Grazie mille go baby go............... (scusa ma nono so come ti chiami)
Chiamalo pure Go! Ormai lo chiamano tutti così, tra poco anche la morosa e sua mamma lo chiamano così.
Cmq x la tua 206 bei lavoretti.
Ma come mai hai alleggerito gli alberi a camme senza riprofilarli?
Per la valvola a farfalla non si può fare molto, anche io volevo farlo ma alla fine non si riesce ad aumentare il diam. Si può giusto limare un po gli scalini, ma è una finezza che non ti fa guadagnare cv ma al limite un minimo di erogazione.
Cosa invece un po più furba per l'aspirazione è quello che voglio fare io: sostituire i collettori.
Per i colli di scarico io devo montare a breve i powerfull 4-2-1
?(X TIA.WRC)cmq La Mia Bimba di motore le ho fatto abbassare la testa,alleggerito gli alberi a camme,modificato le valvole,filtro a pannello della JR,scarico centrale e terminale artigianali e la frizione con il disco in rame,il meccanico sempre mi ha anche modificato la presa originale del filtro che non prende piu aria dal fianchetto ma dalla presa d'aria davanti(con quella ho preso 10 km\h)x arrivare a ben 146.9 cv L'impianto frenante ho i dischi TAR-OX(che verranno sostituiti da quelli SPARCO e le pastiglie della SPARCO.Adesso sto programmando di installare i collettori della powerfull e farmi fare dal mio meccanico la modifica della farfalla x avere qualche cavallo in più!Invece esternamente ho i paraurti della serie limitata(GT),i superleggera(silver) con le parada e l'alettone stile WRC!X gli interni ho "solo" i sedili SPARCO CORSA e qualche pezzo in tinta con la carrozzeria! sono stato abbastanza esaudiente? adesso xo ho qualche domanda.come fate a mettere le foto sia quelle grandi che quelle piccole sotto il nome?gli orari che vi incontrate nel forum più o meno?
Complimenti, bei lavori!! Ma quando monterai i collettori farai anche la centralina?
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-
Ciao a tutti! Come va? E' da pochi giorni che sono entrato in questo forum, quindi non conosco ancora nessuno, però ho una cosa in comune con voi. Pure io ho un 206! (X Generale 79: anche io ho il 1.6, tu come ti trovi?)
Re: Modifiche sulle nostre 206 (3D ufficiale 206) -IV edition-
[QUOTE=tia.wrc;12143404]Chiamalo pure Go! Ormai lo chiamano tutti così, tra poco anche la morosa e sua mamma lo chiamano così.
Cmq x la tua 206 bei lavoretti.
Ma come mai hai alleggerito gli alberi a camme senza riprofilarli?
Per la valvola a farfalla non si può fare molto, anche io volevo farlo ma alla fine non si riesce ad aumentare il diam. Si può giusto limare un po gli scalini, ma è una finezza che non ti fa guadagnare cv ma al limite un minimo di erogazione.
Cosa invece un po più furba per l'aspirazione è quello che voglio fare io: sostituire i collettori.
Per i colli di scarico io devo montare a breve i powerfull 4-2-1[/QUOTC
Ciao a tutti,si gli alberi sono stati alleggeriti e profilati.x la farfalla lo so, xò e 1 degli ultimi lavori che si possono fare prima di dover riaprire il motore x alleggerire tutto e onestamente manca sia la voglia ma soprattutto i soldi
ringrazio gli altri x i complimenti e x risp ad Artas206,purtroppo la foto e vecchia e le ultime cosette non ci sono!
invece x Maxime si sicuramente sara da rifare anche la centralina x migliorare il piu possibile coppia e cavalli,infatti ci sara il banco prova dopo avere finito.
invece qualcuno di voi sa se merita veramente la spesa di circa 225€ circa del filtro della BMC-CDA in carbonio???????????
La "BIMBA" è stata venduta......alla velocità della luce.... per fortuna...
la mia 1° macchina 205 color line, la 2° 206 GTi e adesso è arrivata inaspettatamente la 207 (GTI) LE MANS VENDO: FARI POSTERIORI 206 1° VERSIONE, Dischi Tar-Ox usati, 1 scarico artigianale. X qualsiasi info contattatemi in PM.
Ciao a tutti! Come va? E' da pochi giorni che sono entrato in questo forum, quindi non conosco ancora nessuno, però ho una cosa in comune con voi. Pure io ho un 206! (X Generale 79: anche io ho il 1.6, tu come ti trovi?)
Domani e ora di rifare l'impianto.
La "BIMBA" è stata venduta......alla velocità della luce.... per fortuna...
la mia 1° macchina 205 color line, la 2° 206 GTi e adesso è arrivata inaspettatamente la 207 (GTI) LE MANS VENDO: FARI POSTERIORI 206 1° VERSIONE, Dischi Tar-Ox usati, 1 scarico artigianale. X qualsiasi info contattatemi in PM.
Commenta