Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

    Mapporc&$*@#&!^$!!!
    Niente da fare, e` morta!
    Ieri sera son partito da lavoro (scortato da un collega, si sa mai...) che continuava a piovere a dirotto, l'auto e` partita al primo colpo ma dopo un paio di km e qualche bella pozzanghera si e` spenta di nuovo. Dopo una decina di minuti son riuscito a rimetterla in moto, ma quando tiravo su di giri il motore tirava scoppiettii e poi rimoriva.
    Alla fine l'ho lasciata li', sperando in un miglioramento del tempo magari, che non c'e` stato...
    Stamattina son tornato giu` con il collega e ho provato a metterla in moto ma niente da fare, il motorino d'avviamento gira ma non parte, sia accelerando che non....
    Qua continua a venir giu` a vasche da bagno, se il problema e` l'umidita` non mi partira` neanche a scaldarla col cannello...
    Cmq vicino a dove si e` fermata c'e` un meccanico, provero` a farla vedere pure li`....
    William Myspace page


    http://www.heartworkband.it

    Commenta


    • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

      Devo dire che sta iniziando davvero a rompermi le palle sta auto, cazzo non posso ogni volta uscire di casa col dubbio che mi possa mollare per strada.... Comincio a vedere prossimo il momento in cui la distruggero` a martellate!!!!
      Ci sono affezionato ma mi sta rendendo la vita impossibile, c'e` un limite a tutto....
      William Myspace page


      http://www.heartworkband.it

      Commenta


      • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

        Beh, è evidente che ha bisogno di una messa a punto seria e fatta con calma, se adesso non va in moto è il momento migliore per farla guardare, dovrebbe essere più semplice scovare il guaio.

        Comunque ti capisco, sono cose che scoraggiano

        Commenta


        • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

          Giorno a tutti!
          Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
          Mapporc&$*@#&!^$!!!
          Niente da fare, e` morta!
          Ieri sera son partito da lavoro (scortato da un collega, si sa mai...) che continuava a piovere a dirotto, l'auto e` partita al primo colpo ma dopo un paio di km e qualche bella pozzanghera si e` spenta di nuovo. Dopo una decina di minuti son riuscito a rimetterla in moto, ma quando tiravo su di giri il motore tirava scoppiettii e poi rimoriva.
          Alla fine l'ho lasciata li', sperando in un miglioramento del tempo magari, che non c'e` stato...
          Stamattina son tornato giu` con il collega e ho provato a metterla in moto ma niente da fare, il motorino d'avviamento gira ma non parte, sia accelerando che non....
          Qua continua a venir giu` a vasche da bagno, se il problema e` l'umidita` non mi partira` neanche a scaldarla col cannello...
          Cmq vicino a dove si e` fermata c'e` un meccanico, provero` a farla vedere pure li`....
          Consolati che il mio fa la stessa roba...anche se non piove.

          Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
          Devo dire che sta iniziando davvero a rompermi le palle sta auto, cazzo non posso ogni volta uscire di casa col dubbio che mi possa mollare per strada.... Comincio a vedere prossimo il momento in cui la distruggero` a martellate!!!!
          Ci sono affezionato ma mi sta rendendo la vita impossibile, c'e` un limite a tutto....
          Ci si fa il callo col tempo

          Originariamente inviato da &re@ Visualizza il messaggio
          Beh, è evidente che ha bisogno di una messa a punto seria e fatta con calma, se adesso non va in moto è il momento migliore per farla guardare, dovrebbe essere più semplice scovare il guaio.

