Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Vostre Saxo -10-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le Vostre Saxo -10-

    Originariamente inviato da dado74 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, possiedo una saxò 1.5D che da un po' di tempo mi da un problemino e cioè:
    quando accendo l'auto per un paio di minuti compare un cigolio che sembra venire dal lato cuscinetti, puleggia, cinghia condizionatore e tutto quell'apparato li' per intenderci. E' un cigolio che compare solo all'accensione a macchina fredda e dura giusto per 2 minuti dopodichè va via scemando fino ad eliminarsi da solo, poi se spengo l'auto e la riaccendo dopo un paio d'ore (quindi a freddo) il cigolio ricompare e poi scompare dopo 2 minuti da se.
    cosa potrebbe essere? premetto che questo problema si verifica in autunno ed inverno, quindi mesi freddi, mentre in estate non si verifica tale problema. è come se subisse il freddo. cuscinetti? puleggia? boh.. sto andando al manicomio. beh voi direte...ma portala dal meccanico fai prima, giusto ma era giusto per capire e andare un po' preparati dal meccanico altrimenti sapete come succede, il meccanico si accorge che non capisci una mazza e incomincia a fare lo scienziato. capite?
    secondo voi cosa potrebbe essere?
    grazie in anticipo e spero in una vostra risposta.


    sarà sicuramente la cinghia dei servizi da cambiare o da tirare da quel ke dici non 6 uno ke va spesso dal meccanico quindi mi sa + da sostituire ke da tirare....

    se nn è quella è la puleggia albero motore (ma penso tu abbia quella senza ammortizzatore in gomma quindi la escluderei)

    portala dal meccanico e vedi ke risolve...
    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

    Commenta


    • Re: Le Vostre Saxo -10-

      non male davvero... mi piace...


      ke freni hai??? brembo del 406???

      bellissimi anke i cerchi... han qlk di familiare
      cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

      Commenta


      • Re: Le Vostre Saxo -10-

        Originariamente inviato da dado74 Visualizza il messaggio
        ciao raider, per la cinghia dei servizi intendi quella che abbraccia alternatore, condizionatore, etc? poi, questa cinghia funge anke da cinghia di distribuzione? e se questa cinghia dei servizi la cambio porei risolvere il problema? o devo cambiare anke qualke cuscinetto?
        Originariamente inviato da dado74 Visualizza il messaggio
        ciao raidere ho letto la discussione anke sull'altro forum, dove rispondevi ad alex che aveva lo stesso problema e cioè il fischio che viene dal cuscinetto della puleggia del compreore del clima, e leggendo il post penso sia proprio lo stesso problema, gli stessi sintomi. in tal caso mi sembra di capire che non si puo' cambiare solo cuscinetto e puleggia ma tutto il compressore. giusto? se fosse cosi' penso sia assurdo, soprattutto per la spesa da sostenere.
        che ne pensi?
        senza vedere la macchina è difficile dire se sia il compressore del clima...cmq vai dal meccanico che se c'è solo da tirare la cinghia in neanche mezzora ti fa tutto...

        aspetto una foto da davanti...non è che hai esagerato un po' con la bocca sul cofano? io l'avrei fatta un po' più piccola...

        per il resto bel colore (ma è quello di cui avevi parlato anche la al miniraduno torinese?), belli i cerchi e belli i freni...
        Citroën Sport Saxo VTS 16V
        ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
        2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

        Commenta


        • Re: Le Vostre Saxo -10-

          Originariamente inviato da dado74 Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi, possiedo una saxò 1.5D che da un po' di tempo mi da un problemino e cioè:
          quando accendo l'auto per un paio di minuti compare un cigolio che sembra venire dal lato cuscinetti, puleggia, cinghia condizionatore e tutto quell'apparato li' per intenderci. E' un cigolio che compare solo all'accensione a macchina fredda e dura giusto per 2 minuti dopodichè va via scemando fino ad eliminarsi da solo, poi se spengo l'auto e la riaccendo dopo un paio d'ore (quindi a freddo) il cigolio ricompare e poi scompare dopo 2 minuti da se.
          cosa potrebbe essere? premetto che questo problema si verifica in autunno ed inverno, quindi mesi freddi, mentre in estate non si verifica tale problema. è come se subisse il freddo. cuscinetti? puleggia? boh.. sto andando al manicomio. beh voi direte...ma portala dal meccanico fai prima, giusto ma era giusto per capire e andare un po' preparati dal meccanico altrimenti sapete come succede, il meccanico si accorge che non capisci una mazza e incomincia a fare lo scienziato. capite?
          secondo voi cosa potrebbe essere?
          grazie in anticipo e spero in una vostra risposta.
          E' esattamente cio' che accadeva a me. E' il cuscinetto in gomma della puleggia albero albero motore che si è consumato. E' tipico delle 16v, ma non so se sulle 1500D sia uguale.
          Prova a cambiare la cinchia servizi, se continua, allora è la puleggia.

          Facci sapere.
          KAClubItaly
          il primo club italiano dedicato ai Ford KA drivers!

          KA in the city, SAXO in the tuning

          Commenta


          • Re: Le Vostre Saxo -10-

            Originariamente inviato da CaDaBrA Visualizza il messaggio
            E' esattamente cio' che accadeva a me. E' il cuscinetto in gomma della puleggia albero albero motore che si è consumato. E' tipico delle 16v, ma non so se sulle 1500D sia uguale.
            Prova a cambiare la cinchia servizi, se continua, allora è la puleggia.

            Facci sapere.
            successo anke a me sostituito con la puleggia dell'8v ke nn ha 'l'ammortizzatore in gomma'
            cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

            Commenta


            • Re: Le Vostre Saxo -10-

              a cosa servirebbe sto ammortizzatore in gomma se le altre non lo hanno?
              Citroën Sport Saxo VTS 16V
              ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
              2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

              Commenta


              • Re: Le Vostre Saxo -10-

                Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                a cosa servirebbe sto ammortizzatore in gomma se le altre non lo hanno?
                smorza le vibrazioni..
                cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                Commenta


                • Re: Le Vostre Saxo -10-

                  si va beh ma cambia molto da con la gomma a senza?
                  secondo me non cambia praticamente niente se non il fatto che con la gomma si rompe...
                  Citroën Sport Saxo VTS 16V
                  ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                  2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                  Commenta


                  • Re: Le Vostre Saxo -10-

                    Originariamente inviato da RAIDER_VTS Visualizza il messaggio
                    si va beh ma cambia molto da con la gomma a senza?
                    secondo me non cambia praticamente niente se non il fatto che con la gomma si rompe...
                    boh se l'han messa un motivo ci sarà....

                    io ho messo quella fissa xkè ce l'avevo già...

                    costa quasi 200€ la puleggia nuova...
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

                    Commenta


                    • Re: Le Vostre Saxo -10-

                      Ciao, si sono i 4 pompanti del 406...
                      X la bocca non era mia intenzione farla uscire cosi, ma il carroza ha tirato fuori sta roba...
                      Ultima modifica di Strafanioz; 17-01-2008, 07:16.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X