 195/55/HR13 @1.8 bar.
                Scatola dello sterzo:
                Riduzione al pignone: 21.7/1
                Diametro di sterzata (destro/sinistro) 10,90/10,95 m.

                Telaio:

                Peso dichiarato Renault 830 kg.
                Dimensioni:

                a: 625 mm
                b: 2407 mm passo.
                c: 560 mm
                d: 3592 mm lunghezza.
                e: 1370 mm altezza a vuoto.
                f: 1323 carreggiata anteriore.
                g: 1596 mm larghezza.
                h: 120 mm altezza minima.
                i: 1311 mm carreggiata posteriore.


                Su strada:
                Consumi dichiarati dalla Renault
                nel rapporto superiore: Consumi verificati da Quattroruote
                nel rapporto superiore:
                Velocità in Km/h Km/litro
                60 --
                70 --
                80 --
                90 17,5
                100 --
                110 --
                120 13,2
                130 --
                140 --

                Velocità in Km/h Km/litro
                60 26,6
                70 23,9
                80 21,3
                90 18,9
                100 16,7
                110 14,7
                120 13,1
                130 11,7
                140 10,4


                Prestazioni:
                Potenza massima: 120 cv (88 kW) a 5750 giri/m.
                Potenza specifica: 85,9 cv/litro (63,4 kW/litro)
                Coppia massima: 16.8 kgm (165Nm) a 3750 giri/m.
                Velocità massima: 206,394 km/h (dichiarata per 204 Km/h).
                Accelerazione:

                0-100 km/h: 7" 30
                0-140 Km/h: 13" 80
                0-400 m: 15" 30 velocità di uscita 145,900 km/h.
                0-1000 m: 28" 255 velocità di uscita 180,350 Km/h.
                Fatti!Non pugnette!!!


                NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°24]-

                La potenza l'è nagòt senza il CONTROL!!!!

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                • #28
                  Hihi Stampato Tutto!!!!!
                  L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

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                  • #29
                    ragazzi??vi devo troppo chiedere una cosa...ma il gt turbo gruppo A,ha la sua turbina originale(Garrett T2)??e la pressione,a che valore arriva...e quella gruppo N???e già che ci siamo..qualcuno potrebbe elencarmi le preparazioni di questi 2 motori???grazie!!!
                    TURBO maniaco

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