Allora il problema è nella ventola!!!!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aiuto x volante Saxo etc.
Comprimi
X
-
Presidente Saxo VTs Club & C2 Sport Club
www.saxovtsclub.it
Saxo VTs Club FORUM (non solo saxo..... raduni, chiacchiere, mercatino, OT e tanto ancora!!!!!)
Tutto quello che ha un'inizio....... ha anche una fine!!!
-
Ciao a tutti, oggi la mia macchina ha pensato bene di aggiungere qualcosa di nuovo ai vari problemi della ventola, infatti oggi la temperatura é salita non solo dopo aver spento il motore, ma anche durate il viaggio, e pensare che stavo anche andando piano.
Io ormai ci rinuncio a capirci qualcosa.
Se qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere vi prego aiutatemi perché ci sto scappando.
Ciao. Driver.
Commenta
-
Ti posso solo dire di portarla al più presto in una officina citroen seria e spiegargli i problemi da te citati....se l'acqua non si raffredda rischi seriamente di danneggiare il motore! Probabilmente sarà un problema della ventola o dell'elettronica che la comanda....di più non so dirti.
Commenta
-
Re: x blitz
No raga, ho chiesto, ed il fatto che la ventola non vada a motore spento è perfettamente normale, perchè esiste un altro organo che provvede a raffreddare il motore quando è spento, ma il padre della mia tipa mi ha consigliato di far sempre partire e finire la corsa alla ventola prima di spegnere il motore!!!
Non so se il discorso valeanche per il modello vecchio, ma il nuovo è così!!!!
Commenta
-
Re: x VTS e Enrico
Messaggio originariamente postato da Driver
Ok VTS dovrei portargliela lunedi e poi ti so dire.
Enrico, intanto grazie x l'interessamento, comunque anche loro mi hanno detto che é normale che non si accenda la ventola a motore spento, ma comunque sia il problema é anche che appena accendo la macchina dopo qualche minuto la temperatura sale normalmente, e poi appena mi fermo al semaforo riscende, ma questo solo quando accendo la macchina da poco.
Un'altra cosa, visto che la ventola non va a motore spento, anche a voi sale la temperatura dopo che spegnete la macchina, tanto più se avete tirato?
A risentirci presto. Caio. Driver.
Comunque a motore spento è ovvio che le temperature salgano perchè il sensore della ventola è Off. A me però capita che appena riaccendo le temperatura scendono in pochissimo tempo perchè le ventole cominciano a lavorare...Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai
Commenta
-
x VTS r Enrico
Vi ringrazio per aver chiesto del problema, ma comunque la macchina la porto alla Citroen (avrei dovuto portarla oggi ma non ho potuto), perché comunque sia la temperatura anche andando piano non rimane costante sui 90° ma ogni tanto sale, poi torna di nuovo giù, poi risale.
Domani la porto e poi vi so dire.
Ciao e Grazie. Driver.
Commenta
-
Re: x VTS r Enrico
Si, fai bene, portarla alla casa madre è la cosa migliore, almeno in caso di rotture la responsabilità è loro!!!
Commenta
-
Re: Altro problemino
Come il catalizzatore distrutto?????
Non ho mai sentito di un guasto del genere...io sono a 4200, ti faccio sapere fra un paio di settimane!!!!!
Commenta
Commenta