          Comunque ti capisco, sono cose che scoraggiano
          Quoto



          IMPORTANTE!
          http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
          MUTUA RACING®
          http://www.205Gti.it

          Commenta


          • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

            @ wollax

            x il debimetro puoi provare facendo cosi:
            stacca il tubo di gomma che porta aria dal davanti del motore alla scatola filtro, basta mollare le due fascette all'inizio ed alla fine del tubo.
            così eviti di aspirare aria fredda e soprattutto bagnata.
            in alternativa c'è una procedura di controllo con il tester x il debimetro, se vuoi te la spiego.
            cmq IMHO il tuo problema come già accennato e di natura elettrica, in particolare del distributore (o spinterogeno). casmoai fatti aiutare da qualche tuo amico che un pò se ne intende di motori o da un meccanico.

            solo una bozza, cmq ecco uno parte di uno degli articoli " tecnici" che sto preparando per il sito che stiamo facendo:

            se il 205 GTI non parte (ma il motorino di avviamento va):

            1) controllare che ci sia benzina nel serbatoio
            2) controllare lo spinterogeno (vedi cerchio rosso in fig1), in particolare controllare le connessioni dei cavi candele ed eventualmente del cavo tra lo spinterogeno e la bobina.


            2B) in caso di problemi di avviamento a freddo o con pioggia, controllare che i citati componenti non siano bagnati e/o umidi. In entrambi i casi torna utile spruzzare uno spray idrorepellente (tipo WD-40) o cmq dei pulisci contatti sulle connessioni interessate.
            è consigliabile inoltre in caso di sospetta umidità togliere il coperchio del distributore (vedi foto) svitando le due viti . provvedere ad asciugare bene il suo interno con phon o aria compressa. in caso di scollegamento cavi delle candele segnarsi bene l'ordine di collegamento!


            3) controllare la batteria (una buona batteria dovrebbe segnare con il tester almeno 13V) ed i realtivi morsetti (questo vale soprattutto se si sente che il motorino di avviamento "fa fatica"
            4) controllare le candele.
            staccare la pipetta della candela 1 (quella più vicina al cambio), togliere la candela, ricollegare il cavo; tenendo la candela con una pinza con i manici isolati mettere l'elettrodo della candela a contatto con la testa del motore e provare ad accendere il motore per un istante. se fa una buona scintilla ok, altrimenti sostituire la candela e riprovare.
            Ripetere la procedura con le candele 2-3-4.
            Se nessuna delle candele fa scintilla,il problema è uno dei seguenti
            - amplificatore di corrente
            - bobina
            - sensore di giri del motore
            (nb qui devo ancora finire il paragrafo )
            5) controllare, ove possibile, le connessioni di collegamento delle varie parti di controllo motore, in particolare l'amplificatore di corrente, la bobina, il sensore di giri del motore. anche qui usare uno spray pulisci contatti e pulire la connessione
            Ultima modifica di kaich; 19-01-2008, 18:08.
            [ pug is my religion, 205 is my god ]

            Peugeot 205 official thread

            il mio lavoro

            www.205gti.it

            Commenta


            • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

              Originariamente inviato da wollax Visualizza il messaggio
              Devo dire che sta iniziando davvero a rompermi le palle sta auto, cazzo non posso ogni volta uscire di casa col dubbio che mi possa mollare per strada.... Comincio a vedere prossimo il momento in cui la distruggero` a martellate!!!!
              Ci sono affezionato ma mi sta rendendo la vita impossibile, c'e` un limite a tutto....
              capisco che possa essere frustrante, ma vedrai che si risolve! e poi quel 205 è un istituzione ormai, dove la trovi una auto che faccia tutti quei km alla grande
              [ pug is my religion, 205 is my god ]

              Peugeot 205 official thread

              il mio lavoro

              www.205gti.it

              Commenta


              • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                OT
                guardate cosa vuol dire avere un auto leggera


                http://www.youtube.com/watch?v=5p_jE...eature=related

                Ultima modifica di kaich; 19-01-2008, 16:43.
                [ pug is my religion, 205 is my god ]

                Peugeot 205 official thread

                il mio lavoro

                www.205gti.it

                Commenta


                • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                  Originariamente inviato da kaich Visualizza il messaggio
                  @ wollax

                  x il debimetro puoi provare facendo cosi:
                  stacca il tubo di gomma che porta aria dal davanti del motore alla scatola filtro, basta mollare le due fascette all'inizio ed alla fine del tubo.
                  così eviti di aspirare aria fredda e soprattutto bagnata.
                  in alternativa c'è una procedura di controllo con il tester x il debimetro, se vuoi te la spiego.
                  cmq IMHO il tuo problema come già accennato e di natura elettrica, in particolare del distributore (o spinterogeno). casmoai fatti aiutare da qualche tuo amico che un pò se ne intende di motori o da un meccanico.

