Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -10-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Vostre Saxo -10-

    Sabato sera ero nella via principale del paese in seconda a bassisimi giri tipo sui 1200/1300 o fatto 2 colpi di acceleratore di colpo e cortissimi x fare il pirla, quando ho riaccelerato normalmente mi ha fatto un botto tremendo....
    Ultima modifica di TurboDragon; 15-10-2008, 09:04.
    Oh ragas, ma sit bsont tam un cardan d'un mutur

    Commenta


    • Re: Le Vostre Saxo -10-

      Originariamente inviato da miki1.4turbo Visualizza il messaggio
      No.. ti assicuro che sul navigatore segna 227km/h e non ho affatto 170cv cmq io non so se ho una conica lunga..ma il mio contakm segna 220 spaccati e non va fuori di un millimetro e come giri sono a 6900 rpm sempre ai 220.. calcola che mi arriva ai 7300/7350rpm in quinta.. e cosi appena ho avuto l'occasione li ho riscontrati con il navigatore per vedere quanto faceva e sono 227 netti..cmq ti posso dire che io di saxo16v ne ho avuti 6..e ti assicuro che mai nessuno fra loro andava uguale..anche avendo le stesse cose..
      Originariamente inviato da Saxo16 alias Passionesaxo.com
      Di seguito è riportata una tabella indicante le velocità raggiunte dalla Saxo VTS 16v con il cambio e i pneumatici di serie (195/45 R15) ai vari regimi. Si noti che si tratta di velocità reali (non soggette a scarto di rilevazione tachimetro; lo strumento, tipicamente, darà un valore leggermente più alto).




      Esaminiamo i risultati in rapporto a una vettura completamente originale anche in termini di motore. Su una Saxo 16v non elaborata le cambiate più performanti si effettuano a circa 7.000 giri. Notiamo quindi che:

      - la prima marcia, di 53 km/h, è piuttosto corta (l'esperienza delle competizioni su pista insegna che la prima ideale dovrebbe garantire una velocità compresa tra i 70 gli 85 km/h)

      - la quinta marcia va abbastanza bene. Infatti il regime di potenza massimo è a 6.600 giri. La Saxo in quinta a questo regime fa circa 201 km/h, con un potenziale di circa 205 km/h reali

      Vediamo ora come si adatta il cambio originale ad una Saxo che abbia effettuato lo step motoristico EVO 5 TU5JP4 della Pergetti Corse. In questo caso la potenza è di circa 170 cv a 7.660 giri, le cambiate ottimali sono a 7.800-8.000 giri e il potenziale di velocità massima è di 220-225 km/h.

      Come puoi leggere è praticamente impossibile per una saxo con cambio originale (conica 16/63), limitatore originale (7200rpm) e cavalleria sotto i 160-170cv raggiungere e tantomeno superare i 220kmh... Bisogna anche contare che il contagiri sballa di un 2-300 giri, quindi i tuoi 7300 rpm dovrebbero corrispondere a 7000 e spicci...

      A 7000 e spicci per prendere i 227 all'ora devi montare una conica ALMENO 17/64... LUNGHISSIMA. E con una conica del genere a meno di avere un macello di cavalli, il limitatore di 5a te lo sogni...



      Cmq non sto dicendo che sei un cazzaro, ma che sicuramente c'è qualcosa che non va in qualche strumento o rilevazione fatta.

      Pensa solo che la Saxo di Raffaele (saxo16, sempre quello di passione saxo, con 186cv, 198nm di coppia, limitatore a 8000 e una elaborazione pazzesca fa i 230kmh effettivi...

      Ora se tu ne fai 227 c'è veramente qualcosa che non torna
      Ultima modifica di G-DannY; 15-10-2008, 11:07.
      Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

      Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

      Commenta


      • Re: Le Vostre Saxo -10-

        Lol.. apparte che il navigatore sfalza in base all' altitudine rispetto all' altezza del mare... un saxo con 16/63 in quinta senza appunto aver superato 160cv non fa piu di 220 reali.. e gia questo e' un limite variabile perke e' risaputo come non tuti i saxo escono dalla casa uguali (alcuni con due o tre cavalli in piu o meno)..

        Cambia tutto se sei in scia, se non sei in piano o se hai un tachimetro starato o se hai assunto funghetti allucinoggeni...

        anche io col saxo ho superato un f40 una volta, al casello...
        14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
        Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
        Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

        Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

        Commenta


        • Re: Le Vostre Saxo -10-

          Ma è mai possibile che ci sia sempre qualcuno a contraddirti.-- che cazzo mene frega a me sparare una cazzata... e non ero in scia a nessuno.. e l'altro.. anche io ho superato un'F40 al casello.. potreste evitarveli certi commenti stupidi... per non dire altro..va bhè ... con questo non aggiungo altro.. e spero che non si continui a parlare a vanvera..

