NON ESISTONO AUTO VELOCI...
MA SOLO PIEDI PESANTI...®
...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105!Vice-President
... RdO clubThe aBBBusive power of Rome- Socio n°S3
[qimg]http://digilander.libero.it/frank172/nurb3/grandi/assetto%20008.JPG[/qimg]
con delle chiavi apposta si regola la ghiera,ad auto sollevata però
... cazzo che bella !!!
NON ESISTONO AUTO VELOCI...
MA SOLO PIEDI PESANTI...®
...Quelli del Bar Fausto...Lo ZOO di 105!Vice-President
... RdO clubThe aBBBusive power of Rome- Socio n°S3
su strada un assetto a molla larga è migliore, rispetto ad uno a ghiera, almeno per quanto riguarda il confort e la prevedibilità.
il ghiera, invece avendo la molla stretta è molto più reattivo e rende la macchina più nervosa quando lavora sulle alte frequenze (sconnessioni, saltelli ecc.)
io ho avuto il ghiera sulla 206, e mi trovavo benone anche su strada, ma avevo il pss, che è uno stradale estremo, non aveva molle durissime e avevo precaricato poco gli helper, in modo tale che la macchina rimanesse vivibile.
per esperienza posso dire che ci sono anche ghiera che sono pessimi a livelli di qualità, come ad esempio quello che avevo montato sulla golf, non danno una maggiore stabilità alla macchina, servono solo per far abbassare la macchina di quanto lo si desidera.
sullo z3 invece ho montato un kit bilsten/eibach, che secondo me su strada è azzeccatissimo. la macchina si è irrigidita il giusto lavora bene sia a livello di assorbimento delle sconnessioni che di confort, vedremo tra poco come andrà con le barre stabilizzatrici.
sulla clio invece ho un ghiera h&r, è un kit per uso stradale estremo, utilizza della meccanica della madonna e ha molle molto rigide, con gli helper molto precaricati, su strada spacca i denti, ma in pista è una favola!
diciamo che il ghiera ti consente di lavorarci un po di più sull'assetto, trovare le altezze giuste sia per bilanciare la macchina che per l'effetto estetico, il kit fisso se di ottima qualità va alla grande su strada, però fino a quando non l'hai montato non sai mai che effetto avrà, almeno per quanto riguarda le altezze
bella spiegazione
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"[Sir Stirling Moss] "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa"[Markku Alen] "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]
si infatti la mia prima preoccupazione era l'altezza ,con solo le molle come ti viene te la tieni cosi te la regoli come vuoi .
provata in tangenziale sembra ottima ,forse va abbassata un po di piu davanti x far lavorare di piu l'avantreno .
diciamo che il feeling e quello giusto
poi adesso e giusta come altezza.... pari
a quanto l'hai settata di altezze?
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"[Sir Stirling Moss] "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa"[Markku Alen] "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]
preso le Hankook , 370 euro tutte e 4...finalmente potrò usare la Cliozza...il brutto è che ieri mi è venuto male..il socio Ferrarista ha acquistato il "muletto" ieri...proprio lei...la mia preferita... Z4 ///M
Commenta