annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio 1.8 16v & Williams Parte 8

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault Clio 1.8 16v & Williams Parte 8

Originariamente inviato da luck Visualizza il messaggio
    Grazie ragà...sempre gentili e preparati!!
    Per il discorso pulegge camme, ribadisco che siccome devo cambiare la cinghia, ma nn ho i soldi per cambiare le camme, volevo almeno montare le pulegge regolabili in ergal, anche in previsione di un futuro cambio di camme, che nn escluderei, in questo modo nn dovrei rifare il lavoro di cambio pulegge....tra l'altro nn costano neanche tanto cosi, già che mi tirano giu la cinghia mi porto avanti,....se poi anche con le camme di serie si puo leggermente intervenire sulla fase bene, altrimenti niente....di certo nn è una questione di leggerezza!!

A prop.....Buon dì Cliomaniaci!!!!
    Sai che devi fare?
    I soldini pelle pulegge li metti nel salvadanaio e li lasci lì.
    Quando a furia di mettere soldini arrivi al budjet degli alberi a camme rompi il porcellino e tiri fuori tutto in un colpo. Io di solito faccio così.....
    Ciao

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

• Re: Renault Clio 1.8 16v &amp; Williams Parte 8

Originariamente inviato da manuel.ulrich Visualizza il messaggio
      e il cambio di serie della willy regge fino a 200 cv secondo voi? xkè visto che modifico lo faccio una volta sola...
      si perde tanto in velocità massima con il cambio della willy?
      E che devi perdere? La williams corre meno dell 1.8?
      Guadagni senzaltro nella vicinanza tra una marcia e l'altra senza avere il buco caratteristico del 1.8.
      Ribadisco che il cambio della megane diesel costa meno ed è uguale....

-----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

Commenta

Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
        E che devi perdere? La williams corre meno dell 1.8?
        Guadagni senzaltro nella vicinanza tra una marcia e l'altra senza avere il buco caratteristico del 1.8.
        Ribadisco che il cambio della megane diesel costa meno ed è uguale....
        non so i regimi di rotazione dei 2 motori... quindi non so le velocità raggiunte dai 2...

anche se in effetti meglio rapporti ravvicinati.

comunque punto su quello della willy xkè forse ne posso avere uno.

quello della megane di che anno? i rapporti come sono? bisogna usare solo gli ingranaggi, giusto, e si mette tutto nella campana originale?

EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
        Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

Gioy TI AMO

Commenta

Originariamente inviato da manuel.ulrich Visualizza il messaggio
          non so i regimi di rotazione dei 2 motori... quindi non so le velocità raggiunte dai 2...

anche se in effetti meglio rapporti ravvicinati.

comunque punto su quello della willy xkè forse ne posso avere uno.

quello della megane di che anno? i rapporti come sono? bisogna usare solo gli ingranaggi, giusto, e si mette tutto nella campana originale?
          La megane diesel modello dal 98. I rapporti sono se non sbaglio come quelli willy, e si monta in blocco senza aprirlo.
          Se solo fosse anche un pò più corto è solo meglio. Hai mai corso in pista? Ti sfido ad arrivare in 5° a manetta su un circuito chiuso! Pensa che io usavo coppia conica 12/59 che è quasi la più estrema, quindi 160kmh in fuorigiri, e non li ho mai raggiunti!

Commenta

Per Clio Coppa:mattomatteo80@jumpy.it
            " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

Commenta

io non corro, ma mi diverto nei track day.... finora ho sempre girato a monza.... il rettilineo box è lungo, con qualche cavallo sotto il cofano non ci va molto ad arrivare al limite. comunque concordo con te, meglio rapporti corti... anche se poi in rettilineo mi trovo al limitatore... ovvio che non mi va di trovarmi già al limitatore a metà rettilineo.

quindi il cambio della megane dal 98 basta smontarlo da li e montarlo sulla clio senza modifiche?

Gioy TI AMO

Commenta

Originariamente inviato da patata74it Visualizza il messaggio
                ... se parli di montaggio ... si ... il cambio della 1.8 e della Williams sono quasi identici ... cambia solo il sensore e l'attacco della leva ... ma possono essere adattati tranquillamente ... per quanto riguarda i rapporti invece ... assolutamente no ... sono totalmente differenti !!!
                Per quanto riguarda i rapporti, il cambio del Williams (mod. JC5014) è identico a quello del 1.8 16V fase 2, apparte la 5a marcia che è un po piu lunga... per essere precisi 0.8235 x il 1.8 e 0.7950 x il W (che in fine e è la medesima 5a che monta il 1.8 fase 1 )... poi se si inizia a parlare di robustezza si puo gia fare un pensierino al cambio del 2 lit...

Commenta

IL cambio del meganè non è smeplice da mettere sul clio, bisogna apportare diverse modifiche è un operazione che ti sconsiglio.

Commenta

aiuto.... mi state confondendo..... già ne capisco poco....

e se trovassi un bell'innesti frontali a 6 rapporti...? il prossimo anno se non sbaglio scadono le omologazioni x la clio nei rally, se ne troveranno molte dismesse...

Gioy TI AMO

Commenta

Dipende da cosa vuoi fare.

Commenta

Sto operando...
                      X