          Commenta


          • Re: Le Vostre Saxo -10-

            Originariamente inviato da miki1.4turbo Visualizza il messaggio
            Ma è mai possibile che ci sia sempre qualcuno a contraddirti.-- che cazzo mene frega a me sparare una cazzata... e non ero in scia a nessuno.. e l'altro.. anche io ho superato un'F40 al casello.. potreste evitarveli certi commenti stupidi... per non dire altro..va bhè ... con questo non aggiungo altro.. e spero che non si continui a parlare a vanvera..
            La differenza è che noi ti stiamo portando dati e fatti plausibili con tanto di spiegazione sul perchè non è possibile.

            Tu ti limiti a dire FACCIO 227 ALL'ORA REALI senza specificare ne cosa hai nel motore, ne dove, ne come, ne quando etc etc...

            E' come se io dicessi "ho la mia saxo che fa 0-100 in 4secondi netti". Senza dire ne come, ne dove ne quando, ne con COSA.

            E pretendessi che gli altri non mi possano contestare questa cosa.

            A casa mia passa per cazzaro appunto quello che una volta contestato non riesce a motivare e dimostrare in maniera PLAUSIBILE e VERIFICABILE quello che dice
            Ultima modifica di G-DannY; 15-10-2008, 17:32.
            Terminale Ragazzon 102mm, Centrale diretto scat, Aspirazione replica CUP by Raceland + Big Green Filter, Barra duomi OMP, Ammortizzatori Bilstein B8, Molle H&R -45mm, Kit SB Polyrace, Dischi Anteriori Brembo Max, Pasticche Ant EBC Yellow & Post EBC Green, Tubi freno in treccia, Cerchi TSW Apex-R, Gomme Yokohama S-Drive, Calandra con griglia nera, Kit Citroen Sport (Pomello, tappo, pedaliera), Spoiler CUP

            Autoradio Alpine CDE-9881R 4x50W, Fronte anteriore 2x13" Coassiali Alpine, Fronte posteriore 2x10" Coassiali Alpine

            Commenta


            • Re: Le Vostre Saxo -10-

              Originariamente inviato da miki1.4turbo Visualizza il messaggio
              e spero che non si continui a parlare a vanvera..
              ecco appunto, evitaci di dover leggere di un saxo soft tuning che fa i 227 reali a nemmeno 7300 giri. Non mi pare sia il primo aprile.
              14esima Classe 1800 euro con mastercard.. Una curva presa male 3300 euro con mastercard... Raccontare al tuo carroziere come sei finito in un fosso NON HA PREZZO!.. per tutto il resto c e' Mastercard
              Sostenitore del: BBBoni.. state BBBoni che al DECAVENENTUNING io ci lavoro..
              Ho concluso positivamente acquisti/vendite con:

              Walfid (Cortese e Veloce) Bukaja82 (Impeccabile) hmcre (Impeccabile) AndreaVts (Cortese e Impeccabile) xzipper (Merce perfetta e veloce)

              Commenta


              • Re: Le Vostre Saxo -10-

                salve a tutti...

                probabilmente, potrebbe capitarmi un occasione... saxò 1.4 90cv a 500€.
                a me non interessa la macchina, bensì il motore e il comparto sospensioni/freni...

                il motore com'è? intendo dire le sue doti di robustezza, pregi, difetti, elaborabilità ecc...

                grazie

                LA MIA MOTO

                Commenta


                • Re: Le Vostre Saxo -10-

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  Con tutto il rispetto per la VTS (auto ancora parecchio gradevole alla vista e con un bel motore) io ho "gareggiato" parecchie volte con un mio amico che ha la 106 GTI (se non sbaglio stesso motore e telaio Saxo) completamente originale (come la mia GPA)... mi spiace gente ma la mia và un pò di più...
                  Ora dite quello che volete ma tanto...
                  Le parole le porta via il vento...
                  Naturalmente non gli dò cento metri, gli vado via piano, però vado...
                  Avete un ottimo assetto e reattività, dovuto a baricentro basso e peso minore, però dalla nostra abbiamo più coppia e più cavalli (anche se euro4 )

                  Scusate, ora sparisco e torno di là ciao!
                  Io x adesso all'attivo ho solo 1 test......dovrei farne altri x avere conferma........magari era un impedito sto quà...
                  W i Vs®......

                  Commenta


                  • Re: Le Vostre Saxo -10-

                    Originariamente inviato da Peto84 Visualizza il messaggio
                    Ciao raga .. tra + o - 2settimane arriva la Cliuzza .. e darò l'addio alla saxotta .. come sapete già la darò dentro in rottamazione ..

                    xò alcuni pezzi li venderò .. come i paraurti .. ecc ..xò sono già prenotati ..
                    Mi quoto .. mancano + o - 8 giorni all'arrivo della Cliuzza
                    ex SaxoTTarO
                    ex ClIoMaNe
                    anonimo™ - alleggerire x rendere
                    Meglio un traverso oggi che un dritto domani!

                    Commenta


                    • Re: Le Vostre Saxo -10-

                      va bhè.. lasciamo stare...per es.. voi le date a un SlK 230 kompressor nelle prime 4 marce?partendo in prima avviata..?avendo solo un classico soft tuning.?

                      Non voglio commenti.. ma solo risposte..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X