annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto rumore...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto rumore...

Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi...

Ho una 206 xs a benzina 110cv 1.6. La macchina ha 68.000 km e gli devo far fare il tagliando dei 60.000...e va beh, mo lo faccio...

Ieri mattina, ma anche oggi, ma SOLO di mattina quando la macchina è congelata, quandometto in moto, sento un rumore troppo strano e troppo forte...un trrrrddd trddd...immaginate che state camminando in macchina, si spezza un ammo e la macchina fa sdrrn sdrrrnnn...

Quando poi la macchina si riscalda...il rumore sparisce...

L'ho portata a fare vedere ma il meccanico non ha capito di che si tratta...la macchina fa pure un cigolio strano e mi ha detto che potrebbe essere la cinghia...(ma NON è il rumore strullante di quando la cinghia è andata)...ha detto che sicuramente devo cambiare candele, olio...e bla bla bla...

Ma quel rumore non ha capito che potesse essere...è come se fosse ceduto qualcosa e me sta per casca il motore...il rumore èra quello...

In ogni caso la macchina non è silenziosissima...da sotto si sente un stridolio e mi hanno detto che è il centrale quando si attacca al collettore che cigola...ma il mecca ha detto che sto cigolio non è solo il centrale...che può essere anche qualcosa altro...

Inoltre sento una sorta di ticchettio cupo (non acuto) dal vano motore...però boh...che fo? consigli? idee?

Io la porto cmq alla Peugeot ma vorrei almeno avere idea a cosa vado incontro...

GRAZIE
    Eventi Creativi Spettacolari

Re: Aiuto rumore...

Originariamente inviato da Martin Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vi prego aiutatemi...

Ho una 206 xs a benzina 110cv 1.6. La macchina ha 68.000 km e gli devo far fare il tagliando dei 60.000...e va beh, mo lo faccio...

Ieri mattina, ma anche oggi, ma SOLO di mattina quando la macchina è congelata, quandometto in moto, sento un rumore troppo strano e troppo forte...un trrrrddd trddd...immaginate che state camminando in macchina, si spezza un ammo e la macchina fa sdrrn sdrrrnnn...

Quando poi la macchina si riscalda...il rumore sparisce...

L'ho portata a fare vedere ma il meccanico non ha capito di che si tratta...la macchina fa pure un cigolio strano e mi ha detto che potrebbe essere la cinghia...(ma NON è il rumore strullante di quando la cinghia è andata)...ha detto che sicuramente devo cambiare candele, olio...e bla bla bla...

Ma quel rumore non ha capito che potesse essere...è come se fosse ceduto qualcosa e me sta per casca il motore...il rumore èra quello...

In ogni caso la macchina non è silenziosissima...da sotto si sente un stridolio e mi hanno detto che è il centrale quando si attacca al collettore che cigola...ma il mecca ha detto che sto cigolio non è solo il centrale...che può essere anche qualcosa altro...

Inoltre sento una sorta di ticchettio cupo (non acuto) dal vano motore...però boh...che fo? consigli? idee?

Io la porto cmq alla Peugeot ma vorrei almeno avere idea a cosa vado incontro...

GRAZIE
    quel rumore da come lo descrivi può essese lo spingidisco della frizione... un classico delle psa...
    o meglio ancora, una punteria rovinata o consumata, in tal caso essendo idraulica fino ke l'olio non va in temperatura e in pressione può fare quel rumore...
    i tagliandi li ha sempre fatti secondo la programmazione peugeot?

cmq se un supporto fosse rotto non sentiresti tanto rumore più ke altro le vibrazioni!!
    Ultima modifica di Lorso; 30-11-2006, 14:52.
    niente è impossibile
    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

I tagliandi sempre fatti in tempo, tranne quello dei 60.000 che è capitato in agosto e la pug mi ha detto di ripassare a settebre...quindi nel frattempo ho avuto da fare...e ho fatto 8.000 Km.

Grazie infinite per la risposta, aprofitto della tua gentilezza per spiegare meglio il rumore...

Quando accendo...pare che c'è qualcosa nel motore che trema, sopratutto quando premo gas. Il rumore è cupo (ghrrrr...brdddrrrrr), trema? beh si, un pò di vibrazioni ci sono...forse anche parecchie, non ci ho fatto caso...ti dico che ho avuto paura(come sensazione) che mentre camino mi casca il motore per terra...però va beh, io non è che me ne intendo molto...

Dura giusto il tempo di fare un paio di km e poi piano piano sparisce.

Una cosa che ho individuato è che prima di questo...ogni buca che prendevo, sentivo come se l'ammo fosse scarico, quel tipico "plom plom" quando gli ammo sono andati ma lo sentivo (forse mi sono fatto condizionare) solo avanti a destra...e più o meno da li adesso viene quel rumore...però boh...magari ho solo associato le cose e mi sto facendo condizionare...

Se sono le cose che dici tu, a quanto mi devo preparare economicamente?

Commenta

non saprei... dipende anche da chi vai... se hai rotto un supporto(solitamente si rompe quello a dx) vibra tutto perchè il motore va ad appoggiarsi sulla carrozzeria... e quindi genera rumori e vibrazione di ogni tipo vivsto ke va in risonanza tutto...
        se è solo il supporto,mi pare ke sia come quello della saxo costa circa 80/90 € con il bullone...
        il rumore a freddo ke dici ke sparisce secondo me pensandoci può essere una punteria e di quella il prezzo non lo ricordo... però per sostituirla c'è un po di lavoro, bisogna togliere il coperchio punterie, la distribuzione e almeno un'albero a camme.... non hai nessuno che conosci ke ha un ponte?
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

Commenta

No, purtroppo non conosco nessuno...perchè, si potrebbe vedere da li?

Commenta

Sto operando...
          X