annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Clio 1.2 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Clio 1.2 16v

Ragazzi la macchina di mia madre ha un problema di elettronica.
    Capita a volte che si accenda una spia nel quadro con la conseguenza che l'auto non riesce a camminare...viaggia massimo a 20km/h
    Alla Renaul le hanno detto che è la benzina sporca che manda in protezione la centralina...io ci credo moooooolto poco.Fatto sta che i "tecnici" renault arginano il problema resettando la centralina....
    Vorrei risolvere definitivamente il problema,secondo voi cosa può essere?
    Grazie 1000

Re: Problema Clio 1.2 16v

Dimenticavo di dire che la clio è seconda serie

Commenta

prova a staccare la somda lamda che è sul collettore che magari sta partendo e ti manda in emergenza la centralina
      TUTTO é BUONO X CORRERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma con un 306 è meglio

Commenta

Ti consiglio di cambiare officina e farla mettere sotto diagnosi da qualche altra parte Ma che errori ti ha restituito? Hai provato a controllare la pressione del carburante in tutti i cilndri? Il sensore di pressione assoluta è pulito?

d!
        - [ d! ] - [ PURE HATE ] -

Clio IIb 1.2 16v

Commenta

Grazie ragazzi,farò sicuramente ciò che mi avete consigliato

Commenta

se ti fa lo scherzo di accendersi e a volte muore senza motivo...la riaccendi e se non tieni accelerato muore ancora e ti resta accesa la spia motore sul quadro è quasi sicuramente il sensore di giri...si trova più o meno sopra il cambio,dalla parte della frizione...è un sensore con un magnete,attaccato con una staffa fatta a mezzaluna tutta forellata tipo i pezzi del meccano,con una spina a due fili...è un difetto comune a tante clio..prova a smontarlo e pulirlo,sia sulla punta magnetica che legge sul volano sia sui contatti...

è fatto così
            CHI CHE NO GHE PIASE PAN, VIN E FIGA...DIO LI CASTIGA
            PATRIZIO DOVE SEI?
            WITH 16'S? REAL PHASE 1'S ROCK ON 15'S FOR GO

Commenta

Ho avuto problemi simili anche io.....In teoria è il sensore pressione benzina....lo trovi sulla testa del motore lato sinistro vicino al tappo dell'olio....L'ho cambiato e adesso non ho più problemi.Da diagnisi il meccanico mi diceva che riscontrava mancata combustione nei cilindri 1 e 3.Cmq può essere anche il sensore giri motore come detto in precedenza.....Ciao
              Tutto apposto a Ferragosto!!!!

Commenta

Sto operando...
              X