                  solo una bozza, cmq ecco uno parte di uno degli articoli " tecnici" che sto preparando per il sito che stiamo facendo:

                  se il 205 GTI non parte (ma il motorino di avviamento va):

                  1) controllare che ci sia benzina nel serbatoio
                  2) controllare lo spinterogeno (vedi cerchio rosso in fig1), in particolare controllare le connessioni dei cavi candele ed eventualmente del cavo tra lo spinterogeno e la bobina.
                  [qimg]http://i265.photobucket.com/albums/ii235/kaich_album/IMG_3090.jpg[/qimg]

                  2B) in caso di problemi di avviamento a freddo o con pioggia, controllare che i citati componenti non siano bagnati e/o umidi. In entrambi i casi torna utile spruzzare uno spray idrorepellente (tipo WD-40) o cmq dei pulisci contatti sulle connessioni interessate.
                  è consigliabile inoltre in caso di sospetta umidità togliere il coperchio del distributore (vedi foto) svitando le due viti . provvedere ad asciugare bene il suo interno con phon o aria compressa. in caso di scollegamento cavi delle candele segnarsi bene l'ordine di collegamento!
                  [qimg]http://i265.photobucket.com/albums/ii235/kaich_album/IMG_3092.jpg[/qimg]

                  3) controllare la batteria (una buona batteria dovrebbe segnare con il tester almeno 13V) ed i realtivi morsetti (questo vale soprattutto se si sente che il motorino di avviamento "fa fatica"
                  4) controllare le candele.
                  staccare la pipetta della candela 1 (quella più vicina al cambio), togliere la candela, ricollegare il cavo; tenendo la candela con una pinza con i manici isolati mettere l'elettrodo della candela a contatto con la testa del motore e provare ad accendere il motore per un istante. se fa una buona scintilla ok, altrimenti sostituire la candela e riprovare.
                  Ripetere la procedura con le candele 2-3-4.
                  Se nessuna delle candele fa scintilla,il problema è uno dei seguenti
                  - amplificatore di corrente
                  - bobina
                  - sensore di giri del motore
                  (nb qui devo ancora finire il paragrafo )
                  5) controllare, ove possibile, le connessioni di collegamento delle varie parti di controllo motore, in particolare l'amplificatore di corrente, la bobina, il sensore di giri del motore. anche qui usare uno spray pulisci contatti e pulire la connessione
                  Potrei scriverci un libro su quest'argomento

                  Molto bene collega
                  ...ma hai fatto la spesa da BBM?

                  Originariamente inviato da kaich Visualizza il messaggio
                  OT
                  guardate cosa vuol dire avere un auto leggera


                  http://www.youtube.com/watch?v=5p_jE...eature=related

                  giocattolino interessante...da frustare con perizia



                  IMPORTANTE!
                  http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
                  MUTUA RACING®
                  http://www.205Gti.it

                  Commenta


                  • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                    @kaich:
                    che ci facevi a monzola oggi?

                    Ti alleni in segreto per darmi la biada????





                    Bel 1.9 tenuto bene...cmq..da come andava sembrava un 8v ori..+filtro e scaricozzo.



                    IMPORTANTE!
                    http://www.petitiononline.com/Euro10/petition.html
                    MUTUA RACING®
                    http://www.205Gti.it

                    Commenta


                    • Re: Peugeot 205(3D Ufficiale)-II

                      Originariamente inviato da Millenove Visualizza il messaggio
                      Potrei scriverci un libro su quest'argomento

                      Molto bene collega
                      ...ma hai fatto la spesa da BBM?
                      no, perchè?
                      [ pug is my religion, 205 is my god ]

                      Peugeot 205 official thread

                      il mio lavoro

                      www.205gti.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X